Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
Manca tanta qualità. Tantissima. Nel calcio vince chi segna. E noi non sappiamo farlo.

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,992
Musah l'acquisto più inutile, non sa fare niente.
Gli altri li reputo ottimi innesti per la serie A, mediocri per la Champions.

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,992
Manca tanta qualità. Tantissima. Nel calcio vince chi segna. E noi non sappiamo farlo.
La qualità per "tentare" di fare qualcosa di buono ci sono, Okafor è più dinamico di Giroud, Adli è più tecnico di Krunic, Kalulu è più dinamico e reattivo di Calabria.
Eppure Krunic, Calabria e Giroud partono sempre titolari, e sono 3 su 11, come giocare con 7 giocatori di movimento vs 10.

Reaction score
2,411
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
Ciò manca la spina dorsale della squadra, ovvero difensore di livello internazionale, CC di livello internazionale, attaccante da 20-25 gol.
Per il resto tutto OK.

Reaction score
2,945
Presto per fare un bilancio, troppo presto.
Le mie impressioni sono che:
Loftus sia il miglior acquisto fatto, giocatore moderno.
Pulisic un buon giocatore che si adatta all'andamento della squadra, non un crack, ma sicuramente un upgrade rispetto allo scorso anno, ed in più ha i gol dalla sua.
Reijders ha le caratteristiche per essere forte, ma ad oggi non lo è. Non è scarso, ma non è concreto, non sono sicuro che quello sia il suo ruolo. 0 gol, 1 assist è troppo poco.
Musah fa il suo, giocatore che corre tanto, fisicamente può anche tenere botta, qualcuno lo paragona a Kessie, ma per me l'ivoriano era di un altro livello.
Chuku per ora il più deludente, ma perché le aspettative erano alte. Sembra monogiocata, ma stiamo parlando del giocatore che ha fatto più dribling in Liga, pertanto prima o poi cambierà.
Jovic tappabuchi

Ad ogni modo io penso che la guida tecnica sia da cambiare,
per poter sfruttare a pieno questa rosa.

Infine,
non dimentichiamoci che quello che possiamo comprare è ciò che ci lasciano sul mercato i grandi club europei,
perché i migliori, quelli che fanno subito la differenza, non viaggiano alle cifre che avevamo noi disponibili.

Ci vuole pazienza, tanti sono giovani e vanno giudicati più avanti.

Chi si può già giudicare,
sono i vecchi, che stanno facendo ridere.

Reaction score
2,410
Non stanno certo mancando i nuovi, sono i vecchi che hanno abbassato il livello di brutto. Theo, Kalulu, Calabria, Kjaer, Giroud, Maignan.. rispetto all'anno dello scudo sembrano l'ombra di se stessi.

Pioli ha grossissime colpe su questo, è riuscito a sfiduciare pure i migliori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
E' stato un mercato mirabelliano dove è stata costruita una squadra senza capo ne coda, inseguendo forse un delirio zemaniano dell'allenatore.

A questa squadra manca tutto. Siamo sempre sbilanciati, difendiamo in modo ridicolo e non tiriamo in porta.

Io la mia opinione sugli acquisti l'ho detta per tutta l'estate, e mi si continua a dare del prevenuto per non volere ammettere le cose come stanno... pero adesso di fronte ai risultati vedo che qualche dubbio che siamo in mano a dei totali incompetenti dovrebbe venire fuori, credo.

Come sempre, finite le chiacchiere e le fanfare arrivano le partite e già le 5 pere del derby sarebbero dovute bastare per aprire gli occhi a tutti.

Non è neanche la questione di giudicare il singolo acquisto in se, perchè alcuni inseriti in altri contesti, forse giocando in altri moduli e ruoli, forse giocherebbero meglio (il turco quando da noi giocava ala sinistra lo ricordate no?), è proprio la squadra nell'insieme ad essere costruita male.

Per farla breve, siamo STRUTTURALMENTE e non incidentalmente il Milan dello scorso gennaio, le imbarcate umilianti saranno una regola questa stagione (d'altronde se Pioli dice che la partita l'abbiamo preparata e giocata bene secondo lui, non so... piu chiaro di cosi). Siamo proprio costruito cosi, senza equilibrio tattico e basta poco (un uomo che ci salta a metà campo, un passaggio sbagliato) perchè si aprano le praterie e un avversario di livello ci massacri.

Ultima modifica:
Reaction score
34,628
Io non credo abbiamo cattivi giocatori, i problemi sono altri.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
221
Io dico solo che al 50' sul passaggio di Pulisic un attaccante normale e non 37enne sarebbe arrivato e fatto gol.
Ed eravamo 1-1. Ed era un altra partita.
Partita comunque che per larghi tratti (soprattutto nel primo tempo) abbiamo giocato alla pari, e che con dei finalizzatori decenti si sarebbe potuta vincere senza rubare nulla a nessuno.

Reaction score
10,103

scusami ma quale mercato da 200 milioni? Abbiamo venduto Tonali e mandato in prestito alcuni (come CDK che potrebbe portare 28 milioni in totale) e con i ricavi più qualche decina di milioni abbiamo fatto mercato. Per di più mantenendo circa stabili i costi.

Comunque il grande errore del mercato a mio avviso nasce dalla conferma di Pioli e dal mercato fatto su misura per lui.

i nuovi hanno anche reso. Loftus, Rejnders, Musah, Pulisic. Nessun fenomeno ma era anche ovvio. La grande delusione è la punta, non si può arrivare all'ultimo giorno di mercato con JOVIC, un disastro annunciato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto