Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Si sta dando seguito alle cure con il plasma iperimmune: sono attualmente in corso numerosi studi clinici condotti con metodo scientifico(che, ahinoi, stanno dando risultati contraddittori)e viene usato, ove possibile, come cura compassionevole.
La questione è che il plasma iperimmune non potrà MAI essere LA cura. Perché c'è un complotto? No, per semplicissime ragioni. Senza andare troppo nel tecnico:
1)per poter usare il plasma iperimmune devi avere guariti, e ne devi avere tanti. Il che significa che devi aver avuto anche tantissimi malati. E tutti noi ci auguriamo non succeda più.
2)non tutti i guariti daranno l'assenso alla donazione del plasma e non tutti i guariti possono fornire un plasma con una concentrazione immunoglobine neutralizzanti utile.
3)il plasma è un emoderivato, il che implica che debba esserci necessaria compatibilità tra chi dona il plasma e chi lo riceve(come per le donazioni di sangue).
4)non tutti i riceventi compatibili possono ricevere: alcuni di loro potrebbero non essere idonei a riceverli per vari motivi(allergie, ipersensibilità ecc).

Potrei andare avanti ancora, ma il discorso diventerebbe troppo lungo e già siamo parecchio OT. Penso bastino queste poche e semplici considerazioni per far capire che non ci sarà mai abbastanza plasma iperimmune. Del resto, in uno dei primi studi osservazionali, al quale anche De Donno aveva partecipato, nelle conclusioni viene scritto esplicitamente che, parallelamente alla sperimentazione del plasma iperimmune, si sarebbero dovuti condurre studi sugli anticorpi monoclonali(e, se dovessi scommettere dieci euro, li punterei più sulla vittoria per 8 a 0 del Liechtenstein contro la Germania che su una cura anti-COVID 19 valida nei prossimi sei mesi).
Tu vinceresti la puntata sulle monoclonali non perchè queste sono più efficaci del plasma iperimmune, ma perchè sono prodotte da Bill Gates....
De Donno si era accorto che il plasmna dei vaccinati covid provoca "ADE" (Antibody-Dependent Enhancement).
Ovviamente questo non si sarebbe dovuto sapere...
Non aggiungo altro sull'argomento e lascio ad ogniuno le conclusioni.

Rispondo ai tuoi punti:
1) Di guariti da Covid ce ne sono tantissimi, molti di più di quanti sono i morti (che sono molti di meno di quelli dichiarati morti a causa del covid...). Basta considerare anche gli asintomatici come bacino utile e che sono la maggior paerte della popolazione.
2) questo mi pare un punto pretestuoso perchè per ogni malato che rappresenta una piccola percentuale della popolazione c'è di contro una grandissima percentuale di persone disposte a donare e comunque di gran lunga superiore ai malati.
3) mi pare una questione superabilissima e non vedo ostative al riguardo.
4) questi soggetti rientrano tra le categorie che non potrebbero neanche ricevere il siero genico, invece lo si inocula ugualmente in barba a tutti gli affetti avversi che ne derivano su queste persone "fragili" che poi sviluppano patologie croniche.
Quanta prudenza ed attenzione per le cure alternative e quanta poca attenzione invece di fronte al siero salvifico benedetto...

Detto questo ti confermo che se il problema è la quantità disponibile di plasma iperimmune questo è un falso problema.
Ma ovviamente il vero problema non è questo perchè questa è una terapia troppo democratica e soprattutto poco costosa e su cui Big Pharma non può far business.
Però se si ragiona un pò e si dice una tale ovvietà si è complottisti..!

Reaction score
12,072
Io parlo di farmaci veri come il cortisone, l'Idrossiclorochina, l'eparina, gli antivirali, ecc.
Io ti credo, però ti prego di credere pure me se ti doco che tutte le persone curate con questi farmaci tradizionali, che funzionano da decenni, sono guarite tutte ed a qualsiasi fascia di età.
Ovviamente mi dispiace molto per le morti di cui hai scritto.
Tranne l'idrossiclorichina (dannosa, altro che utile), i miei genitori hanno preso cortisone eparina e antivirali nella primissima fase del virus grazie ad un medico serio che li ha curati bene.
Ecco, nonostante la migliore cura, nulla li ha salvati da 3 settimane in ospedale.
Se ti prende male, non c'è Remdesevir che tenga, non c'è cortisone, non c'è eparina: vai in ospedale e non è detto che torni.
Se ti vaccini, riduci questo rischio esponenzialmente.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Le cure che descrivi funzionano solamente su determinate forme e in determinate circostanze, ovvero se l organismo reagisce già di suo. Contro le forme più aggressive non hanno assolutamente nessuna efficacia. Te lo posso garantire dato che lavoro in una casa di riposo e tra anziani e colleghi ho visto almeno un centinaio di malati di covid.
Si certo sicuramente sono arrivati in ospedale dopo aver osservato il protocollo della vigilante attesa e tachipirina.
Da che mondo e mondo quansiasi malattia ai primi sintomi si cura.
Invece medici sono stati imbavagliati e minacciati pur di fare rispettare il criminoso protocollo di morte della vigilante attesa e tachipirina. Poi ovviamente assoluto divieto di autopsie sui defunti cremati in fretta e furia...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Tu vinceresti la puntata sulle monoclonali non perchè queste sono più efficaci del plasma iperimmune, ma perchè sono prodotte da Bill Gates....
De Donno si era accorto che il plasmna dei vaccinati covid provoca "ADE" (Antibody-Dependent Enhancement).

