Cutrone ai Wolves, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,157
ma poi forse non è chiaro che LUI vuole giocare titolare, e qui non può. E' la stessa identica cosa di Locatelli l'anno scorso. Voleva andare via. Poi anche la situazione di bilancio è perfetta e quindi le due cose hanno portato alla cessione. Non è impossibile da capire

e chi l'ha detto che giocherebbe titolare là ?
i due titolari della scorsa stagione in attacco non sono stati venduti,il mister è lo stesso e non credo cambierà modulo solo per Cutrone
tre mesi fa il Wolverhampton ha riscattato uno dei due attaccanti (Jimenez) alla cifra di 38 milioni dal Benfica dopo la grande stagione,invece Cutrone la metà.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,157
io non penso che appena arrivato possa scalzare l'altra seconda punta titolare che è andato in doppia cifra di reti all'esordio di premier league,mentre Jimenez è intoccabile.
Cutrone non può fare la prima punta e neanche l'esterno.
dovrà lavorare sodo e farsi trovare pronto partendo indietro nelle gerarchie,come succede qui da noi.
l'unica differenza è che forse avrà uno stipendio superiore.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

Mai nessun rimpianto dal mio punto di vista, e non trovo contraddittorio seguirlo con simpatia ed augurargli il meglio.

Troppo deficit fisico di base non compensato da grandi qualità atletiche, troppi limiti tecnici ben evidenziati da molti.

Nel mio modo di pensare calcio e costruzione di una squadra dal settore giovanile, il primo passo fondamentale è offrire due anni di rotazione come ultima ruota del carro a questi ragazzi, ma dopo due anni di valorizzazione anche solo con spezzoni di gara bisogna scegliere: o entra in squadra come protagonista, oppure plusvalenza importante.

Per me giustissima la seconda in questo caso dopo il biennio.

koti

Senior Member
Reaction score
312
E pro abile che sia io a sbagliare ma ad un Milan che spende 35 mln per una riserva non ci credo minimamente.
Cutrone e la riserva di Piatek.
Leao sarà probabilmente il partner d'attacco del polacco.
Si, Andre Silva era un titolare inamovibile infatti.

W

Wildbone

Guest
Felice della cessione.
Non mi è mai piaciuto come giocatore: tecnica infima, intelligenza calcistica molto poca. Gli unici, ottimi aspetti sono la grinta e il posizionamento in area, un po' poco per poter sperare di scalzare di Piatek. E avere un giocatore col muso lungo tutto l'anno... anche no.
20 milioni non sono tanti, anzi, ma evidentemente non sono arrivate offerte migliori (e se sono arrivate, non erano destinazioni gradite a Cutrone). Segniamoci questa plusvalenza e voltiamo pagina.

Io comunque credo che in dirigenza sapessero fin da subito di quali giocatori si sarebbero sbarazzati (o avrebbero cercato...).
Li suddivido per tier:
Tier 1: Donnarumma
Tier 2: Silva, Suso, Cutrone
Tier 3: Kessie, Romagnoli
Tier 4: Biglia, Borini

Fallita la cessione di Donnarumma (per mancanza di acquirenti o per offerte indegne del PSG) si è passati prepotentemente al Tier 2.

Reaction score
2,748
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

Come dissi qualche giorno fa, non lo avrei ceduto prima di tanti altri in rosa. L'anno scorso ha faticato a trovare la via della rete, ma è anche vero che non ha giocato molto in un Milan che pensava prima a non prenderle, e in attacco si affidava a ripartenze arrangiate da giocatori fuori forma, fuori ruolo e/o semplicemente inadeguati.
Patrick aveva ampiamente dimostrato di saperla buttare dentro, basta far transitare la palla in area. I limiti tecnici, per un ragazzo di 21 anni, sarebbero stati limati e venivano comunque compensati da un fuoco fuori dal comune. In una squadra di calcio non possono coesistere 25 fuoriclasse, ci vogliono anche gregari che sappiano stringere i denti e diventare leader, silenziosi o caciaroni che sia, ma che diano il buon esempio. Lui lo era, o la stava diventando.

Detto questo, comprendo i tempi in cui viviamo e le necessità di bilancio, al momento questo serve: plusvalenza e ricambio di uomini, sperando di azzeccare più jolly possibili. A me Leao stuzzica un sacco, sotto certi aspetti, per caratteristiche atletiche e zone battute, oltre che estrosità, rivedo in lui Thierry Henry. La tecnica è ancora da sgrezzare, ma il potenziale c'è. Spero che Maldini e Boban abbiano intravisto nel portoghese anche quelle doti umane necessarie per "arrivare".

Ciao Patrick, ti auguro il meglio e chissà che un giorno le strade non possano incrociarsi nuovamente.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Un grazie ad un ragazzo che in questi anni è sempre entrato col fuoco , spesso suonando la carica, lui un ragazzino che doveva svegliare compagni più vecchi e semplicemente con l'ardore di un panetto di burro.

E' una cessione che io non avrei mai fatto, ma io non conosco le volontà chiare del ragazzo soprattutto riguardo alle garanzie di minutaggio (certo che se va ai Wolves ne avrà persino meno, è questo il punto) e alla necessità della società di monetizzare.

Tecnicamente molto scarso fuori area, ma diventa un cobra nei 16 metri, purtroppo ha doti fisiche troppo nella norma per poter risultare in qualche modo decisivo nel calcio odierno ,ricorda un po' i calciatori di qualche anno fa' alla pippo inzaghi, ma ora come ora se vuoi spaccare in quel ruolo devi essere o supertecnico, o superfisico, o superveloce, possibilmente almeno 2 di queste qualità.

Scommetto che fra pochissimi anni tornerà in Italia al Torino del caso trovando la sua dimensione e consacrazione, quello coi Wolves sarà solo un passaggio e presumo pure a vuoto nella sua carriera.

A me spiace molto questa cessione, gli voglio bene e mi faceva spesso tenerezza, anche i suoi musi lunghi erano un segno di uno che ci tiene, che ha voglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto