Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Facciamo prendere a 1 miliardo di persone non vaccinate il Covid il covid e a 1 miliardo di persone il Vaccino.

Vediamo quanti subiscono danni gravi o morte in un caso o nell'altro.

Come quello che per non attraversare il ponte che ha lo 0,00007% di probailità di crollare attraversa il fiume cone Coccodrilli e Piranha.
Situazione che stiamo vivendo in tempo reale ...la tua è realtà non una ipotesi.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Intanto che si nicchia sui vaccini, il cantante 40enne in perfetta salute dei The Chameleonz è morto di covid.
Era un Novax convinto.
Tra qualche mese gli sarebbe nato un figlio.
Indovinate quali sono state le sue ultime parole?
I soliti appelli al vaccino, "ho fatto una minchiata", "pensi sempre non ti possa capitare finchè non ti capita", "il fiato mozzo è una sensazione spaventosa"

Se si fosse vaccinato, con ogni probabilità sarebbe ancora vivo.
Davvero vale la pena correre questo rischio?
Sua madre "he doesn't like taking paracetamol"... ma le cure? Questo era un vip previsto che se la cavava dato che in più interviste durante il ricovero aveva dichiarato che bisogna prendere il vaccino

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Sono abbastanza certo che sarà obbligo pressocchè totale tra ottobre e novembre, quando avremo 80-90% di non vaccinati (che ricordo sono meno del 10% nella fascia più suscettibile 60+) in ospedale il governo si farà due conti e deciderà che si è stufato di giocare e si passa alla mano pesante.
Basterebbe metterlo come requisito per lavorare e sono certo che in molti magicamente si "convincerebbero".
Se non è stato fatto finora è perchè si confida nel buonsenso dei singoli, ma ripeto credo ci stiamo dirigendo verso l'obbligo (e a me personalmente non dispiace)
Sono un lavoratore che non vuole vaccinarsi, le motivazioni sono le solite e non voglio annoiarti, dico solo perché mi devono costringere a fare un vaccino che non mi immunizza e non mi rende un veicolo di infezione...
Per svuotare i magazzini delle migliaia di dosi che hanno comprato? Se vuoi fattele tu una 50a di dosi , fanne un po' anche per me e fammi lavorare gli ultimi anni tranquillo.

Reaction score
12,632
Sono un lavoratore che non vuole vaccinarsi, le motivazioni sono le solite e non voglio annoiarti, dico solo perché mi devono costringere a fare un vaccino che non mi immunizza e non mi rende un veicolo di infezione...
Per svuotare i magazzini delle migliaia di dosi che hanno comprato? Se vuoi fattele tu una 50a di dosi , fanne un po' anche per me e fammi lavorare gli ultimi anni tranquillo.

Prendo spunto.
Sfatiamo sta roba dei soldi, perché davvero non si può sentire.
Sul serio c'e qualcuno che crede uno stato si appecori per 2 miliardi di euro di vaccini?

Gli interessi grossi son mica quelli, sono altrove, eventualmente.
Quelle sono briciole.
Tanto piu che ormai son comprati.

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Screenshot_20210901-175624_Google.jpg

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Perdonami, ma qui non è questione di ragionare. E' evidente che tu non abbia alcuna competenza in materia scientifica e medica. E ci sta, evidentemente hai fatto un altro percorso di formazione. Però non puoi pretendere di leggere qualche notizia a caso su internet e pensare di essere un Nobel per la Medicina.
Ribadisco quanto ho scritto in precedenza, che non sono cose che mi sia inventato io per avere il computer Microsoft nuovo, ma sono il frutto di anni e anni di consolidati studi scientifici. Poi oh, sei libero di credere ai complotti. Non mi interessa erudire la gente, era solo per chiacchierare.
Se un giorno riuscirai a confutare quanto ho scritto con studi condotti con metodo scientifico, potrai ambire a quel premio che pensi già ora di meritarti e io sarò in prima fila ad applaudirti.

PS: forse non mi son spiegato bene, io non punterei un euro sul fatto che entro sei mesi avremo una cura contro la COVID perché, in cinquant'anni, non siamo riusciti ancora a trovare una vera e propria cura contro la polmonite(questa è la principale manifestazione clinica della COVID). Ovviamente, su questo aspetto auspico di essere smentito a breve.
Ciao sunburn, quando ti riferisci al fatto di non aver trovato ancora una cura specifica per la polmonite immagino ti riferissi a quella primaria di tipo virale...per chi ha almeno qualche conoscenza scientifica la distinzione tra polmoniti virali e batteriche è ben chiara,
così come le ben differenti possibilità terapeutiche...MA, per la nuova categoria umana creata dalla pandemia (quella degli ignoranti superinformati) siamo nel ginepraio devastante della disinformazione via web...e allora è peggio che andar di notte senza torcia...
Ciao ?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Prendo spunto.
Sfatiamo sta roba dei soldi, perché davvero non si può sentire.
Sul serio c'e qualcuno che crede uno stato si appecori per 2 miliardi di euro di vaccini?

Gli interessi grossi son mica quelli, sono altrove, eventualmente.
Quelle sono briciole.
Tanto piu che ormai son comprati.
Ai tempi di Renzi gente dello Stato Italiano in arabia saudita se ben ricordo, comunque un paese arabo, si prese a pugni per contendersi i rolex dati in dono dallo sceicco.

Ricordo pure una notizia recente di un prefetto ai domiciliari per 700, dicasi 700 euro di mazzetta.

Ormai gli uomini dello stato italiano si vendono pure per una ricarica di 10 euro al cellulare

Reaction score
9,062
Ciao sunburn, quando ti riferisci al fatto di non aver trovato ancora una cura specifica per la polmonite immagino ti riferissi a quella primaria di tipo virale...per chi ha almeno qualche conoscenza scientifica la distinzione tra polmoniti virali e batteriche è ben chiara,
così come le ben differenti possibilità terapeutiche...MA, per la nuova categoria umana creata dalla pandemia (quella degli ignoranti superinformati) siamo nel ginepraio devastante della disinformazione via web...e allora è peggio che andar di notte senza torcia...
Ciao
Ovviamente. Per le batteriche ci sono gli antibiotici, anche se non sempre si riesce a salvare il malcapitato. Poi, per alcuni soggetti fragili, è consigliata, per esempio, la vaccinazione anti-pneumococco.
Per quanto riguarda le virali, la maggior parte si risolve spontaneamente o, al più, con antibiotici contro infezioni batteriche secondarie.
Se la situazione non si risolve, non abbiamo particolari armi. Anche con l’ospedalizzazione possiamo solo aiutare l’organismo a combattere il virus(flebo, supporto alla respirazione ecc), ma non abbiamo strumenti che colpiscano direttamente il virus. Gli antivirali si somministrano in rarissimi casi perché il rapporto costi-benefici non è soddisfacente. Che è poi il motivo per il quale il paziente 1, prima dell’accertamento della positività a SARS-CoV-2, venne rimandato a casa: se non ci sono condizioni particolari, il ricovero è sostanzialmente inutile.

Per questi motivi mi sono sempre stupito di medici(!) che andavano in tv a dire di aver trovato la cura miracolosa. Purtroppo bisogna dire che una parte della disinformazione è stata fatta anche dagli addetti ai lavori.

Alto