- Registrato
- 22 Giugno 2015
- Messaggi
- 7,036
- Reaction score
- 771
Per me è inutile stare a giudicare cifre in un operazione che è un giro spaventoso orchestrato dal procuratore più influente nel mondo, è abbastanza inutile stare a dire "eh ma con 40 milioni ci prendi Everton (che poi non sono mai 40 per lui visto che il Gremio ha solo il 50% del cartellino) Depay, Lozano e compagnia".
La domanda vera è: chi è che è capace di farti fare plusvalenza di 10 milioni con questo André Silva? chi è che può portarti 25-30 milioni per un giocatorino come Cutrone? Jorge Mendes e stop..senza questo giro sei costretto a ridare Silva in prestito con diritto che non eserciteranno mai e Cutrone al Torino di turno per 15 milioni esagerando, a me sembra abbastanza chiaro.
E cosa più importante, se con questo giro di affari probabilmente riusciamo a non toccare Gigio che è uno dei 2/3 che abbiamo come prospetti di campione, questa operazione è un grosso SI.
Poi possiamo stare a discutere tutto il giorno sul valore effettivo di Correa, per quanto mi riguarda è una spanna sopra a tutte le nostre punte/mezzepunte Piatek a parte, e soprattutto ha caratteristiche peculiari che a noi mancano da Robinho probabilmente: cioè la capacità di prendere palla tra le linee alle spalle dei centrocampisti, girarsi e strappare sullo stretto sempre col pallone attaccato, una cosa che fanno ormai in pochi visto che l'andazzo del gioco va sempre più spostandosi sulle ali e quindi sull'esterno; le sue statistiche le guardo relativamente, negli ultimi due anni ha giocato pochissimo come seconda punta visto la presenza di Griezmann e ha fatto l'esterno nel 442 cholista, che è un calcio a parte.
Ma è così difficile da capire ?