Covid: decreto 2022. Disco chiuse, mascherine, pass e co

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
Sono andato a controllare, 7 mila e passa soldati italiani si sono beccati un tumore in kosovo, se davvero la missione l'ha guidata figliolo siamo proprio in buone mani per la campagna vaccinale

Reaction score
6,116
E' pieno di gente incapace che sta al comando anche di enti sovranazionali, la commissione europea stessa ne è l'esempio. Non significa molto guidare qualcosa. Pensa solo agli americani e ai vari disastri che hanno scatenato con i vari conflitti a cui hanno preso parte, eppure nessuno si sogna di mettere in discussione la loro leadership e il loro dettar legge sul piano internazionale. Hanno dimostrato più e più volte di essere dei fessi, eppure se c'è da comandare, comandano loro.

Se poi ricordo bene la roba in Kosovo è quella dove numerosi soldati italiani si son beccati la leucemia per l'uranio impoverito. Bell'esempio del generale che manda al macello i suoi soldati, pur non facendo la guerra.
Basti pensare a cadorna e diaz :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Probabilmente non è un fesso. Ma questo non significa niente.

Montagnier non solo è laureato, è un premio Nobel. Ma è stato etichettato come "pazzo" e "mentecatto".
Che due palle xo Co sto montagnier oh.. Improvvisamente pare sia diventato Einstein.. Si ha vinto un nobel, se non ho capito male per i suoi studi degli anni 80 sull'hiv, ma ha 89 anni e l'impressione che sia un po' suonato c'è.. Voglio dire la sua pagina wiki riporta alcune posizioni pseudo scientifiche alquanto bizzarre, quindi boh.. Anche il nostro Silvio era un leone un tempo, oggi pare un rimbecillito invece.. Il tempo presenta a tutti il conto..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Che due palle xo Co sto montagnier oh.. Improvvisamente pare sia diventato Einstein.. Si ha vinto un nobel, se non ho capito male per i suoi studi degli anni 80 sull'hiv, ma ha 89 anni e l'impressione che sia un po' suonato c'è.. Voglio dire la sua pagina wiki riporta alcune posizioni pseudo scientifiche alquanto bizzarre, quindi boh.. Anche il nostro Silvio era un leone un tempo, oggi pare un rimbecillito invece.. Il tempo presenta a tutti il conto..

Beh, scusami tanto allora, non credevo di sollevare tanto fastidio. E che cavolo.

E poi era una constatazione, mica ho offeso nessuno. Il problema è stato sollevato sul forum tempo fa, eh, da altre persone.

Per quanto riguarda il rimbecillimento, non mi sembra che cantare le canzoncine di Natale sia proprio da QI stellare.

Forse si rimbecillisce anche a 50 anni. O forse è un rimbecillimento con secondo scopo, chi lo sa.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539

Wikipedia non è che sia molto affidabile comunque eh. Ricordo un bellissimo libro che parlava dei problemi dell'informazione via web e c'era un intero capitolo dedicato a wikipedia che faceva rabbrividire. Il libro si chiama " le menzogne del web: Internet e il lato sbagliato dell’informazione" di Charles Seife

Tempo addietro avevo sentito le storie sulla papaya e il cancro per dire e da un premio nobel una cagata del genere mi sembrava assurda e infatti approfondendo si scopre che non ha mai detto che mangiando papaya si guarisce dai tumori. I dettagli non li ricordo più, ma in sostanza si parlava del principio attivo della papaya che potrebbe aiutare tipo nella prevenzione o altro. Cosa molto diversa dal dire che mangi papaya e guarisci dal tumore come falsamente dicono i giornalisti. Gli stessi giornalisti poi che fanno mille rubriche sui pomodori o l'aglio antitumorale, roba che sembra che se ti spari 20 spicchi d'aglio guarisci istantaneamente da tutti i tumori e che se mangi una mela al giorno sconfiggi la Sla

Questa vicenda tra l'altro mi ha ricordato varie citazioni finte del web su Einstein a cui viene attribuito di tutto, ricordo vaccate sull'amore e la famosissima roba dell'estinzione della razza umana con la sparizione delle api, ovviamente roba che non c'entra una sega con Einstein e anche se spariscono le api no, non ci estinguiamo. Sta cosa però ormai ha assunto proporzioni fuori da ogni logica, la trovo spammata abbastanza spesso e presa come dogma totale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Beh, scusami tanto allora, non credevo di sollevare tanto fastidio. E che cavolo.

E poi era una constatazione, mica ho offeso nessuno. Il problema è stato sollevato sul forum tempo fa, eh, da altre persone.

Per quanto riguarda il rimbecillimento, non mi sembra che cantare le canzoncine di Natale sia proprio da QI stellare.

