Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Reaction score
9,063
Chi non vuole vaccinarsi approfittando che la maggior parte della gente lo fa ho già detto come si comporta...
Che poi alla fine sarebbe bastato mettere il vaccino a 10mila euro a dose per i primi mesi e avresti visto come la gente sarebbe corsa una volta che fosse stato reso gratuito. Lo stiamo vedendo con gli anticorpi monoclonali... Quelli sì che sono davvero sperimentali, eppure...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Perchè è andato lui di persona a convincerli? E' gente oramai invasata con Facebook e gruppi di credenze 5G ecc. a parte una sparuta minoranza, questi non li convinci mica.
lui è il supervisore e il responsabile massimo di tutto, non è che si prende gli applausi quando ottiene un risultato positivo e poi le critiche no quando non raggiunge un obiettivo.
se si prendono i dati dell'ISS ci sono delle evidenze chiare sopra una certa età ed erano quelli da convincere innanzitutto, è inutile che annacqui le statistiche buttando dentro i ragazzini e gli unversitari perchè l'obiettivo ad oggi non è raggiunto

Reaction score
14,301
Vabbé in italia si fa politica anche sull'aria che si respira...il paese delle parrocchie...

In ogni caso sul vaccino devo a malincuore dire che la politicizzazione è colpa delle destre...per andare dietro alla pancia del popolo hanno preso sta posizione che strizza l'occhio a chi è contro il vaccino...assurdo..tipo l'ebete di salvini che ieri se ne esce di nuovo che se il green pass è obbligatorio allora i tamponi devono essere gratis...fammi capire, c'è un vaccino a disposizione e io con le mie tasse dovrei pagare milioni di tamponi al giorno perché la gente vuole andare al ristorante?..sto c.......
guarda se uno schieramento trova il siero della vita eterna sta tranquillo che quello opposto fa passare il siero come veleno e nonostante i dati parecchi crepano iuttosto di iniettarselo.
più in generale quelli di destra che ho sempre appoggiato han fatto una figura talmente da ********** con sta buffonata di non farsi il vaccino perchè fa male per raccattare dei voti che la prossima volta col **** che li voto.
ebeti. tali e quali ai PD.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Ma che stai a dì...

Mio vicino di casa: sintomi, lui e moglie, dal primo giorno preso sotto controllo dal medico curante, cure a casa e controlli... la moglie migliora, lui no, va in crisi respiratoria, viene ricoverato, operato, intubato e 40 giorni dopo, senza più aver visto la propria famiglia, muore.

basta raccontare favole! Tornate alla realtà! la raltà è semplice! La via d'uscita, non certa, ma probabile, è il vaccino.

Qualsiasi cosa che scoraggi la vaccinazione di massa è terrorismo.

Amico mio credimi, hai le idee davvero confuse. Lascia perdere la perentorietà dei toni e le affermazioni assolute perché di casi personali se ne possono elencare a centinaia che testimoniano l'esatto contrario di quello che dici. Ti esorto a non trarre conclusioni assolute ma a mantenere sempre la mente fredda, lucida e aperta a qualsiasi dubbio (in fondo è quello che dovrebbe fare la vera scienza...). Poniti quante più domande possibili e così sarai sulla buona strada per trovare la verità che ci è negata in tutti i modi possibili su tutti i fronti. Ricorda che ci siamo evoluti per selezione e abbiamo sempre vissuto in compagnia dei virus. Chi muore per il Covid non è stato curato o curato male o aveva patologie pregresse o in itinere e quindi soggetto a selezione naturale. Guarda che non è un discorso cinico perché per me vale per chiunque, anche per me stesso ed i miei cari.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Che poi alla fine sarebbe bastato mettere il vaccino a 10mila euro a dose per i primi mesi e avresti visto come la gente sarebbe corsa una volta che fosse stato reso gratuito. Lo stiamo vedendo con gli anticorpi monoclonali... Quelli sì che sono davvero sperimentali, eppure...
Perchè non si è dato seguito alle cure con il plasma iperimmune...?
Perchè De Donno è stato prima osteggiato fino allo stremo e poi... "suicidato"?
Facciamocela ogni tanto quanche domanda...

Reaction score
14,301
A questo punto sono fatti loro, la maggioranza della popolazione si farà il vaccino, l'impatto negli ospedali sarà sicuramente minore rispetto a prima.
Quindi fatti loro, la soluzione c'è, chi vuole vaccinarsi si vaccini e chi no ne affronterà le conseguenze se prenderà il covid.

Non è che possiamo bloccare la vita di tutti perché c'è una minoranza che non vuole vaccinarsi.
il punto è che richiuderanno probabilmente (pochissimo) per il fatto che quel 20-30% non vuol vaccinarsi.
10 milioni di persone non vaccinate (non so quanti siano realmente) faranno comunque un bel casotto negli ospedali senza restrizioni di alcun genere.
fortunatamente a me frega zero delle chiusure, altrimenti sarei molto alterato con sta gente ma soprattutto col governo che col solito buonismo moderno non li va a prendere a casa con 2 legnate e gli fa sto cavolo di vaccino del menga.
e poi mi son rotto di portare la mascherina al lavoro.....

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
ehm ti ricordo che hanno bloccato per un anno e mezzo la vita di tutti perchè c'erano poche migliaia di persone con il covid che morivano o andavano negli ospedali.
non milioni non vaccinati ma migliaia...

la soluzione c'era anche prima, solo che non si voleva farlo

impatto minore ?
ovvio meno di uno tsunami, ma sempre sufficiente a fare restrizioni per i pavidi pro life al governo
Con l'80% degli over 60 vaccinati dubito ci possa essere alcun collasso del sistema sanitario.

Alto