Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,277
Reaction score
2,847
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
l unico che non mi convince è ciuc mi sembra un po fumoso però non l ho visto al villareal dove sembra abbia inciso non poco magari non avrà ancora ingranato gli altri acquisti stanno facendo il loro
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
Abbiamo migliorato nettamente la qualita della rosa, ma proprio nettamente. Il problema principale é che la squadra é in mano a Pioli che non ne fa niente, anzi gestisce malissimo i giocatori e li fa peggiorare.

Pulisic: Buon acquisto.
Musah: Meglio del previsto, anche se in teoria avrei preferito un centrocampista da mettere davanti alla difesa anziche un altra mezzala. É un giocatore di gran prospettiva.
Sportiello: Meglio del previsto.
Reijnders: Colpaccio.
Ruben Loftus-Cheek: Buon acquisto

La base é questa. Poi le scelte meno chiare
- Pellegrino: Si chiama cosi? Nemmeno lo so. Solito acquisto strano dal sudamerica che non si capisce.
- Chukwueze: Ad oggi non pervenuto. In Spagna prometteva bene ma ad oggi é il acquisto peggiore, ma proprio nettamente. Sembra un altro Castillejo.
- Jovic: Ecco, questo era un acquisto totalmente senza senso. É arrivato fuori condizione, ha disputato qualche gara nonostante una condizione indecente ed ora é infortunato. Insomma...un po come previsto.


Ok, non si puo sistemare tutto. Ma la rosa ha lacune chiarissime che dovevano essere sistemate:
- Un titolare al posto di Krunic (in teoria lo potrebbe essere Musah), ma sopratutto la cessione di Krunic per allontanarlo da Pioli. Credo che con un altro allenatore magari al posto di Musah quei soldi sarebbero finiti in un acquisto di un centrocampista centrale.
- Un difensore centrale da inserire nella rotazione (Kalulu per me dovrebbe diventare titolare a destra, perche Calabria non é ppiu proponobile da oltre un anno)
- Il vice Giroud o meglio 'il titolare in alternativa a Giroud': Questo é un problema. Giroud viene strautilizzato e Pioli non sembra di vedere Okafor come riserva adeguata. (Pero anche qui é la gestione di Pioli che é il problema. Giroud é un giocatore da Serie A, dove noi teniamo la palla e buttiamo cross contro difese chiuse. In Champions serve gente piu rapida perche si gioca in velocita. Pioli fa l'opposto. Giroud titolarissimo in Champions).
- Una riserva di Theo. Dopo l'orrore (annunciato) che era Ballo-Touré questa stagione non abbiamo proprio alcuna riserva per Theo. Situazione un po grottesca visto che c'era Augello a 2 milioni che come riserva che gioca qualche partita al anno sarebbe andato benissimo, meglio di quel Pellegrino sconosciuto.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,050
Reaction score
15,304
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
La rosa per il campionato può bastare, è il manico che deve essere mandato a fanperno...
Per la champions dipende tutto da Maignan, Leao,Pulisic e Theo, che evidentemente non sono di quel livello li..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
li inserisci tutti tranne ciuco.

il mercato è costato 50M, non 200M.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
poi ti dirò e qui voglio andare controcorrente se jovic me lo fai giocare da seconda punta trovi i gol che hai perso con il tanto bistrattato messias che si faceva un mazzo tanto per la squadra infatti ora non riesce più nemmeno a tagliare l erba del giardino
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,794
Reaction score
1,668
I bilanci si fanno alla fine e quindi ha poco senso fare i conti ora.
Come già scrissi in estate gli acquisti che non avrei fatto sono Musah e Chukw, perché non facevano la differenza nemmeno al Valencia e al Villareal. Tutti gli altri ci stanno. Ma appunto aspettiamo fine stagione per dare i voti al mercato.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,277
Reaction score
2,847
I bilanci si fanno alla fine e quindi ha poco senso fare i conti ora.
Come già scrissi in estate gli acquisti che non avrei fatto sono Musah e Chukw, perché non facevano la differenza nemmeno al Valencia e al Villareal. Tutti gli altri ci stanno. Ma appunto aspettiamo fine stagione per dare i voti al mercato.

No attenzione non è un voto
Mi sto chiedendo con un allenatore diverso quanti di questi terreste negli 11 e quanti vanno presi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
1) perchè 200 milioni?
2) i milioni che abbiamo speso, che non sono 200, ahinoi non sono i milioni che abbiamo in testa, siamo nel 2023, quelli forti costano 40/50/60/70, e non vengono da noi
3) è presto secondo me, senza contare che ieri sera ne mancavano 3 di quelli nuovi
4) resto sempre dell' idea che ho da fine mercato, se tanto mi da tanto, essendo tutte scommesse ne verrà fuori 1 buono, 2/3 accettabili, e gli altri flop

A me appena arrivato Rejinders non nego mi sembrasse davvero bravo con i piedi, faceva giocate mica da ridere, le fa ancora eh, intendiamoci, come tocca la palla lui non si vedeva da tempo al Milan, ma non può farsi su e giù come uno stantuffo tutto il campo per 90'.
Loftus a me sembra ottimo, Pulisic non è sto fenomeno che veniva dipinto ma non è certo scarso almeno.
Gli altri vedremo.

I nostri problemi sono Thiaw, Calabria, Theo, Krunic, Leao, Giroud che stanno facendo malissimo ad ora.

Se è questione che Pioli sia arrivato alla naturale fine del ciclo per una questione di stimoli, lo cambiassero.
Ma quando vedo 5/6 azioni di evidenti potenziali gol, in parità o superiorità numerica, e vedo i nostri giocatori incespicarsi o sbagliare di 3 metri l' ultimo passaggio, non so nemmeno se sia davvero una questione di Pioli o di cervello bacato.

Per me il nostro problema NUMERO UNO, comunque è Giroud.
Solo Ibra poteva giocare a 37 anni e fare la differenza, Giroud è un giocatore finito o quasi.

Ieri ho proprio notato uno scatto di Giroud ad un certo punto del primo tempo, caxxo sono più veloce io.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,813
Reaction score
1,458
Ma il mercato estivo non è stato male, purtroppo non è stato concluso.
Noi avevamo bisogno disperatamente di un attaccante centrale titolare, e non l’abbiamo preso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>