Covid: l'efficacia dei vaccini. I numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,153
Reaction score
15,452
è giusto. vediamo in inverno.

nel frattempo magari smetterla di fare proteste sul nulla. poi vedremo.
Così come si deve smetter di far passare il messaggio "non vaccinato=appestato"
O non vaccinato = terrorista
O non vaccinato = morte (poi detto proprio dal presidente del consiglio.. :facepalm: )

O semplicemente smetterla con le minacce velate per un vaccino non obbligatorio (o per lo meno,non ancora)

Sono in tanti che dovrebbero tapparsi la bocca,in primis i virologi star delle tv.
Proprio loro che oggi appariranno in massa nelle varie tv nazionali
Fortuna che oggi è pieno di partite :asd:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,583
Reaction score
1,825
Ti capisco caro raducioiu, ma allora bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intende per "eventi avversi"...
Quelli che tu hai giustamente riportato sono dati ufficiali che ovviamente riguardano reazioni ed effetti collaterali importanti, non certo i disturbi di poco conto che la maggior parte delle persone sperimenta dopo la somministrazione.
Per qualsiasi farmaco esiste il rapporto tra rischio e beneficio.
Ti garantisco che per molti preparati che tutti o quasi usiamo regolarmente tale rapporto è molto più sfavorevole che non questo sul vaccino anticovid.
Poi è ovvio che il rischio zero non esista.
Sta a noi valutare obiettivamente la cosa.
Senza lasciarsi influenzare dalle innumerevoli panzane che piovono da ogni dove...
Giustamente dici "sta a noi valutare la cosa" e, secondo me, è in questa frase che si sintetizza tutto. Personalmente non sono contro nessun vaccino perchè ognuno decide per la sua salute. E se uno valuta che per lui è un beneficio è giusto lo faccia. A me basta non venga direttamente o indirettamente imposto e che ci sia la massima trasparenza su tutto e che non si riduca tutto a propaganda pro e contro.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,421
Reaction score
1,122
Così come si deve smetter di far passare il messaggio "non vaccinato=appestato"
O non vaccinato = terrorista
O non vaccinato = morte (poi detto proprio dal presidente del consiglio.. :facepalm: )

O semplicemente smetterla con le minacce velate per un vaccino non obbligatorio (o per lo meno,non ancora)

Sono in tanti che dovrebbero tapparsi la bocca,in primis i virologi star delle tv.
Proprio loro che oggi appariranno in massa nelle varie tv nazionali
Fortuna che oggi è pieno di partite :asd:
Devi ammettere che però i no vax sono un potenziale problema, tra manifestazioni senza distanziamenti e molti senza mascherina e metti poi io che sono vaccinato sto attento a tutto poi vado a casa di un no vax e manda all’aria tutte le mie precauzioni.
Più che altro il caso contrario perché volendo a casa dei no vax posso anche non andarci, metti che loro vanno in case/scuole/allenamenti…

mi girerebbero parecchio le scatole.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Comunque ti ricordo che è volontario ( VOLONTARIO)....anzi mi sembra che la vaccinazione sia volontaria...forse non lo sai ma è Volontaria e poi mi risulta che sia volontaria..
VOLONTARIA. È un mio diritto non appecoronarmi..non ti preoccupare...uso la mascherina non ti tocco non ti parlo vicino e non uso cessi pubblici. Non vado al cinema non mangio al ristorante
Aveva ragione Lindo Ferretti dei CCCP
Giusto, hai tutto il diritto di appecoronarti ai guru della controinformazione.
Ad ognuno il suo.
Io preferisco aver ridotto e di molto la probabilità di finire all'ospedale.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Così come si deve smetter di far passare il messaggio "non vaccinato=appestato"
O non vaccinato = terrorista
O non vaccinato = morte (poi detto proprio dal presidente del consiglio.. :facepalm: )

O semplicemente smetterla con le minacce velate per un vaccino non obbligatorio (o per lo meno,non ancora)

Sono in tanti che dovrebbero tapparsi la bocca,in primis i virologi star delle tv.
Proprio loro che oggi appariranno in massa nelle varie tv nazionali
Fortuna che oggi è pieno di partite :asd:
invenzioni.
comunque tu intanto comincia a fare il tuo, e se vuoi prendertela con mattarello hai tutto il mio conforto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,186
Reaction score
15,995
A me i numeri dicono il giusto. Bene se sono positivi comunque.

Io voglio vedere rimuovere tutto quello che è stato introdotto da due anni a questa parte, comprese le schifezze ideologiche e il terrore che sono entrati nella testa della gente. E chi ha perso lavoro e attività le riprende. Tabula rasa.

Allora sarò soddisfatto.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,867
Reaction score
1,225
Devi ammettere che però i no vax sono un potenziale problema, tra manifestazioni senza distanziamenti e molti senza mascherina e metti poi io che sono vaccinato sto attento a tutto poi vado a casa di un no vax e manda all’aria tutte le mie precauzioni.
Più che altro il caso contrario perché volendo a casa dei no vax posso anche non andarci, metti che loro vanno in case/scuole/allenamenti…

mi girerebbero parecchio le scatole.
Ma vedi che questo discorso va contro proprio il concetto di " vaccinazione " .
Se sei vaccinato non dovresti più ammalati, almeno questo è quello che mi hanno insegnato dall'asilo ..E allora perché non vale per questo virus ? Forse perché è parainfluenzale? Forse perché è cinese? Forse perché colpisce solo determinate fazioni politiche?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,191
Reaction score
5,491
In Italia non ti so rispondere però in Regno Unito, come riportato dal Public Health England, nel periodo tra il 1° febbraio 2021 e il 29 agosto 2021 sono 1.798 le vittime della variante Delta del Covid-19. Di questi 1.091 avevano completato il ciclo vaccinale (ovvero sono trascorsi almeno 14 giorni tra seconda dose o monodose e contagio), 142 avevano ricevuto solo una prima dose e 536 non erano vaccinati (in questa casistiva rientrano anche coloro che erano vaccinati da meno di 21 giorni).
I vaccinati contagiati sono stati 113.823.
I non vaccinati contagiati sono stati 219.716.
il numero dei ricoveri dovresti trovarli sul sito dell'agenzia.
Direi che non siano affatti dati positivi.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,112
Reaction score
1,834
Alla fine della fiera i no vax si sentiranno più furbi, perché magari riusciremo ad uscire da questa situazione senza la loro vaccinazione. Penseranno di averla fatta al sistema perché hanno passato il covid senza vaccinarsi.

Ecco dovrebbero chiedersi dove saremmo se il 100% della popolazione avesse ragionato come loro.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Devi ammettere che però i no vax sono un potenziale problema, tra manifestazioni senza distanziamenti e molti senza mascherina e metti poi io che sono vaccinato sto attento a tutto poi vado a casa di un no vax e manda all’aria tutte le mie precauzioni.
Più che altro il caso contrario perché volendo a casa dei no vax posso anche non andarci, metti che loro vanno in case/scuole/allenamenti…

mi girerebbero parecchio le scatole.
Mi sembrano dati decisamente pessimi, altroché.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>