Covid: variante milanese. Focolai nelle scuole, giovani colpiti.

Reaction score
14,301
Buon per te.

Non so come fai, io sono murato in casa da un anno. Posso andare a fare spesa al supermercato. Ma l'ultima pizza sono andata a mangiarla mesi fa.

Certo, posso andare a mangiarla da solo, di giorno, poiché non ci si può assembrare. Tra amici nemmeno più si chiede cosa si fa. Niente, ovviamente.

Per le feste andare dai parenti è stato una mission impossible. Niente cinema, niente movida. Niente.

Non sono libero di scegliere le ferie, se rimanere a casa o fissare un posto. Le ferie buttate via stando in casa a grattarsi dopo un anno di lavoro in clausura per me sono una cosa intollerabile. Non dico di farle per forza, ma nemmeno di rinunciarvi perché gente sta in TI a 100 km da casa mia.

Per quanto riguarda le morti, non è detto che ne muoiono di più. Magari ne muoiono di meno, e poi vanno viste le condizioni al contorno.

Ma il clamore, il numero di recoveri conteggiato, l'incidenza attribuita alla pandemia, e in ultima analisi tutto lo hype esistente, è secondo me una cosa largamente manipolata. Condito da insieme di numeri dubbi, mistificazioni e forzature. Non dico sia tutto falso, ma nemmeno tutto chiaro.

Non mi addentro in teorie iper-complottiste, altrimenti la discussione va fuori tema, ma avrei certe idee ...

niente parenti per le feste non si se sia una cosa negativa ahahahah.
non sono un amante della cena fuori, preferisco 2 passi col cane e magari anche amici.
da quando ho il figlio uscivo comunque poco, cinema mi piace, aperitivo no.

io amo far le ferie a casa, ma tutti gli anni vado via 2 volte 1 al mare e 1 in montagna compreso lo scorso anno. perchè non sei libero? si possono fare le ferie.

l'hype è la cosa più logica del mondo, perchè tutti i media devono fare ascolti e le notizie sensazionalistiche sono la via. questo è l'argomento del momento . logico che i media di sx spingono per una linea disfattista mentre quelli di dx per una linea di esagerazione.

i numeri eran dubbi e largamente sottostimatti ma perchè non siamo in grado di contare. troppa gente e noi siamo organizzati da schifo lo sai. i morti nella mia città sono quasi quadruplicati quest'anno.
al netto di come contano i morti questo è un numero impossibile da smentire.

poi va be leggevo le teorie di figlio di odino con interesse quindi leggerei anche le tue.

Reaction score
14,301
I dati non mi pare siano così evidenti
Equador e Indonesia hanno lo stesso clima, uno con i morti nei bidoni della spazzatura l'altro niente
Rio e Abidjan? Città del Messico e Jakarta?
La densità non so che dati tu abbia trovato, ma fai un giro nel centro di Manila o Lagos poi mi dici

ci sono alcuni stati in cui è un disastro, tipo anche il belgio mi pare. non c'è un'equazione matematica valida che tiene conto solo di clima e densità ovviamente, ma a parte rare eccezioni la tendenza è questa. conta poi anche lo stile di vita e la pulizia io queste cose non le conosco. e non conosco nemmeno le misure restrittive.

a rio c'è abbastanza più freddo direi e la vita sociale dei brasiliani senza alcuna restrizione è un po' diversa da degli africani. su questo direi che non c'è dubbio.

scrivi su google la città e densità abitativa, trovi tutto

Reaction score
5,419
spiega il perchè non sia preoccupato come te delle restrizioni, tutto il resto lo spiega il buonsenso.

Appunto..spiega certe tue uscite. Non ti cambia nulla, beato te.
A me mancano un miliardo di cose e come tanti non ce la faccio più.
Per quanto riguarda il buonsenso, dipende come e quando viene usato.

Reaction score
14,301
Appunto..spiega certe tue uscite. Non ti cambia nulla, beato te.
A me mancano un miliardo di cose e come tanti non ce la faccio più.
Per quanto riguarda il buonsenso, dipende come e quando viene usato.

anche a me mancano, forse meno che a te. ma cacchio bisogna anche ragionare un po' col cervello invece che come bambini di 4 anni che fan capricci.

Darken

Junior Member
Reaction score
6
Ma mi tocca dirlo in punta di piedi, perché non posso dimostrarlo.

Salve, spero possa chiarire a molti alcuni passaggi:

Chi ci guadagna? ... vediamo ...

Il laboratorio cinese incriminato di aver diffuso il virus ?-> proprietà della Glaxo
Glaxo ?-> guarda caso è proprietaria anche della Pfizer
Pfizer ?-> guarda caso fa gestire i suoi interessi al fondo Black Rock
Fondo Black Rock ?-> guarda caso gestisce anche gli interessi della Open Foundation Society di Soros
Open Foundation Society ?-> guarda caso gestisce gli interessi della AXA francese
AXA ?- > attraverso la Winterthur Tedesca ha costruito il laboratorio cinese
AXA ?- > che guarda caso controlla le banche centrali

A chi fa/ha fatto/farà comodo in Italia?
AXA ?-> che guarda caso è azionista di riferimento della Unipol e della MPS
MPS ?- > maggior finanziatore di Renzi
Renzi ?-> guarda caso ha una fondazione di nome Open (succursale delle Open Foundation Society di Soros)
Uffici di Grillo ?-> Palazzo di Soros a Londra

tutte informazioni reperibili in internet. Posterei link diretti ed altre info ma non si possono mettere qui sul forum.

chiedo scusa per l'improvvisata, torno al mio status di ghost reader.

saluti a tutti...
Darken.

ps: sempre e solo forza Milan!!! ;)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Salve, spero possa chiarire a molti alcuni passaggi:

Chi ci guadagna? ... vediamo ...

Il laboratorio cinese incriminato di aver diffuso il virus ?-> proprietà della Glaxo
Glaxo ?-> guarda caso è proprietaria anche della Pfizer
Pfizer ?-> guarda caso fa gestire i suoi interessi al fondo Black Rock
Fondo Black Rock ?-> guarda caso gestisce anche gli interessi della Open Foundation Society di Soros
Open Foundation Society ?-> guarda caso gestisce gli interessi della AXA francese
AXA ?- > attraverso la Winterthur Tedesca ha costruito il laboratorio cinese
AXA ?- > che guarda caso controlla le banche centrali

A chi fa/ha fatto/farà comodo in Italia?
AXA ?-> che guarda caso è azionista di riferimento della Unipol e della MPS
MPS ?- > maggior finanziatore di Renzi
Renzi ?-> guarda caso ha una fondazione di nome Open (succursale delle Open Foundation Society di Soros)
Uffici di Grillo ?-> Palazzo di Soros a Londra

tutte informazioni reperibili in internet. Posterei link diretti ed altre info ma non si possono mettere qui sul forum.

chiedo scusa per l'improvvisata, torno al mio status di ghost reader.

saluti a tutti...
Darken.

ps: sempre e solo forza Milan!!! ;)

Sei registrato da 6 anni, e il tuo unico messaggio è per un mio post.

E' stato un onore per me. Mi mancherai.

Forza Milan.

Darken

Junior Member
Reaction score
6
Sei registrato da 6 anni, e il tuo unico messaggio è per un mio post.

E' stato un onore per me. Mi mancherai.

Forza Milan.

Mi son permesso perchè seguo con interesse i suoi post, e ne condivido in pieno argomenti e visioni. Spero di non averla offesa, non era mia intenzione.

L'onore è mio, mi creda.
Darken.

Alto