Rispondo ai tuoi punti:
1) Di guariti da Covid ce ne sono tantissimi, molti di più di quanti sono i morti (che sono molti di meno di quelli dichiarati morti a causa del covid...). Basta considerare anche gli asintomatici come bacino utile e che sono la maggior paerte della popolazione.
2) questo mi pare un punto pretestuoso perchè per ogni malato che rappresenta una piccola percentuale della popolazione c'è di contro una grandissima percentuale di persone disposte a donare e comunque di gran lunga superiore ai malati.
4) questi soggetti rientrano tra le categorie che non potrebbero neanche ricevere il siero genico, invece lo si inocula ugualmente in barba a tutti gli affetti avversi che ne derivano su queste persone "fragili" che poi sviluppano patologie croniche.
Quanta prudenza ed attenzione per le cure alternative e quanta poca attenzione invece di fronte al siero salvifico benedetto...

Detto questo ti confermo che se il problema è la quantità disponibile di plasma iperimmune questo è un falso problema.
Ma ovviamente il vero problema non è questo perchè questa è una terapia troppo democratica e soprattutto poco costosa e su cui Big Pharma non può far business.

Complottista. Fascista. Disegna un pesce su di un foglio e vai in piazza a Bologna, fatti la tessera del PD e poi, forse, avrai il diritto di dire la tua.

Per tornare in-topic: ognuno ha le proprie ragioni per essere pro o contro, ma non si parla più delle fasce di età. Continuiamo a far finta che il Covid sia uguale per tutti, vecchi, ragazzini, obesi...Quando certi argomenti sono scomodi, si bypassano, tipo i 10 milioni a Gerard Lopez per rimanere in tema Milan

Reaction score
9,062

Rispondo ai tuoi punti:

Perdonami, ma qui non è questione di ragionare. E' evidente che tu non abbia alcuna competenza in materia scientifica e medica. E ci sta, evidentemente hai fatto un altro percorso di formazione. Però non puoi pretendere di leggere qualche notizia a caso su internet e pensare di essere un Nobel per la Medicina.
Ribadisco quanto ho scritto in precedenza, che non sono cose che mi sia inventato io per avere il computer Microsoft nuovo, ma sono il frutto di anni e anni di consolidati studi scientifici. Poi oh, sei libero di credere ai complotti. Non mi interessa erudire la gente, era solo per chiacchierare.
Se un giorno riuscirai a confutare quanto ho scritto con studi condotti con metodo scientifico, potrai ambire a quel premio che pensi già ora di meritarti e io sarò in prima fila ad applaudirti.

PS: forse non mi son spiegato bene, io non punterei un euro sul fatto che entro sei mesi avremo una cura contro la COVID perché, in cinquant'anni, non siamo riusciti ancora a trovare una vera e propria cura contro la polmonite(questa è la principale manifestazione clinica della COVID). Ovviamente, su questo aspetto auspico di essere smentito a breve.

Reaction score
14,301
Sicuro.
Chiuderanno chiaramente per quello, mica perché i vaccinati si contagiano esattamente come gli altri, e che dal momento che col green pass il governo ha dato via libera agli assembramenti (cosa dichiarata stupida dagli stessi virologi da cui pendete dalle labbra, Crisanti su tutti), è del tutto naturale che il numero di contagi sarà destinato a salire, con anche casi gravi tra vaccinati.
Quello che però non avete capito, è che nel momento in cui otterrete il Green Pass e farete parte degli assembramenti, starete facendo esattamente il loro gioco. Non aspettano altro per trovare il pretesto per chiudere.

Ma vabbe', la pantomima dovrà pur continuare...
I vaccini li hanno comprati. Mica possono lasciarli inusati.

Infatti, solo 540 casi in TI (dati ISS). Stiamo morendo tutti!
Dannati starnuti cinesi.

Hai ragione!
Vai col manganello come nel Ventennio! Tanto il lasciapassare verde ricalca molto la tessera del Partito che si usava per insegnare o per qualsiasi carica pubblica.

Però mi raccomando...
Se le cose dovessero andar male, e non ve lo auguro, spero di non vedervi diventare tutti partigiani, come nel '43.
Perché a fare la resistenza dopo anni in cui si è inneggiato all'olio di ricino siamo bravi tutti.

Ma si sa, in quel caso ci sarà qualche personaggio pubblico che appenderete ad un Piazzale Loreto qualunque. Tanto l'importante è dare la colpa a qualcun altro e rifarsi la verginità, come con Mussolini.

