Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
Con l'80% degli over 60 vaccinati dubito ci possa essere alcun collasso del sistema sanitario.
una persona anziana e malata va negli ospedali, perchè hanno smentallato l'alternativa territoriale, e lì scoprono che ha il covid prima di ricoverarla.
devono ricoverarla, ma possono farlo solo in un covid hospital o al massimo in un ospedale che ha aree distinte.
non puoi rimandare il ricovero urgente per altre malattie in attesa che superi il covid, morirebbe e non per il covid, quindi avrai comunque gli ospedali pieni di pazienti se non solo per il covid (ammesso che tenga questa efficacia per la forma grave, cosa tutt'altro che una certezza su cui scommettere) quantomeno anche per il covid.
e sono comunque contagiosi, non puoi fare finta di niente in reparto.
i casi gravi finiranno in terapia intensiva

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Il generale Figliuolo non riesce ancora a convincere 3,34 milioni di over 50 che non hanno fatto alcuna dose tuttora.
Non è servito granchè il green pass a scalfire le posizioni di questi cittadini, pochi hanno ceduto in un mese.
Eppure alcuni hanno fatto il vaccino appositamente per le ferie, altrimenti sarebbe ancora peggiore il dato.
Restano in frigorifero 7,8 milioni di dosi a mrna inutilizzate.

Inoltre durante i mesi estivi si è verificata una continua riduzione della copertura vaccinale nei confronti delle infezioni sintomatiche ma non così gravi da necessitare il ricovero ospedaliero, anche a causa del mancato rispetto delle norme di prevenzione che vengono considerare obsolete da molti vaccinati specialmente nei più giovani con più interazioni sociali.

Ansa
Ad un certo punto ci si arrende, alla fine la natura farà il suo corso, selezione naturale. Spiace ma è cosí.

Reaction score
2,436

Amico mio credimi, hai le idee davvero confuse. Lascia perdere la perentorietà dei toni e le affermazioni assolute perché di casi personali se ne possono elencare a centinaia che testimoniano l'esatto contrario di quello che dici. Ti esorto a non trarre conclusioni assolute ma a mantenere sempre la mente fredda, lucida e aperta a qualsiasi dubbio (in fondo è quello che dovrebbe fare la vera scienza...). Poniti quante più domande possibili e così sarai sulla buona strada per trovare la verità che ci è negata in tutti i modi possibili su tutti i fronti. Ricorda che ci siamo evoluti per selezione e abbiamo sempre vissuto in compagnia dei virus. Chi muore per il Covid non è stato curato o curato male o aveva patologie pregresse o in itinere e quindi soggetto a selezione naturale. Guarda che non è un discorso cinico perché per me vale per chiunque, anche per me stesso ed i miei cari.
E' stato curato da lo stesso tipo di medico che avrebbero a disposizione gli italiane se venisse applicata la politica proposta a cui ho risposto, è stato curato con le stesse cure a cui è stata sottoposta la moglie che è guarita.

Ergo. Le cure sono un mero pagliativo, o l'organismo reagisce e lo sbatte fuori, oppure quello ti sbrana.

A meno che non si stia parlando di monoclonali o sieri alieni.

Parliamo d cure disponibili a qualsiasi medico di base nel caso fossero infettate centinaia di migliaia di persone come la politica del "non evitiamo l'infezione, curiamo la malattia" proporrebbe.

Ma tanto ormai, è impossibile ragionare.

Reaction score
21,370
Sicuro.
Chiuderanno chiaramente per quello, mica perché i vaccinati si contagiano esattamente come gli altri, e che dal momento che col green pass il governo ha dato via libera agli assembramenti (cosa dichiarata stupida dagli stessi virologi da cui pendete dalle labbra, Crisanti su tutti), è del tutto naturale che il numero di contagi sarà destinato a salire, con anche casi gravi tra vaccinati.
Quello che però non avete capito, è che nel momento in cui otterrete il Green Pass e farete parte degli assembramenti, starete facendo esattamente il loro gioco. Non aspettano altro per trovare il pretesto per chiudere.

Ma vabbe', la pantomima dovrà pur continuare...
I vaccini li hanno comprati. Mica possono lasciarli inusati.

Parole al vento,sam.
Poi con la scusa del green pass,della doppia dose di vaccino fatta e il pensare di essere protetti al 100%,si abbasseranno gli accorgimenti e...sbammmm,si potrà comunque usare la scusa dei non vaccinati.
dannati no vax,è sempre colpa loro !

Tra l'altro fa sorridere sentire chi non sopporta più la mascherina al lavoro.
Molti si sono vaccinati proprio per la "promessa" di poter gettar via la mascherina e invece,una volta vaccinati,la mascherina è rimasta tale e quale a prima :asd:

Reaction score
9,062
Perchè non si è dato seguito alle cure con il plasma iperimmune...?
Perchè De Donno è stato prima osteggiato fino allo stremo e poi... "suicidato"?
Facciamocela ogni tanto quanche domanda...
Si sta dando seguito alle cure con il plasma iperimmune: sono attualmente in corso numerosi studi clinici condotti con metodo scientifico(che, ahinoi, stanno dando risultati contraddittori)e viene usato, ove possibile, come cura compassionevole.
La questione è che il plasma iperimmune non potrà MAI essere LA cura. Perché c'è un complotto? No, per semplicissime ragioni. Senza andare troppo nel tecnico:
1)per poter usare il plasma iperimmune devi avere guariti, e ne devi avere tanti. Il che significa che devi aver avuto anche tantissimi malati. E tutti noi ci auguriamo non succeda più.
2)non tutti i guariti daranno l'assenso alla donazione del plasma e non tutti i guariti possono fornire un plasma con una concentrazione immunoglobine neutralizzanti utile.
3)il plasma è un emoderivato, il che implica che debba esserci necessaria compatibilità tra chi dona il plasma e chi lo riceve(come per le donazioni di sangue).
4)non tutti i riceventi compatibili possono ricevere: alcuni di loro potrebbero non essere idonei a riceverli per vari motivi(allergie, ipersensibilità ecc).

Potrei andare avanti ancora, ma il discorso diventerebbe troppo lungo e già siamo parecchio OT. Penso bastino queste poche e semplici considerazioni per far capire che non ci sarà mai abbastanza plasma iperimmune. Del resto, in uno dei primi studi osservazionali, al quale anche De Donno aveva partecipato, nelle conclusioni viene scritto esplicitamente che, parallelamente alla sperimentazione del plasma iperimmune, si sarebbero dovuti condurre studi sugli anticorpi monoclonali(e, se dovessi scommettere dieci euro, li punterei più sulla vittoria per 8 a 0 del Liechtenstein contro la Germania che su una cura anti-COVID 19 valida nei prossimi sei mesi).

Reaction score
3,763
lui è il supervisore e il responsabile massimo di tutto, non è che si prende gli applausi quando ottiene un risultato positivo e poi le critiche no quando non raggiunge un obiettivo.
se si prendono i dati dell'ISS ci sono delle evidenze chiare sopra una certa età ed erano quelli da convincere innanzitutto, è inutile che annacqui le statistiche buttando dentro i ragazzini e gli unversitari perchè l'obiettivo ad oggi non è raggiunto
Si ho capito ma non è certo lui che deve convincere le persone, lui era solo addetto all'organizzazione della vaccinazione dal punto di vista logistico e operativo. Non certo quello di convincere la gente a vaccinarsi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,181
Guarda che le favole le state raccontando voi.
Ma chi è che scoraggia la vaccinazione di massa ?

Per caso ci sono presidi di gente armata davanti ai cancelli dell'hub vaccinale ?
Qualcuno ti ha impedito,a te o a qualcun altro,di vaccinarsi ?
No.

Chi protesta evidentemente NON vuole farsi iniettare il vaccino,punto.
Nessuno intenzionato a farsi vaccinare desisterebbe per questi slogan,manifestazioni o altro. Nessuno.

L'unico "terrorismo" è quello che ormai da 1 anno e mezzo viene messo in atto dai mass media,con numeri,bollettini di guerra e quant'altro
Cercate di tornare alla realtà :asd:
Se uno non vuole vaccinarsi è libero di non farlo, ma le dimostrazioni contro il vaccino e addirittura contro giornalisti e medici sono un'altra cosa. Sono azioni volte a convincere la popolazione che vaccinarsi è male, mettendo in pericolo chi ci crede e i direttamente anche tutti gli altri. Purtroppo vedo che anche in questo forum c'è qualcuno che ha questa idea e questo mi rattrista. Se uno non vuole mettere il casco in moto o le cinture in macchina lo faccia pure. Se vuole convincere altri che il casco o le cinture sono pericolose allora c'è qualcosa che non va. Anche se magari uno su un milione con le cinture ha avuto danni maggiori che se non le avesse avute. I morti di covid non sono un'invenzione. Sono 130 mila in Italia e 4 milioni e mezzo nel mondo. L'unica via è il vaccino. Altro che terapie a casa che salvano il 100% dei contagiati.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
E' stato curato da lo stesso tipo di medico che avrebbero a disposizione gli italiane se venisse applicata la politica proposta a cui ho risposto, è stato curato con le stesse cure a cui è stata sottoposta la moglie che è guarita.

Ergo. Le cure sono un mero pagliativo, o l'organismo reagisce e lo sbatte fuori, oppure quello ti sbrana.

A meno che non si stia parlando di monoclonali o sieri alieni.

Parliamo d cure disponibili a qualsiasi medico di base nel caso fossero infettate centinaia di migliaia di persone come la politica del "non evitiamo l'infezione, curiamo la malattia" proporrebbe.

Ma tanto ormai, è impossibile ragionare.
Io parlo di farmaci veri come il cortisone, l'Idrossiclorochina, l'eparina, gli antivirali, ecc.
Io ti credo, però ti prego di credere pure me se ti doco che tutte le persone curate con questi farmaci tradizionali, che funzionano da decenni, sono guarite tutte ed a qualsiasi fascia di età.
Ovviamente mi dispiace molto per le morti di cui hai scritto.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,237
Ad un certo punto ci si arrende, alla fine la natura farà il suo corso, selezione naturale. Spiace ma è cosí.
La penso anche io, nessun obbligo, chi vuole farselo lo fa ad un certo punto chi non lo fa non se lo fa, poi alla fine deciderà la natura o la fortuna.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Io parlo di farmaci veri come il cortisone, l'Idrossiclorochina, l'eparina, gli antivirali, ecc.
Io ti credo, però ti prego di credere pure me se ti doco che tutte le persone curate con questi farmaci tradizionali, che funzionano da decenni, sono guarite tutte ed a qualsiasi fascia di età.
Ovviamente mi dispiace molto per le morti di cui hai scritto.
Le cure che descrivi funzionano solamente su determinate forme e in determinate circostanze, ovvero se l organismo reagisce già di suo. Contro le forme più aggressive non hanno assolutamente nessuna efficacia. Te lo posso garantire dato che lavoro in una casa di riposo e tra anziani e colleghi ho visto almeno un centinaio di malati di covid.

Alto