Crollo di ascolti della serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,852
mettete pure in conto la faziosità in tv, cosa vuoi pretendere.
non c'è professionalità, non c'è correttezza, non c'è coerenza
è proprio lo specchio del mondo di oggi.
Bravo, tromboni e trombettieri completano il circo equestre.

All'estero quando sentono marelli si mettono a ridere.

Crox93

Well-known member
Reaction score
419
mettete pure in conto la faziosità in tv, cosa vuoi pretendere.
non c'è professionalità, non c'è correttezza, non c'è coerenza
è proprio lo specchio del mondo di oggi.
Questa è una delle principali porcate a cui mi riferivo.
Non a caso, guardo sempre le partite ascoltando la musica.

Reaction score
12,632
Attualmente con la proposta commerciale più conveniente con 30 euro al mese vedi tutta la serie A, la serie B, la Liga, l’Europa League, la Champions più parecchia altra roba(eurolega, Disney+ eccetera).
Mi sembra un prezzo più che ragionevole.
Anche se vuoi vederti solo le partite della tua squadra più qualche manciata di partite per un totale, mettiamo, di 60 partite all’anno, fanno 6 euro a partita.
Meno di così penso non si possa pretendere di spendere per fruire legalmente delle partite.
Sono d' accordo.

Non so perchè c'è questa convinzione che costi caro, io da quando c'è DAZN spendo uno sputo.

22/23 euro per il campionato, e poi mi abbono/disabbono a Mediaset Infinity per vedere la CL quando non fanno vedere la partita del Milan in chiaro.

Prima spendevo il doppio.

Credo ci sia dietro una questione abitudinaria che ancora non è stata smaltita: prima la gente spendeva 40/50/60/70/80 euro al mese con Sky, e pur spendendo il doppio era felice.
E capisco le ragioni, era molto più comodo.

Ma dal mero punto di vista economico non vedo grossi svantaggi oggi.

Certo, la motivazione principale spesso è "con sky vedevo anche formula 1, moto, film eccetera eccetera", ma in realtà gran parte si abbonava solo perchè c'era il calcio.
Poi ovvio che già che pagavi, guardavi anche il resto.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
io non ci credo che han disdetto in massa, e comunque tornano appena ne vincono 2 di fila.
il punto è che non han fatto mercato.
aggiungi qualcuno deluso dalla ridicola penalizzazione alla juve e qualche vedova di maldini così da far calare anche tifosi di altre squadre e il quadro è completo.
sinceramente ormai di calcio in giro non ne parla più nessuno e i prezzi sono troppo alti. poi ti vedi un arbitraggio come roma-milan e ti passa la voglia (e oltretutto ti accusano perchè ti danno sempre rigori).

vedere una partita di campionato delle prime in classifica è deprimente sia da tifoso che da hater, perchè è troppa la differenza dei valori in campo è troppa.
Sulla tua ultima frase, stanno creando sempre più campionati e leghe estere o internazionali.
Dovrebbe andare di pari passo con una riduzione del numero di squadre in serie A.
Ma è antidemocratico escludere le provinciali...

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
268
Sono contento che siano in calo e vedo che stanno crescendo altri sport in visibilità tipo l'Atletica. Questo è quello che si meritano.

Reaction score
5,089
Sei un po' condizionato dalla tua passione.
Tu sei un tifoso livello 10

Ma a livello del tifoso medio, a malapena sanno perchè la Juve è stata penalizzata o conoscono la frase di Gravina sul "brand"
Un mio amico juventino era infuriato con Gravina per la penalizzazione.
Neanche ho provato a spiegargli.

E gli juventini insistono anche con la storia che hanno saputo della penalità prima di Empoli - Juventus e hanno perso per quello.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Non ti qualifichi ai mondiali per due volte di fila, con quell'altro idiota che come premio va a guadagnare milioni dai beduini, fai pure i cortei di protesta prezzolati dal PD per non fare gli stadi, e poi vuoi vedere gli ascolti aumentare?

Ma sono pure troppi quelli che seguono, segno che nonostante tutto siamo un paese di beoti e/o collusi ai quali va bene vedere robe scandalose, come il brand giuve salvato dallo stato e squadre come la nostra dove non gioca più un itagliano.

E' bene che questo sport muoia, non è uno sport ma un altro settore della mafia.

Maledetti, ormai siamo un paese che si vuole autodistruggere, qualsiasi cosa di buono viene accuratamente presa di mira per raderla al suolo.

Ultima modifica:
Reaction score
3,823
il livello della serie A e del calcio italiano è nettamente migliorato..non molti anni fa eravamo veramente diventati ridicoli

ora siamo di tutto rispetto...l'anno scorso abbiamo portato 2 squadre in semifinale di champions e 1 in finale di europa league..non certo per caso

e anche la nazionale è vero che c'è stata la vergogna della non qualificazione mondiale però 2 estati fa (non 25) diventavamo campioni d'Europa e poco dopo stabilivamo il record assoluto di non sconfitte consecutive...

ergo non siamo quelli degli anni 90 ma adesso proprio dall'alto in basso non ci guardano piu..

Reaction score
37,852
il livello della serie A e del calcio italiano è nettamente migliorato..non molti anni fa eravamo veramente diventati ridicoli

ora siamo di tutto rispetto...l'anno scorso abbiamo portato 2 squadre in semifinale di champions e 1 in finale di europa league..non certo per caso

e anche la nazionale è vero che c'è stata la vergogna della non qualificazione mondiale però 2 estati fa (non 25) diventavamo campioni d'Europa e poco dopo stabilivamo il record assoluto di non sconfitte consecutive...

ergo non siamo quelli degli anni 90 ma adesso proprio dall'alto in basso non ci guardano piu..
Siamo anche l'unico paese che stecca due qualificazioni di fila al mondiale.
Fuori dal calcio che conta.
I mondiali in tv.

Che i club si siano dati una riorganizzazione tecnica è vero ma parliamo sempre di un movimento calcistico che fa acqua da tutte le partie ed è tenuto in piedi con la saliva.
In un solo anno abbiamo avuto il caso del pm degli arbitri latitante narcotrafficante, il caso juve , zhang nullatenente e lotito che spalma i debiti da senatore per salvare il **** a tanti.
Per non parlare degli stadi a milano, napoli, firenze e napoli che costruiremo nel duemilaecredici e abodi che vuole l'italia candidata a euro2056 che ora sarà diventata 2086.

Si slitta.
Quanti eventi ha ospitato la francia dal 1998?
Noi fermi ad italia 90.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto