Si si x carità non voglio entrare nel discorso, sarà un genio, non ne ho idea.. Ma mi pare venga citato fin troppo, chissà forse perché è l'unico nome autorevole che si è espresso contro i vaccini (tra l'altro sempre secondo wiki pare sia una sua posizione da anni, ben prima del covid).. Fine OT
Neanche io ho idea se sia un genio o meno e che sia citato fin troppo è pure vero, e magari è realmente *************, solo che trovo fastidioso che venga rimbrottato di tutto e di più, quando poi appena si va un attimo a fondo si scopre che le posizioni su cui viene attaccato sono pretestuali. Non mi sono informato su altre cose a riguardo, ma la vicenda della papaya era spammata ovunque e mi pareva davvero strano che un nobel dicesse certe cose e quando ho avuto il tempo di approfondire ho scoperto che era appunto una mistificazione e fatta palesemente in malafede. Da li quindi l'dea che pure il resto sia in malafede mi pare sensato, poi magari così non è.
La mia non è una difesa di Montagneir in quanto tale, ma più che altro del modo in cui si cerca sempre di screditare chi ha posizioni diverse senza mai affrontare un dibattito un attimo più serio e non di parte.
Come ti ho scritto prima, wikipedia sebbene possa sembrare utile e io stesso la uso spesso, è una roba imbarazzante. Ricordo ancora il mio professore della tesi ormai secoli or sono, che la prima cosa che mi disse fu di non usare wikipedia assolutamente per la tesi e di non citarla mai, cosa che mi sembrava esagerata al tempo, ma non lo era per niente. Ti invito a leggere il libro che ho citato prima sull'informazione odierna, è veramente molto interessante.