Covid: l'efficacia dei vaccini. I numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Bene, quindi basta parlare di Covid. Il problema è risolto, abbiamo vinto.
Purtroppo no perché ci sono milioni di non vaccinati che rischiano di vanificare tutto o quasi.. E cmq si, si sta quasi vincendo, ma sempre quelli di cui sopra remano contro pretendendo che non si usi il green pass x limitare i contagi gravi nei luoghi affollati

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
Semplicemente perchè sento dire la stessa (sacrosanta, sono il primo a volere lo stesso) cosa, magari anche 60-70 enni, poi gli chiedi se sono vaccinati e ti dicono di no.
In quel caso, sarebbe secondo me un po' incoerente augurarsi la fine dell'emergenza senza "fare la propria parte", tutto qua.
Detto questo, mi auguro che riducano ste ridicole quarantene ai vaccinati e che inizino di fatto a tollerare la circolazione di un virus che, se sei vaccinato, è ormai ridotto al livello di influenza come confermano i dati.
Si potrebbe anche optare per un obbligo vaccinale per ultraquarantenni e lasciare la scelta agli altri (comunque con green pass), in quel modo si intercetterebbero di fatto il 99.qualcosa% di morti e TI e l'emergenza sarebbe di fatto conclusa.

Non sono un sessantenne. Però mi danno di boomer per le mie idee.

La mia parte la faccio, forse anche molto oltre. E se fossi un egoista, sempre per le mie idee, non starei stato qui a fare 563523423 post(s), perché durante la pandemia ho lavorato e ho ricevuto lo stipendio. Io soffro per la condizione umana sia mia che degli altri.

E trovo ingiusto vedere accusare sempre e costantemente persone a me vicine quando stiamo ricevendo un danno che perdura da due anni, a causa di altri.

Ok per l'oblligo vaccinale. Ma ormai dopo due anni di nefandezze da parte di chi ci comanda, la credibilità delle decisioni è stata persa per sempre, per quanto mi riguarda.

Reaction score
12,072
Personalmente le valuto, non sono tra quelli che sosteneva che era solo un'influenza (e magari oggi vogliono vaccino obbligatorio). Sempre avuto paura del covid ed è per me una gran sofferenza non poter decidere serenamente di vaccinarmi. Ho paura di entrambi, solo che il covid resta un'eventualità e in generale ad oggi, se dovessi guardare i numeri (cosa che comunque non mi piace fare), per la mia età non so quale delle due scelte sarebbe più rischiosa. Però non sono affatto sereno e non è una scelta per partito preso.
Ma si, non voglio accusarti per carità, la paura è umana.
Io personalmente ti consiglio di farlo perchè dopo aver visto cosa è successo alla mia famiglia (NON anziani e in buona salute) non augurerei nemmeno al mio peggior nemico anche solo di rischiare di vivere la stessa cosa, poi fai le tue valutazioni (soprattutto se hai meno di 40 anni)

Reaction score
3,532
Quelli che hanno scelto di non vaccinarsi tanto si vaccinano gli altri e siamo apposto sono egoisti e schifosi tanto quanto i cinesi.

Pensare sempre e solo a se stessi quando si fa parte di una comunità. Non c'entra nulla che lo ha imposto un governo non eletto, era la cosa giusta da fare perché lo dice la scienza. Il metodo scientifico prevede di portare prove quando si contraddice la scienza, ai no vax basta aver letto una fake news su facebook
Una parte della comunità specifica non è la scienza. È già stato fatto presente più volte che quella che viene chiamata "scienza" ha dato informazioni errate.
Basta ricordare che dicevano che era solo un'influenza e che i morti eran solo anziani con patologie pregresse mentre ora sostengono che morirai pure se sei un bambino sanissimo. Ma soprattutto non capisco come si faccia a dimenticare che sostenevano che le mascherine erano inutili e che Astrazeneca era sicuro per tutti, poi solo per i giovani, poi solo per i vecchi.

Per il resto sono i soliti discorsi. Dato che l'inquinamento causa gravi danni all'ambiente e quindi alla comunità e causa una marea di morti e di problemi alla salute allora possiamo sostenere che chi usa auto non elettriche, lavora o trae sostentamento o profitto da fabbriche o attività inquinanti e non è vegano (l'allevamento è la prima causa di inquinamento) è uno "schifoso e egoista".

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
Purtroppo no perché ci sono milioni di non vaccinati che rischiano di vanificare tutto o quasi.. E cmq si, si sta quasi vincendo, ma sempre quelli di cui sopra remano contro pretendendo che non si usi il green pass x limitare i contagi gravi nei luoghi affollati

Vanificare? E in che modo.

Non mi dire che sono loro a generare le varianti, eh. Perché se no, allora la risposta esiste già, e davvero dobbiamo vaccinare tutti i pipistrelli del globo, cosa che secondo me viene perseguita. Non so se ho reso l'idea.

Reaction score
2,436
Comunque ti ricordo che è volontario ( VOLONTARIO)....anzi mi sembra che la vaccinazione sia volontaria...forse non lo sai ma è Volontaria e poi mi risulta che sia volontaria..
VOLONTARIA. È un mio diritto non appecoronarmi..non ti preoccupare...uso la mascherina non ti tocco non ti parlo vicino e non uso cessi pubblici. Non vado al cinema non mangio al ristorante
Aveva ragione Lindo Ferretti dei CCCP

É volontaria finché i rappresentanti della maggior parte dei cittadini non decide che é obbligatoria.

Vedano di non esagerare. Se fanno i bravi qualcuno senza vaccinarsi potrá stare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto