Crosetto: "Macron stia al suo posto. Russia superiore a noi"

Reaction score
12,559
sarebbe interessante vedere il tutto e non fermarsi ai titoli dei nostri ma capisco che per alcuni che parlano di pecore sia meglio leggere gli spartiti che danno i nostri futuri boia ?? sentendosi migliori perché sanno leggere ??
Io ho visto tutto, non ho letto i titoli.
Sono le parole pronunciate con la sua bocca.

Non vorrei fare il saccente, anzi si lo faccio: guardavo documentari dedicati a Putin ( non su quanto fosse cattivo, specifico) quando ancora la gente non sapeva che la Crimea esistesse.
Con tutto il rispetto.

Mi è sempre piaciuto nella sua risolutezza, avrei voluto uno come lui a capo dell' Italia.

Ma non ha saputo fermarsi, come tutti quelli prima di lui che presto o tardi si sono ubriacati del troppo potere.

Reaction score
2,616
Sinceramente, io quelli che alle nostre latitudini si sbrodolano per Putin non riuscirò mai a capirli. Voglio dire, fino all’invasione di due anni fa USA e Russia erano sullo stesso piano, nel senso che facevano schifo uguale e cercavano, con strumenti più o meno discutibili, di attrarre l’Ucraina nella propria sfera di influenza: “normali” schermaglie geopolitiche, che a me fanno ribrezzo ma fanno parte delle dinamiche globali.
Con l’invasione armata, la Russia l’ha fatta oggettivamente fuori dal vaso. È la negazione di tutto ciò su cui cui si fonda la nostra civiltà dal secondo dopoguerra a oggi. Capisco che possano stare sulle palle gli USA(anche io li tollero giusto perché sono il meno peggio), ma insultare e dileggiare un presidente di uno Stato sovrano che cerca di difendere l’integrità territoriale e di resistere a un attacco armato mi sembra folle. Il diritto all’autodifesa è uno dei diritti fondamentali, sia degli Stati che degli individui. Peraltro se la linea presidenziale non fosse stata condivisa dall’esercito, hai voglia a sostituire questo o quel vertice della gerarchia militare, ma alla fine il grosso dell’esercito e della popolazione ti si rivolta contro.
Poi sinceramente, a parità di conseguenze per noi, che l’Ucraina sia indipendente o regione della nuova-URSS mi interessa giusto per una questione di mia cultura generale. Però a livello morale trovo molto ingiusto che uno Stato possa svegliarsi e annettere territori altrui con la forza armata. Per carità, non sono un totale sprovveduto che pensa che il Mondo sia fatto da unicorni e arcobaleni e so che sono cose che possono succedere, ma dal fare questa constazione a gioirne c’è di mezzo un abisso.
siete proprio di coccio eh !?
continuate a nascondere la mano dopo i lanci dei sassi ? nonostante col tempo stolto e soci hanno ammesso [ solamente perché non si poteva ritornare indietro] che erano anni che erano in ucraina.. ex ministri che hanno ammesso che hanno mentito sugli accordi di misk ecc.. ? sapete cosa? se avrebbero lasciato FARE il bel piano che avevano in mente.. Putin non avrebbe parlato di nucleare ?? neppure le nostre informazioni avrebbero detto un bel niente ? poi tutto a un tratto morivano mln di cittadini europei ? così non nascevano fazioni che ringraziano già ADESSO Putin di aver sorvolato su 2 atti di guerra contro la federazione russa ✨✨ eravate più contenti così?

Reaction score
2,616
Io ho visto tutto, non ho letto i titoli.
Sono le parole pronunciate con la sua bocca.

Non vorrei fare il saccente, anzi si lo faccio: guardavo documentari dedicati a Putin ( non su quanto fosse cattivo, specifico) quando ancora la gente non sapeva che la Crimea esistesse.
Con tutto il rispetto.

Mi è sempre piaciuto nella sua risolutezza, avrei voluto uno come lui a capo dell' Italia.

Ma non ha saputo fermarsi, come tutti quelli prima di lui che presto o tardi si sono ubriacati del troppo potere.
non riesco a collegare..
Vedo inesattezze incredibili ?
Io pensa che sono 10 anni che seguo sti farabutti vedendo realizzare le loro folli idee! non è bello! Te lo assicuro vedere atrocità e motivazioni realizzarsi.. figurati! vogliono la Cina e la Russia per loro doveva essere solo indebolita per poi finirla con le nuove bombe nucleari! quindi no.. io seguo non Putin e la Russia ma la somma di tutto questo schifo per chi fino a l'altro ieri si faceva i cavoli suoi! Anzi tanto che c'erano hanno pure fatto fuori i mercenari made usa di nome Isis che stranamente l'America non riusciva a sconfiggere ? si si ok come no...

Se non era x loro.. marcia su Roma ecc..
Sparlavano ancora vaccate sulla guerra santa ??‍♂️

Reaction score
12,559
Comunque bando alle ciance, come previsto, tutto sta andando come era facilmente prevedibile e come ampiamente scritto.

Vediamo il prossimo step, non mi stupirei se il prossimo a parlare chiaramente di truppe in Ucraina, sarà l' Inghilterra.

Le Germania mi sembra fuori, per il momento.

L' Italia sarà la solita banderuola, andremo dalla parte dove saremo costretti ad andare, la voce in capitolo è prossima allo zero.

Da capire solo, se invece quello di Macron fosse un bluff alle minacce a chiacchiere di Putin
Se non era un bluff puro, tanto per ricordare che le armi nucleari le ha pure la Francia, segnatevi già la data sul calendario per la Guerra ( non so se grande o piccola)

Quando danno in pasto "alle giieente" delle nozioni, è perchè hanno già deciso.

Reaction score
9,038
Non è quello il punto, e comunque tutta 'sta collaborazione non me la ricordo, dato che la Russia è stata più che altro a leccarsi le ferite dopo il collasso anni '80.
Eh dovresti aggiornarti allora… Non è punto da poco per capire i reali rapporti tra NATO e Russia

Quello che a me non piace, è classificare a priori il nemico Russia come colpevole di tutto, solo perché io "gioco" nella squadra opposta.

E' un pensiero da tifoso, indaista o giuventino.
Mi sa che non hai letto quello che ho scritto… Le porcate le facevano entrambi. L’uso della forza armata è stato uno step ulteriore che è di responsabilità esclusiva della Russia. A meno che tu non voglia sostenere che fare le stesse identiche manovre geopolitiche che faceva la Russia fosse un valido motivo per violare il principio base sul quale si fondano(dovrebbero fondarsi) i rapporti tra Stati. E questo sì che sarebbe fazioso.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
quando andai a San Pietroburgo qualche anno fa rimasi colpito nel vedere le bandiere imperiali francesi di napoleone in una delle chiese del centro.. erano trofei di guerra di 200 anni. Macron deve un attimo ripassare la storia quando dice queste sciocchezze... magari si ricorda che non hanno MAI vinto una guerra loro, men che meno con la Russia

Reaction score
2,616
Infatti il problema, non è che te ne sbatti dell' Ucraina, questo è affar tuo.

Il problema, è pensare davvero che tutto ciò accade per l' Ucraina, significa vedere 1 metro davanti ai tuoi occhi.

Ad un metro e mezzo, è già troppo.
infatti finora Putin ha dato dei moniti a usa e vassalli no ?
Ma america e vassalli per questo cattivo uso non vengono considerate coinvolte all'interno di questa guerra..
cosa tecnicamente vera
nella pratica però tutto il contrario..
che schifo sto mondo! veramente..
chiamarla ultima cmq xké sarà l'ultima..
e non perché l'umanità rinsanisce
e si ricorderà veramente dei precedenti misfatti..

ma semplicemente perché saremo come ratti da lì in poi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
Eh dovresti aggiornarti allora… Non è punto da poco per capire i reali rapporti tra NATO e Russia

Mi sa che non hai letto quello che ho scritto… Le porcate le facevano entrambi. L’uso della forza armata è stato uno step ulteriore che è di responsabilità esclusiva della Russia. A meno che tu non voglia sostenere che fare le stesse identiche manovre geopolitiche che faceva la Russia fosse un valido motivo per violare il principio base sul quale si fondano(dovrebbero fondarsi) i rapporti tra Stati. E questo sì che sarebbe fazioso.

Non vedo grossa differenza tra il fare una guerra, e mettere interi stati sotto coercizione come in Sudamerica, tanto per citare i soliti esempi. Ovviamente fare la guerra classica è molto più rozzo e l'ho detto subito.

Fine della storia per me, dai, tanto quando le cose non hanno dimostrabilità matematica, sono impossibili da discutere tra fazioni diverse. Soliti errori di volere intraprendere questo tipo di discussioni. Voi vedete il bianco/nero, io almeno cerco di vedere anche la scala di grigi.

Voi continuate a puntare il dito contro i russi cattivoni, e fate bene, certo, ma ricordatevi che da ancora prima che siete nati, siete schiavi di ben altra parte. Poi la pillola viene indorata con le discoteche, la libertà di scrivere su un forum, i jeans, i film dei supereroi, etc etc. Eh, è un paradiso, come dicono i pappagalli, dai.

Intanto becchiamoci a piccole dosi anche tutto il merd4io mainstream LGBT che ci viene propinato dall'altra parte dell'oceano, tipo la kretina che vorrebbe tirare giù la Cappella Sistina. Dimmi con quale libertà oggi puoi reclamare di essere un etero bianco che segue le tradizioni, e 'sta roba ti fa schifo. Minimo finisci impiccato. Dimmi con quale libertà ti liberi dall'oppressione UE che ti sta svuotando le tasche mentre Magron si fa frustare dalla sua mistress.

Eh, ma quegli altri ci sganciano le atomiche in testa, eh. Buuuhhh, che paura, siamo spacciati ...

Brutti tempi in arrivo, da qualsiasi parte ti rigiri.

Reaction score
2,616
Esattamente, si sono sono fatti ingolosire dall' estrema convenienza economica, la Russia se ne stava "pacifica" a farsi gli affari suoi ben lontana, quindi tutto bene.

Ci sono solo 2 cose che corrompono l' intelletto: fica e soldi.

Ma del resto, se non ne avessimo approfittato, la gente si sarebbe lamentata comunque delle bollette.

Il mondo è complesso, e siccome è ingovernabile il tuttoquanto, ci si adegua.

Adesso ha esagerato, e infatti vedi che hanno rinunciato alle materie prime e idrocarburi a basso prezzo.
francamente vedo solo tanta ipocrisia..
pure qui.. a parole dicono una cosa..
a fatti vanno ancora da papà Russia
almeno le nostre aziende fanno così ?

Reaction score
9,038
siete proprio di coccio eh !?
continuate a nascondere la mano dopo i lanci dei sassi ? nonostante col tempo stolto e soci hanno ammesso [ solamente perché non si poteva ritornare indietro] che erano anni che erano in ucraina.. ex ministri che hanno ammesso che hanno mentito sugli accordi di misk ecc.. ? sapete cosa? se avrebbero lasciato FARE il bel piano che avevano in mente.. Putin non avrebbe parlato di nucleare ?? neppure le nostre informazioni avrebbero detto un bel niente ? poi tutto a un tratto morivano mln di cittadini europei ? così non nascevano fazioni che ringraziano già ADESSO Putin di aver sorvolato su 2 atti di guerra contro la federazione russa ✨✨ eravate più contenti così?
Mettiamo che tu e io siamo vicini di casa e non ci stiamo simpatici. Una volta tu mi lanci uova marce contro la porta e io in risposta faccio urinare il mio cane sulla soglia di casa tua. Poi tu il giorno dopo parcheggi davanti al mio garage per non farmi uscire e io il giorno successivo in risposta faccio la stessa cosa. Così per mesi e anni. Se un bel giorno sfondo la porta di casa tua, la devasto e, già che mi trovo, uccido qualcuno dei presenti, faccio uno step ulteriore e, davanti a un giudice, mica mi danno una pacca sulla spalla perché tu mi hai provocato.
Con questo, ritorno nel mio silenzio sul tema perché il concetto è davvero di logica elementarissima. Quindi o non si è grado di capirlo o non si vuole. In entrambi i casi, è inutile continuare a discutere sull’argomento.

Alto