Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Secondo me non è cosi e lo dimostra il fatto che non tiriamo neanche in porta.

Quindi il problema non è soltanto la fase difensiva, che ci espone alle imbarcate. E' anche quella offensiva, dove si crea poco o nulla e si dipende troppo da Leao.

Il problema non è solo tattico, magari fosse cosi. A metà campo manca tutto, tanto che oltre a difendere malissimo non segnano, non dribblano e non fanno assist. Poi se vogliamo insistere che l'unico problema del reparto sia Krunic allora mi sa che di batoste ne dovremo sopportare ancora un bel po'.

Volevo aggiungere solo una cosa per chiarificare, io faccio la valutazione della squadra e del mercato sempre in confronto allo schifo che abbiamo in serie A, perchè se poi lo dovessi valutare a un mercato vero, dove vuoi vincere veramente e anche in Europa, allora è un mercato da 0. Cioè io ritengo che abbiamo buoni giocatori per il livello della serie A, ma noi di campioni non ne abbiamo neanche 1, anzi per me solo 1 ne abbiamo che è Maignan, poi il resto sono tra il mediocre e buono, ieri entra un 17 nel PSG Zaire-Emery, ed è meglio di qualitativamente tecnicamente e tatticamente di ogni giocatore che abbiamo, preso 1v1.

Quindi questo solo per dire che non rapporto niente, mercato e organico, a quel livello, senno è tutto marcio. Ma io oramai di arrivare di nuovo a quel livello ho perso le speranze, per me il nostro livello è quello Serie A.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?

Mercato da 47 milioni netti, non duecento. Quarantasette. La stessa identica cifra spesa l' anno precedente per riscattare Florenzi, Messias e prendere De Ketelare e Thiaw.

Già così il paragone é impietoso e imbarazzante, ma non ho finito.

Parliamo dei prestiti onerosissimi, degli ingaggi a 0 e degli acquisti minori che non sto tenendo in considerazione nel calcolo:
Dest :muhahah:
Vranckk
Bakayoko (il prestito biennale :ave:)
ORIGI
Devis Vasquez :ave: nel momento in cui serviva un portiere

Elementi in rosa che non ci sono più e con cui andavamo in giro:
Rebic
Saelemaker
Ibra morto
Fode Sballo :ave:
Lazeticcc
Brahime Diaz
Cyprian Tatarusanu titolare mezza stagione :ave:

Un appunto: Moncada football manager voleva Kolo Muani a 0 al posto di Origi, fonte tutti. Ma per alcuni era meglio avere ancora la schiera di cessi elencati + Arnautovic, con capitan futuro (!1!1!) che bettava a centrocampo e Zaniolo il milanista in fascia (prima l' uomo eh) . Mi silenzio dal topic che é meglio

Reaction score
8,857
Ma cosa vuoi salvare, tutto, no ?

Addirittura stiamo facendo meglio dell'anno scorso secondo la propaganda pro-società.

Mi aspetto la finale di CL, quindi.
Giocatorini spacciati per fenomeni da coloro ai quali stava antipatico Maldini. Eh ma Pulisic ha vinto la CL, Chukwueze grande bomber perché ha fatto doppietta contro il CD St. Amalia, Reijnders nuovo Rijkaard obiettivo di tutti gli osservatori europei che non sono riusciti a strapparlo all’AZ Alkmaar and so on.

Reaction score
34,631
In queste situazioni alla fine si arriva a discutere in questi termini no?

La squadra è forte ma l'allenatore è una capra... dunque si cambia allenatore. E' quello che dici tu. Ci sta, succede la maggior parte delle volte nel calcio.

Per me invece la squadra è costruita male, assemblata male, mancano elementi indispensabili per giocare a calcio. Per esempio: in mezzo al campo l'unico che supporta il gioco offensivo è Loftus, l'unico che si inserisce in area, che calcia da fuori, che salta l'uomo. Se giochi a tre, come minimo ne servono due, come minimo, piu le loro riserve. Noi abbiamo Pobega, che ha caratteristiche simili (e per me dovrebbe giocare titolare) pur essendo peggio di Loftus in tutto, ma Reijnders non ha nulla della mezzala, non si inserisce in area, non calcia da fuori, non salta l'uomo... Musah non ne parliamo nemmeno, lui fatico proprio a capire come lo possano vedere come centrocampista... mah.
Poi ci sono Krunic e Adli, dei quali ha detto tu.
Dunque per me a metà campo semplicemente siamo costruiti male e per fare il 433 chiunque alleni si troverà di fronte ai medesimi problemi, perchè appunto mancano le caratteristiche dei giocatori.

Noi giochiamo sempre sugli esterni perchè quello abbiamo. In mezzo c'è il nulla in fase offensiva, soprattutto quando manca Loftus.

E qui parliamo della fase offensiva, dove non tiriamo manco in porta. In quella difensiva siamo da mani nei capelli e lo siamo dalle primissime amichevoli, come ho sempre detto. Basta che salti il primo pressing nella metà campo avversaria (!!!) perchè gli avversari arrivino in porta.

Ora per me le responsabilità di Pioli sono evidenti, anche perchè la squadra gliel'hanno fatta su misura, ma certi problemi tattici sono strutturali e dunque non è solo colpa sua ma anche di chi i giocatori li ha scelti.
Pioli avrebbe voluto giocare con tomori e thiaw centrali, calabria e theo terzini.
Poi krunic equilibratore davanti la difesa e loftus e rejinders mezze ali.
Poi leao e pulisic larghi con giroud davanti.
Almeno credo.

Reaction score
20,196
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?

Si salva poco e nulla dal momento che il mercato è stato fatto ad immagine e somiglianza (e preferenza) del super-coach e la squadra è stata costruita male (basti pensare al centrocampo :facepalm:).

Abbiamo talmente migliorato la squadra che ci ritroviamo con 2 punti in 3 partite di Champions, con il serio rischio non solo di non qualificarci, ma anche di retrocedere in Europa league e compromettere così anche il campionato. Non che ci sia possibilità di vittoria, come sostiene più di qualcuno, ma almeno cerchiamo di nn comprometterci la qualificazione cl.
Non si tira in porta, non si segna, non si riesce a costruire un gioco diverso dal "dai palla a leao e vediamo cosa combina".
Infortuni? Stessa storia da 4 anni a questa parte.
E attenzione che ancora non siamo entrati nel tunnel pioliano, li si che ne vedremo delle belle.

Ad inizio mercato (giugno) ci mancavano almeno 4 titolari.
Ad oggi continuano a mancare ancora almeno 3 titolari.

Un eventuale nuovo allenatore potrebbe persino richiedere ben 0 acquisti (soprattutto nel caso venga promosso Abate :asd: )
Ma un allenatore sano di zucca dovrebbe richiedere almeno 3 nuovi giocatori (terzino destro, centrocampista centrale di qualità e quantita e attaccante)

Reaction score
5,375

Io salvo tanto, se arrivava un buon attaccante la rosa era più che buona per il campionato anche se qualche vuoto è rimasto, ma ora il nostro vero punto debole è la guida tecnica col suo staff.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,062
Pioli avrebbe voluto giocare con tomori e thiaw centrali, calabria e theo terzini.
Poi krunic equilibratore davanti la difesa e loftus e rejinders mezze ali.
Poi leao e pulisic larghi con giroud davanti.
Almeno credo.
Si è chiaro, è la squadra che ha giocato tutte le amichevoli e le prime partite quando avevamo tutti disponibili. Quella è la squadra titolare per Pioli e io già a suo tempo ho detto che è ridicola, mancano troppe cose, è senza capo ne coda.

Anche perchè parliamoci chiaro: codesta è a parte Tomori la formazione del derby e sappiamo come è andato a finire. Ieri invece mancava solo Loftus. Segno che non è una questione di chi c'è e chi manca. E' proprio come è impostata la squadra, come è assemblata e infine pure allenata.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Per me invece la squadra è costruita male, assemblata male, mancano elementi indispensabili per giocare a calcio. Per esempio: in mezzo al campo l'unico che supporta il gioco offensivo è Loftus, l'unico che si inserisce in area, che calcia da fuori, che salta l'uomo. Se giochi a tre, come minimo ne servono due, come minimo, piu le loro riserve. Noi abbiamo Pobega, che ha caratteristiche simili (e per me dovrebbe giocare titolare) pur essendo peggio di Loftus in tutto, ma Reijnders non ha nulla della mezzala, non si inserisce in area, non calcia da fuori, non salta l'uomo... Musah non ne parliamo nemmeno, lui fatico proprio a capire come lo possano vedere come centrocampista... mah.

Non mi piace dire che la colpa è dell allenatore, mi spiace anche parlarne perchè credo che sia il solito discorso da tifoso Italiano allenatore e tuttologo. Pero a me il gioco di Pioli non piace proprio, non c è dialogo fra i giocatori, solo 1v1 corsa e ampiezza sugli esterni.

Mi fermo qua su questo discorso allenatore per due motivi, uno come detto mi sento un italiota, e due ammetto che è piu un odio che sta diventando personale, che una reale conoscenza della tattica, non ho queste competenze, me ne rendo conto e non sono in grado di supportare e argomentare un discorso tattico.

Da idiota però io non vedo giocatori incapaci in campo, tra i nuovi acquisti, per me pure Musah non sta facendo male, cioe io non vedo nessun Bertolacci, Montolivo, Cerci, in campo, gente che proprio dici che cavolo stai facendo in serie A.

Quello che dici tu di loftus, io sono d accordo, ma per me è una scelta tattica, perchè io pure ieri ho visto reinj sarà entrato 7-8 volte tra le linee, e mai servito, per invece andare sugli esterni, e questa è una cosa che vedo spessissimo, penetrazioni mai servite.

Pero vabbe, ritorno al topic, per me gli acquisti non sono stati male, ci sono stati buchi che non sono stati colmati e acquisti piu azzeccati, per me ad oggi rimane un mercato da piu che sufficienza, poi la squadra ha sempre problemi e ci sono punti deboli, sicuramente.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Vanno salvati i giocatori che nel complesso sono validi.

Il problema è il peccato originale della conferma della guida tecnica che come previsto sta mandando la stagione in vacca.

Reaction score
1,939
Io proporrei uno scambio chuku - sancho, poi silurare krunic e calabria, prendere sostituti e la punta.

anche rejinders mi inizia a stare sulle balle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto