Crollo inquinamento in Lombardia. PM10 mai cosi basso.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Per la serie " i pochi effetti positivi del coronavirus ", dopo la notizia in arrivo dalla Cina che davano un abbattimento di piu del 90% dell inquinamento atmosferico per la chiusura delle fabbriche e blocco del traffico nei primi 2 mesi del 2020, arrivano anche i primi responsi dalla Lombardia.

In questa settimana dove il traffico è stato ridotto all osso per la minor quantità di persone che si sono recate al lavoro anche grazie alla scelta di molte aziende di operare in Smartworking i livelli di PM10 che da inizio anno erano diventati preoccupanti sono crollati di più del 80%.

Prima vera dimostrazione a differenza di quello che molti pensano che il traffico automobilistico influisce in grandissima parte sull inquinamento atmosferico.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Nel mio cervello da sognatore questa lezione del coronavirus magari aprirà gli occhi alle aziende.
Si può lavorare e far bene il proprio lavoro anche da casa, senza stress e viaggi inutili.

Alla faccia del " inutile bloccare le macchine, l'inquinamento lo fanno le fabbriche" .

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Nel mio cervello da sognatore questa lezione del coronavirus magari aprirà gli occhi alle aziende.
Si può lavorare e far bene il proprio lavoro anche da casa, senza stress e viaggi inutili.

Alla faccia del " inutile bloccare le macchine, l'inquinamento lo fanno le fabbriche" .

Si ma adesso sono ferme anche un Po di fabbriche..

Reaction score
3,793

Sì, speraci.
Si sapeva che con poca gente in giro l'inquinamento si sarebbe ridotto clamorosamente, ma dato che siamo un Paese di capre ci scordiamo delle cose dopo 5 minuti.

Alto