Covid: l'efficacia dei vaccini. I numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Alla fine della fiera i no vax si sentiranno più furbi, perché magari riusciremo ad uscire da questa situazione senza la loro vaccinazione. Penseranno di averla fatta al sistema perché hanno passato il covid senza vaccinarsi.

Ecco dovrebbero chiedersi dove saremmo se il 100% della popolazione avesse ragionato come loro.

Ancora, daje. Il 100% della popolazione subisce quello che viene stabilito da un governo non eletto, anche se potrebbe essere lecito. Piantiamola di dare contro la gente, il vairuz non l'ha richiesto nessuno e viene da un posto preciso. Non so perché tutta questa fobia contro i propri vicini di casa e non si spende mai una parola per i maledetti cinesi. Che si fa, ci facciamo mandare i vairuz fino a che tutti si saranno convinti e allineati?
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,124
Reaction score
1,842
Ancora, daje. Il 100% della popolazione subisce quello che viene stabilito da un governo non eletto, anche se potrebbe essere lecito. Piantiamola di dare contro la gente, il vairuz non l'ha richiesto nessuno e viene da un posto preciso. Non so perché tutta questa fobia contro i propri vicini di casa e non si spende mai una parola per i maledetti cinesi. Che si fa, ci facciamo mandare i vairuz fino a che tutti si saranno convinti e allineati?
Quelli che hanno scelto di non vaccinarsi tanto si vaccinano gli altri e siamo apposto sono egoisti e schifosi tanto quanto i cinesi.

Pensare sempre e solo a se stessi quando si fa parte di una comunità. Non c'entra nulla che lo ha imposto un governo non eletto, era la cosa giusta da fare perché lo dice la scienza. Il metodo scientifico prevede di portare prove quando si contraddice la scienza, ai no vax basta aver letto una fake news su facebook
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,284
Reaction score
9,308
Giustamente dici "sta a noi valutare la cosa" e, secondo me, è in questa frase che si sintetizza tutto. Personalmente non sono contro nessun vaccino perchè ognuno decide per la sua salute. E se uno valuta che per lui è un beneficio è giusto lo faccia. A me basta non venga direttamente o indirettamente imposto e che ci sia la massima trasparenza su tutto e che non si riduca tutto a propaganda pro e contro.
Secondo me molte di queste valutazioni "non mi vaccino" sono frutto della valutazione "al ribasso" della pericolosità del covid.
Mi ricordano i discorsi che faceva mio padre prima di finire in ospedale, al limite della intensiva, con CPAP 24/7.
Quando parlavamo in videochiamata aveva gli occhi lucidi e mi diceva "sono stato uno stupido, avrei dovuto fare più attenzione" (e all'epoca i vaccini non c'erano!).
è sempre un rischio che vale la pena correre... finchè non ti dice male.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Quelli che hanno scelto di non vaccinarsi tanto si vaccinano gli altri e siamo apposto sono egoisti e schifosi tanto quanto i cinesi.

Pensare sempre e solo a se stessi quando si fa parte di una comunità. Non c'entra nulla che lo ha imposto un governo non eletto, era la cosa giusta da fare perché lo dice la scienza. Il metodo scientifico prevede di portare prove quando si contraddice la scienza, ai no vax basta aver letto una fake news su facebook

Sì, ma la gente si spertica contro il proprio compaesano, non contro i cinesi, già dimenticati ed assolti. E a me rode non poco, tenuto conto che senza di loro non staremmo qui a discutere, ben distanziati.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,284
Reaction score
9,308
A me i numeri dicono il giusto. Bene se sono positivi comunque.

Io voglio vedere rimuovere tutto quello che è stato introdotto da due anni a questa parte, comprese le schifezze ideologiche e il terrore che sono entrati nella testa della gente. E chi ha perso lavoro e attività le riprende. Tabula rasa.

Allora sarò soddisfatto.
Curiosità, sei vaccinato?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,284
Reaction score
9,308
Sì. Adesso sarebbe opportuno chiederti il motivo di tale domanda e la sottolineatura, perché non vedo il nesso.
Semplicemente perchè sento dire la stessa (sacrosanta, sono il primo a volere lo stesso) cosa, magari anche 60-70 enni, poi gli chiedi se sono vaccinati e ti dicono di no.
In quel caso, sarebbe secondo me un po' incoerente augurarsi la fine dell'emergenza senza "fare la propria parte", tutto qua.
Detto questo, mi auguro che riducano ste ridicole quarantene ai vaccinati e che inizino di fatto a tollerare la circolazione di un virus che, se sei vaccinato, è ormai ridotto al livello di influenza come confermano i dati.
Si potrebbe anche optare per un obbligo vaccinale per ultraquarantenni e lasciare la scelta agli altri (comunque con green pass), in quel modo si intercetterebbero di fatto il 99.qualcosa% di morti e TI e l'emergenza sarebbe di fatto conclusa.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
Ma vedi che questo discorso va contro proprio il concetto di " vaccinazione " .
Se sei vaccinato non dovresti più ammalati, almeno questo è quello che mi hanno insegnato dall'asilo ..E allora perché non vale per questo virus ? Forse perché è parainfluenzale? Forse perché è cinese? Forse perché colpisce solo determinate fazioni politiche?

non essendo preparato sull’argomento non ho idee precise, però mi sembra chiaro che non è un virus “normale”, pare che muti spesso altrimenti con il concetto classico di vaccinazione l’avremmo sconfitto in questi mesi, penso…
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Semplicemente perchè sento dire la stessa (sacrosanta, sono il primo a volere lo stesso) cosa, magari anche 60-70 enni, poi gli chiedi se sono vaccinati e ti dicono di no.
In quel caso, sarebbe secondo me un po' incoerente augurarsi la fine dell'emergenza senza "fare la propria parte", tutto qua.
Detto questo, mi auguro che riducano ste ridicole quarantene ai vaccinati e che inizino di fatto a tollerare la circolazione di un virus che, se sei vaccinato, è ormai ridotto al livello di influenza come confermano i dati.
Si potrebbe anche optare per un obbligo vaccinale per ultraquarantenni e lasciare la scelta agli altri (comunque con green pass), in quel modo si intercetterebbero di fatto il 99.qualcosa% di morti e TI e l'emergenza sarebbe di fatto conclusa.
Perfetto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,614
Reaction score
1,856
Secondo me molte di queste valutazioni "non mi vaccino" sono frutto della valutazione "al ribasso" della pericolosità del covid.
Personalmente le valuto, non sono tra quelli che sosteneva che era solo un'influenza (e magari oggi vogliono vaccino obbligatorio). Sempre avuto paura del covid ed è per me una gran sofferenza non poter decidere serenamente di vaccinarmi. Ho paura di entrambi, solo che il covid resta un'eventualità e in generale ad oggi, se dovessi guardare i numeri (cosa che comunque non mi piace fare), per la mia età non so quale delle due scelte sarebbe più rischiosa. Però non sono affatto sereno e non è una scelta per partito preso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>