Quella la porterai anche col 100% dei vaccinati. Così vuole Padron Speranza. Deal with it.
sulla parte del vaccino non ti rispondo neanche perchè è inutile.
sulla parte politica ti dico che magari usassero un po' di più il manganello, ma parlo in generale, perchè non è che abbia capito molto delle tue teorie. dar troppa libertà agli ignoranti è controproducente per la società.

Reaction score
14,301
I non vaccinati non sono per forza no vax, veramente non so più come scriverlo. Al di là dei dubbi più o meno leciti sul "siero", esistono tantissime zone in Italia nelle quali la vaccinazione procede a rilento, con un numero importante di over 50 che non ha ancora potuto fare il richiamo.

Detto questo, tolti i minorenni in Italia sono già state somministrate oltre 40 milioni di prime dosi su una popolazione di età maggiore di circa 50 milioni. Tolti i 20enni e 30enni che hanno rischi correlati alla malattia che rasentano lo 0%, i soggetti veramente in pericolo e non vaccinati sono una percentuale risibile. Basta fare 2 conti guardando i dati per capire che si parla di poche decine o centinaia di migliaia senza copertura vaccinale.

Se vale, come ci dicono da mesi, l'assioma che tale vaccino immunizza non ci dovrebbe essere quindi alcun pericolo di nuove chiusure in autunno,
quoto quasi tutto, a parte il poche centinaia di migliaia. scusa proprio qui si parla di 3,3M di over 50.
quindi non ho capito qualcosa del tuo discorso.......

Reaction score
14,301
Parole al vento,sam.
Poi con la scusa del green pass,della doppia dose di vaccino fatta e il pensare di essere protetti al 100%,si abbasseranno gli accorgimenti e...sbammmm,si potrà comunque usare la scusa dei non vaccinati.
dannati no vax,è sempre colpa loro !

Tra l'altro fa sorridere sentire chi non sopporta più la mascherina al lavoro.
Molti si sono vaccinati proprio per la "promessa" di poter gettar via la mascherina e invece,una volta vaccinati,la mascherina è rimasta tale e quale a prima :asd:
io son vaccinato perchè ci tengo alla mia salute, le promesse dei politici non le ascolto nemmeno, figurati se ci credo!!

son d'accordo senza dubbio se chiuderanno qualcosa la colpa la si darà al 100% ai novax mentre la avranno solo al 70% (esempio). ovvio che aprendo tutto e con le temperature basse il virus diventa più cazzuto e qualche vaccinato la prenderà in ogni modo nel popò. come è noto il vaccino non funziona al 100%.

ma in quel che dici c'è anche il motivo per non vaccinasi? io non lo vedo. non ti vaccini per far un dispetto ai comunisti o per cosa? state troppo a dietro alla politica ed a internet raga, vi annebbia il cervello.

Reaction score
14,301
Si sta dando seguito alle cure con il plasma iperimmune: sono attualmente in corso numerosi studi clinici condotti con metodo scientifico(che, ahinoi, stanno dando risultati contraddittori)e viene usato, ove possibile, come cura compassionevole.
La questione è che il plasma iperimmune non potrà MAI essere LA cura. Perché c'è un complotto? No, per semplicissime ragioni. Senza andare troppo nel tecnico:
1)per poter usare il plasma iperimmune devi avere guariti, e ne devi avere tanti. Il che significa che devi aver avuto anche tantissimi malati. E tutti noi ci auguriamo non succeda più.
2)non tutti i guariti daranno l'assenso alla donazione del plasma e non tutti i guariti possono fornire un plasma con una concentrazione immunoglobine neutralizzanti utile.
3)il plasma è un emoderivato, il che implica che debba esserci necessaria compatibilità tra chi dona il plasma e chi lo riceve(come per le donazioni di sangue).
4)non tutti i riceventi compatibili possono ricevere: alcuni di loro potrebbero non essere idonei a riceverli per vari motivi(allergie, ipersensibilità ecc).

Potrei andare avanti ancora, ma il discorso diventerebbe troppo lungo e già siamo parecchio OT. Penso bastino queste poche e semplici considerazioni per far capire che non ci sarà mai abbastanza plasma iperimmune. Del resto, in uno dei primi studi osservazionali, al quale anche De Donno aveva partecipato, nelle conclusioni viene scritto esplicitamente che, parallelamente alla sperimentazione del plasma iperimmune, si sarebbero dovuti condurre studi sugli anticorpi monoclonali(e, se dovessi scommettere dieci euro, li punterei più sulla vittoria per 8 a 0 del Liechtenstein contro la Germania che su una cura anti-COVID 19 valida nei prossimi sei mesi).
va be ma poi sono anni ormai che si parla di trovare la cura e di ampliare i reparti TI così siamo tranquilli e aprire tutto.
ma prevenire è un po' meglio che curare secondo me!!!

"ehi ciao cos'hai fatto di bello nel WE?"
"eh mi son fatto qualche giorno in TI, esperienza molto interessante!"
"wow anche io anche io voglio provare!!!!"

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto