Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Reaction score
14,301
Detto questo ti confermo che se il problema è la quantità disponibile di plasma iperimmune questo è un falso problema.
Ma ovviamente il vero problema non è questo perchè questa è una terapia troppo democratica e soprattutto poco costosa e su cui Big Pharma non può far business.
Però se si ragiona un pò e si dice una tale ovvietà si è complottisti..!
ma è ovvio che sia così come dici, ossia che indipendentemente dalle cure efficienti o meno gli convenga più vender dei vaccini.
detto questo, le cure per un motivo o per l'altro ora non ci sono ed inoltre preferisco prevenire piuttosto che curare.
il vaccino fa bene il suo lavoro, non perfettamente ma bene, quindi fallo senza rompere le balle no? (non tu in particolare :) )
perchè chi comanda si inventa cazzate sul vaccino che fa morire o che non funziona? per dividere la gente e beccare dei voti e qui c'è un sacco di gente che c'è cascata in pieno. dice agli altri ma sono loro che si son fatti fregare.

Reaction score
12,072
Intanto che si nicchia sui vaccini, il cantante 40enne in perfetta salute dei The Chameleonz è morto di covid.
Era un Novax convinto.
Tra qualche mese gli sarebbe nato un figlio.
Indovinate quali sono state le sue ultime parole?
I soliti appelli al vaccino, "ho fatto una minchiata", "pensi sempre non ti possa capitare finchè non ti capita", "il fiato mozzo è una sensazione spaventosa"

Se si fosse vaccinato, con ogni probabilità sarebbe ancora vivo.
Davvero vale la pena correre questo rischio?

Reaction score
21,370
ma in quel che dici c'è anche il motivo per non vaccinasi? io non lo vedo. non ti vaccini per far un dispetto ai comunisti o per cosa? state troppo a dietro alla politica ed a internet raga, vi annebbia il cervello.

Nessun dispetto a comunisti,fascisti,nazisti,marziani,non mi vaccino semplicemente per non fare un dispetto al mio corpo ;)
Ho già gli anticorpi,ho passato il covid in maniera asintomatica

E se qualcun altro,per i più disparati motivi,non vorrebbe farsi siringare,starò dalla sua parte e non da quella di chi vorrebbe usare il manganello per obbligare una persona contro la sua volontà.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
ma è ovvio che sia così come dici, ossia che indipendentemente dalle cure efficienti o meno gli convenga più vender dei vaccini.
detto questo, le cure per un motivo o per l'altro ora non ci sono ed inoltre preferisco prevenire piuttosto che curare.
il vaccino fa bene il suo lavoro, non perfettamente ma bene, quindi fallo senza rompere le balle no? (non tu in particolare :) )
perchè chi comanda si inventa cazzate sul vaccino che fa morire o che non funziona? per dividere la gente e beccare dei voti e qui c'è un sacco di gente che c'è cascata in pieno. dice agli altri ma sono loro che si son fatti fregare.
Si può anche concordare con te ma ripeto che bisogna parlare di fasce di età. A meno di 30 anni é legittimo "rompere le balle" per un vaccino NON SICURO AL 100% (che é un dato di fatto) per una malattia che ti accorgi di avere solo nel peggiore dei casi.

Reaction score
14,301
Si può anche concordare con te ma ripeto che bisogna parlare di fasce di età. A meno di 30 anni é legittimo "rompere le balle" per un vaccino NON SICURO AL 100% (che é un dato di fatto) per una malattia che ti accorgi di avere solo nel peggiore dei casi.
per me come ho detto decine di volte la cosa giusta sarebbe renderlo obbligatorio dai 50 in su.
sotto ai 50 consigliato perchè prendere il covid è una bella bega anche per i più giovani ma raramente è davvero pericoloso (quindi alla fine i rischi del covid quasi nulli sono simili a quelli del vaccino ossia ancor più nulli, numeri alla mano).

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Se fai fare una Instagram Stories a Fedez dove si vaccina, la settimana seguente hai il 50% degli under20 vaccinati . La nuova generazione é super influenzabile grazie ai social, lo aveva capito Salvini alle elezioni e lo sta capendo il PD, che per risollevarsi dal 15% sta cercando in tutti i modi di crescere schiere di zecchette. A 30-60 anni si ha uno spirito critico e un'opinione propria, i 20enni di oggi hanno l'opinione di Fedez.
Sottovaluti i giovani/adolescenti. Mio figlio ha compiuto 12 anni a Luglio e la prima cosa che mi ha chiesto il giorno del suo compleanno è stato di prenotarli il vaccino...al mio perché non possiamo aspettare un pò che è meglio, mi ha risposto perché non ho nessuna intenzione di fare un altro anno in Dad e di non giocare un altro anno a basket...e sentendo gli altri genitori (compagni scuola e di basket) almeno 80% è stato così.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Però quelli che mancano tra i vaccinati non sono gli under 30 ma la fascia tra i 30 ed i 60

Alto