Forse si rimbecillisce anche a 50 anni. O forse è un rimbecillimento con secondo scopo, chi lo sa.
Si ma non era rivolto a te, era una considerazione generale perché ormai viene citato milioni di volte manco fosse la massima autorità in materia, mentre è uno che tra le altre cose promuove l'omeopatia e sosteneva di curare il parkinson con la papaya (fonte wiki, ma non è rimossa quindi temo siano cose vere)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Wikipedia non è che sia molto affidabile comunque eh. Ricordo un bellissimo libro che parlava dei problemi dell'informazione via web e c'era un intero capitolo dedicato a wikipedia che faceva rabbrividire. Il libro si chiama " le menzogne del web: Internet e il lato sbagliato dell’informazione" di Charles Seife

Tempo addietro avevo sentito le storie sulla papaya e il cancro per dire e da un premio nobel una cagata del genere mi sembrava assurda e infatti approfondendo si scopre che non ha mai detto che mangiando papaya si guarisce dai tumori. I dettagli non li ricordo più, ma in sostanza si parlava del principio attivo della papaya che potrebbe aiutare tipo nella prevenzione o altro. Cosa molto diversa dal dire che mangi papaya e guarisci dal tumore come falsamente dicono i giornalisti. Gli stessi giornalisti poi che fanno mille rubriche sui pomodori o l'aglio antitumorale, roba che sembra che se ti spari 20 spicchi d'aglio guarisci istantaneamente da tutti i tumori e che se mangi una mela al giorno sconfiggi la Sla

Questa vicenda tra l'altro mi ha ricordato varie citazioni finte del web su Einstein a cui viene attribuito di tutto, ricordo vaccate sull'amore e la famosissima roba dell'estinzione della razza umana con la sparizione delle api, ovviamente roba che non c'entra una sega con Einstein e anche se spariscono le api no, non ci estinguiamo. Sta cosa però ormai ha assunto proporzioni fuori da ogni logica, la trovo spammata abbastanza spesso e presa come dogma totale.
Si si x carità non voglio entrare nel discorso, sarà un genio, non ne ho idea.. Ma mi pare venga citato fin troppo, chissà forse perché è l'unico nome autorevole che si è espresso contro i vaccini (tra l'altro sempre secondo wiki pare sia una sua posizione da anni, ben prima del covid).. Fine OT

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
Si si x carità non voglio entrare nel discorso, sarà un genio, non ne ho idea.. Ma mi pare venga citato fin troppo, chissà forse perché è l'unico nome autorevole che si è espresso contro i vaccini (tra l'altro sempre secondo wiki pare sia una sua posizione da anni, ben prima del covid).. Fine OT

Neanche io ho idea se sia un genio o meno e che sia citato fin troppo è pure vero, e magari è realmente *************, solo che trovo fastidioso che venga rimbrottato di tutto e di più, quando poi appena si va un attimo a fondo si scopre che le posizioni su cui viene attaccato sono pretestuali. Non mi sono informato su altre cose a riguardo, ma la vicenda della papaya era spammata ovunque e mi pareva davvero strano che un nobel dicesse certe cose e quando ho avuto il tempo di approfondire ho scoperto che era appunto una mistificazione e fatta palesemente in malafede. Da li quindi l'dea che pure il resto sia in malafede mi pare sensato, poi magari così non è.

La mia non è una difesa di Montagneir in quanto tale, ma più che altro del modo in cui si cerca sempre di screditare chi ha posizioni diverse senza mai affrontare un dibattito un attimo più serio e non di parte.

Come ti ho scritto prima, wikipedia sebbene possa sembrare utile e io stesso la uso spesso, è una roba imbarazzante. Ricordo ancora il mio professore della tesi ormai secoli or sono, che la prima cosa che mi disse fu di non usare wikipedia assolutamente per la tesi e di non citarla mai, cosa che mi sembrava esagerata al tempo, ma non lo era per niente. Ti invito a leggere il libro che ho citato prima sull'informazione odierna, è veramente molto interessante.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Si ma non era rivolto a te, era una considerazione generale perché ormai viene citato milioni di volte manco fosse la massima autorità in materia, mentre è uno che tra le altre cose promuove l'omeopatia e sosteneva di curare il parkinson con la papaya (fonte wiki, ma non è rimossa quindi temo siano cose vere)

Ok, ma comunque guarda, io mica sono un suo fan. Soltanto che è stato denigrato, laddove certa gente vomitevole viene reputata solo perché fa comodo e getta benzina sul fuoco della pandemia. E lui invece ha criticato, guarda che strano.

Perciò quando entra in ballo il titolo di studio, in modo strumentale e per dimostrare la bontà delle affermazioni di quegli altri, io la storiella la tiro fuori come controesempio.

Per quanto riguarda Montaigner, quello che ha detto è stato un po' distorto, come ha osservato anche l'altro amico. Non mi sembra ci sia niente di male a dire che alcune sostanze (probabilmente vitamine o principi attivi) possono far bene e magari concorrono a lenire certe problematiche. D'altra parte la gente prende gli integratori e mangia frutta e verdura perché è risaputo che fanno bene, senza consultare nessun luminare.

Poi che adesso sia un po' rimbecillito è possibile, eh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto