Cutrone ai Wolves, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,332
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

A questo punto allora è chiaro che tra tutti i giocatori d'attacco Giampaolo ha reputato idoneo il solo Piatek.
Sarà rivoluzione totale.
Silva era già stato venduto quindi verosimilmente gli si troverà un'altra sistemazione, borini e castillejo dubito verranno presi in considerazione.

Reaction score
574
Giocatore mediocre che aveva dalla sua solo l'età, la grinta svanisce a differenza delle doti fisiche e tecniche, col passare degli anni ipoteticamente si sarebbe solo svalutato.

Altra domanda da porsi, se era così forte perché sono riusciti a piazzarlo solo a casa di Mendes chiedendo un favore? Possibile che L'Atalanta di turno per venti milioni non l'avrebbe preso convinta di raddoppiarne il valore?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,548
Mi dispiace tantissimo per tanti motivi ,spero solo che ne arrivi uno piu forte a questo punto

A

Anguus

Guest
Calciatore bravo, tanta grinta ma che quest'anno ha smesso di crescere. Non sono sicuro sia un cessione definitiva, più facile sia un prestito.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,992
Mah, lo avrei tenuto come riserva di Piateck
Avrei venduto prima Suso e Silva
Un attacco Piateck (Cutrone) - Correa (Castillejo) mi sarebbe andato bene, magari cambiando Castillejo. Se questi Leao è davvero forte ben venga, ma non a quelle cifre (così come Correa)
Speriamo di riuscire a vendere comunque Silva e Suso. Avrei dato via anche Donnarumma, ma la pista PSG sembra essersi chiusa quindi dovremo rinnovargli il contratto

Reaction score
136
Chi giustamente critica i numeri di Leao, dovrebbe essere allucinato da quelli di Cutrone.

Inoltre, non guardando i numeri ma solamente le partite, si vede la differenza tra uno che a calcio non sa giocare (Cutrone) e uno che sa farlo e ha margini, la differenza che ha valutato la società secondo me è questa

Reaction score
39,332
Chi giustamente critica i numeri di Leao, dovrebbe essere allucinato da quelli di Cutrone.

Inoltre, non guardando i numeri ma solamente le partite, si vede la differenza tra uno che a calcio non sa giocare (Cutrone) e uno che sa farlo e ha margini, la differenza che ha valutato la società secondo me è questa

Beh detta cosi pare che cutrone è un giocatore di tennis anzichè un calciatore :muhahah:
Sono caratteristiche diverse : uno è un giocatore essenzialmente d'area e l'altro di manovra.
Altrimenti, con lo stesso metro, dovremmo dire che icardi il gioco del calcio non sappia cosa sia e , perdonami, mi pare una forzatura.
Ovviamente giusto andare alla ricerca della seconda punta e dell'attaccante che faccia gioco perchè ci serve come l'aria.

Djerry

New member
Reaction score
286

Aggiungerei una linea ben precisa che emerge dalle scelte della dirigenza: o sei un satanasso rapidissimo ed imprendibile (Bennacer, Correa) o sei un trattore (Theo, Leao, a modo suo anche Krunic).

Di colpo ci stanno catapultando in una nuova era fisico-atletica, con profili che fanno del dinamismo e della potenza nelle gambe un punto fermo a cui poi aggiungere tutto il resto.

Passare a sinistra da Rodriguez a Theo, in mezzo da Biglia a Bennacer, e davanti da Silva/Cutrone a Leao/Correa vuol dire a prescindere vedere qualcosa di opposto agli ultimi anni.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Un grazie ad un ragazzo che in questi anni è sempre entrato col fuoco , spesso suonando la carica, lui un ragazzino che doveva svegliare compagni più vecchi e semplicemente con l'ardore di un panetto di burro.

E' una cessione che io non avrei mai fatto, ma io non conosco le volontà chiare del ragazzo soprattutto riguardo alle garanzie di minutaggio (certo che se va ai Wolves ne avrà persino meno, è questo il punto) e alla necessità della società di monetizzare.

Tecnicamente molto scarso fuori area, ma diventa un cobra nei 16 metri, purtroppo ha doti fisiche troppo nella norma per poter risultare in qualche modo decisivo nel calcio odierno ,ricorda un po' i calciatori di qualche anno fa' alla pippo inzaghi, ma ora come ora se vuoi spaccare in quel ruolo devi essere o supertecnico, o superfisico, o superveloce, possibilmente almeno 2 di queste qualità.

Scommetto che fra pochissimi anni tornerà in Italia al Torino del caso trovando la sua dimensione e consacrazione, quello coi Wolves sarà solo un passaggio e presumo pure a vuoto nella sua carriera.

A me spiace molto questa cessione, gli voglio bene e mi faceva spesso tenerezza, anche i suoi musi lunghi erano un segno di uno che ci tiene, che ha voglia.

La penso esattamente come te. Dispiace molto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto