Cutrone ai Wolves, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,658
Io sono sempre stato a favore di cutrone e lo sarò fino alla morte.
Dentro l'area è un giocatore fantastico, quando viene lanciato è letale ed è difficilissimo da marcare.
Ha una dote sotto porta : sbaglia pochissimo.

Nel calcio sporco e senza tempi di gattuso ha fatto una fatica cane ma il problema riguardava tutti ,non solo patrick.
Ho sempre ammirato la voglia, la fame, la passione di questo ragazzo e ho notato che quando la palla girava e arrivava coi tempi giusti l'attaccante si faceva sentire.
Samp-milan a mio parere è stata la miglior partita di cutrone : due palle che arrivano coi giri e tempi giusti e patrick arriva prima di tutti, fa la scelta giusta su come impattare la palla e la mette dentro.
Gol di sinistro a incrociare al volo, gol in pallonetto al volo di destro dopo un cambio gioco senza far toccare palla a terra.
Certo, fuori area cutrone ha ancora limiti ed è sporco in certe giocate ma chi ha quel maledetto vizietto di buttarla dentro io me lo terrei stretto.
Chi in questo forum ha ammirato icardi non può disprezzare oggi cutrone.
La tipologia di attaccante è quella.

Ci priviamo di uno dei pochi giocatori utili in rosa.
Punto.
Il resto sono chiacchiere.
Cutrone dentro l'area è un giocatore fantastico, ruba sempre il tempo al difensore e basterebbe andare a rivedere tutti i suoi gol per capirlo, ma il tifoso ha la memoria cortissima e ricorda sempre e solo gli ultimi 3-4 mesi disastrosi (anche Piatek ha fatto schifo nel finale di stagione, come Suso e gli presunti big).

Perdiamo un'arma in più che se mentalmente recuperato (ma qui capiamo la mediocrità della società attuale), poteva risultare utilissimo e letale a partita in corso, una risorsa sicura a fronte di tantissime pippe ancora presenti in organico.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,414
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

Premessa, mi dispiace. Mi dispiace perchè Cutrone è un ragazzo che da veramente tutto, una carica agonistica spettacolare.

Detto questo, è evidente un discorso tattico, cioè che siamo alla ricerca di giocatori più duttili, in grado di fare sia la prima che la seconda punta, Cutrone cosi come Piatek questa elasticità non te la danno, da questo punto di vista la partenza di Cutrone è chiara.

Inoltre, ma quest'aspetto non lo posso conoscere, c'è da capire cosa pensasse il ragazzo nell'affrontare un'altra stagione partendo da riserva. Lo scorso anno mentalmente ha vissuto molto molto male la seconda parte di stagione all'ombra del polacco. Un'altra stagione cosi sarebbe stata dannosa per tutte le parti in causa.

Reaction score
39,332
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

Quante volte in questi due anni è stato il primo ( e a volte l'unico) a dar la scossa alle partite mentre gli altri a testa bassa aspettavano la morte calcistica??
Patrick ha due palle cubiche e una voglia come pochi, tra le altre cose.
Ovunque vada gli auguro il meglio ma io lo avrei tenuto.
Giudicare oggi cutrone, dopo il non calcio di gattuso, è da folli.
Con la stessa severità dovremmo bocciare il 95% della rosa. Inviterei tutti a riguardarsi gli ultimi due mesi di piatek in modalità 'pollo'.

Djerry

New member
Reaction score
286
e la cifra ti sembra equa, vale la metà di leao?

Mettiamola così: la base fissa è 18 per entrambi, solo con Leao paghi anche quello che può diventare, mentre Cutrone difficilmente sarà qualcosa di molto diverso da questo.

Secondo me il gap doveva essere inferiore comunque, vediamo le cifre ufficiali.

Ma rigiro in parte il quesito: secondo voi chi tra i due ha maggiori possibilità di essere rivenduto a 50 milioni in futuro?
Che non vuol dire il discorso semplicistico "eh ma siamo diventati solo squadra da plusvalenza", ma vuol dire una cosa essenziale nel calcio moderno specie per il Milan del 2019: aver valorizzato il talento ed il nostro investimento.
Ovvero tutto ciò di cui abbiamo bisogno, perché se rivendiamo Leao a 50 nel 2022 vuol dire che comunque intanto ha fatto benone in rossonero.

Aggiungo infine un dato banale: Cutrone sono 20 milioni di plusvalenza subito, ed il bilancio 19/20 intanto si aggiusta un po'; ma Leao, anche ammettendo faccia fatica ad ingranare, tra due anni e con Mendes potrà valere poi meno di 30 milioni?
Io non credo, quindi vinciamo comunque anche se va male ma almeno ci abbiamo provato.

Reaction score
4,427
Giocatore mediocre che aveva dalla sua solo l'età, la grinta svanisce a differenza delle doti fisiche e tecniche, col passare degli anni ipoteticamente si sarebbe solo svalutato.

Altra domanda da porsi, se era così forte perché sono riusciti a piazzarlo solo a casa di Mendes chiedendo un favore? Possibile che L'Atalanta di turno per venti milioni non l'avrebbe preso convinta di raddoppiarne il valore?

cutrone col gioco del gasp non c'entra niente, gasperini i paloschi li manda via, a gasperini devi dare prime punte in grando di tener palla e far salire gli esterni e l'incursore di centrocampo

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,081
Mettiamola così: la base fissa è 18 per entrambi, solo con Leao paghi anche quello che può diventare, mentre Cutrone difficilmente sarà qualcosa di molto diverso da questo.

Ma rigiro in parte il quesito: secondo voi chi tra i due ha maggiori possibilità di essere rivenduto a 50 milioni in futuro?
Che non vuol dire il discorso semplicistico "eh ma siamo diventati solo squadra da plusvalenza", ma vuol dire una cosa essenziale nel calcio moderno specie per il Milan del 2019: aver valorizzato il talento ed il nostro investimento.
Ovvero tutto ciò di cui abbiamo bisogno, perché se rivendiamo Leao a 50 nel 2022 vuol dire che comunque intanto ha fatto benone in rossonero.

Aggiungo infine un dato banale: Cutrone sono 20 milioni di plusvalenza subito, ed il bilancio 19/20 intanto si aggiusta un po'; ma Leao, anche ammettendo faccia fatica ad ingranare, tra due anni e con Mendes potrà valere poi meno di 30 milioni?
Io non credo, quindi vinciamo comunque anche se va male ma almeno ci abbiamo provato.
Scusa, ma se Leao esplode, non dobbiamo venderlo. Comunque sono d'accordo

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,081
cutrone col gioco del gasp non c'entra niente, gasperini i paloschi li manda via, a gasperini devi dare prime punte in grando di tener palla e far salire gli esterni e l'incursore di centrocampo

Esattamente: Petagna, Duvan Zapata...
E occhio quest'anno a Muriel: il talento lo ha sempre avuto, ora con Gasperini...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,414
Io sono sempre stato a favore di cutrone e lo sarò fino alla morte.
Dentro l'area è un giocatore fantastico, quando viene lanciato è letale ed è difficilissimo da marcare.
Ha una dote sotto porta : sbaglia pochissimo.
Nel calcio sporco e senza tempi di gattuso ha fatto una fatica cane ma il problema riguardava tutti ,non solo patrick.
Ho sempre ammirato la voglia, la fame, la passione di questo ragazzo e ho notato che quando la palla girava e arrivava coi tempi giusti l'attaccante si faceva sentire.
Samp-milan a mio parere è stata la miglior partita di cutrone : due palle che arrivano coi giri e tempi giusti e patrick arriva prima di tutti, fa la scelta giusta su come impattare la palla e la mette dentro.
Gol di sinistro a incrociare al volo, gol in pallonetto al volo di destro dopo un cambio gioco senza far toccare palla a terra.
Certo, fuori area cutrone ha ancora limiti ed è sporco in certe giocate ma chi ha quel maledetto vizietto di buttarla dentro io me lo terrei stretto.
Chi in questo forum ha ammirato icardi non può disprezzare oggi cutrone.
La tipologia di attaccante è quella.

C'è però un aspetto che noi non possiamo conoscere. Cioè il punto di vista del ragazzo. Maldini un faccia a faccia ce l'ha avuto per forza, per capire lo stato d'animo del ragazzo dopo i brutti mesi del girone di ritorno. Cosa pensasse di fronte ad una stagione ancora da riserva, senza nemmeno più l'EL dove poter giocare.

Probabilmente quel furore agonistico di Patrick si stava affievolendo dietro al ruolo di panchinaro. Probabilmente rimanere sarebbe stato dannoso per tutti. E questo esula da tutte le doti che giustamente hai citato tu di Cutrone.

Per i veri sognatori chissà, Cutrone magari si farà qualche anno in giro per l'Europa dove maturerà un suo percorso, una sua esperienza e magari un giorno tornerà a vestire la nostra numero nove.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,658

Secondo te un ragazzino di 21 anni che segnerà verosimilmente 10-15 gol in Premier League quanto varrà il prossimo anno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto