Correa Milan: si può chiudere a 40 mln. Lui entusiasta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
771
Per me è inutile stare a giudicare cifre in un operazione che è un giro spaventoso orchestrato dal procuratore più influente nel mondo, è abbastanza inutile stare a dire "eh ma con 40 milioni ci prendi Everton (che poi non sono mai 40 per lui visto che il Gremio ha solo il 50% del cartellino) Depay, Lozano e compagnia".
La domanda vera è: chi è che è capace di farti fare plusvalenza di 10 milioni con questo André Silva? chi è che può portarti 25-30 milioni per un giocatorino come Cutrone? Jorge Mendes e stop..senza questo giro sei costretto a ridare Silva in prestito con diritto che non eserciteranno mai e Cutrone al Torino di turno per 15 milioni esagerando, a me sembra abbastanza chiaro.
E cosa più importante, se con questo giro di affari probabilmente riusciamo a non toccare Gigio che è uno dei 2/3 che abbiamo come prospetti di campione, questa operazione è un grosso SI.

Poi possiamo stare a discutere tutto il giorno sul valore effettivo di Correa, per quanto mi riguarda è una spanna sopra a tutte le nostre punte/mezzepunte Piatek a parte, e soprattutto ha caratteristiche peculiari che a noi mancano da Robinho probabilmente: cioè la capacità di prendere palla tra le linee alle spalle dei centrocampisti, girarsi e strappare sullo stretto sempre col pallone attaccato, una cosa che fanno ormai in pochi visto che l'andazzo del gioco va sempre più spostandosi sulle ali e quindi sull'esterno; le sue statistiche le guardo relativamente, negli ultimi due anni ha giocato pochissimo come seconda punta visto la presenza di Griezmann e ha fatto l'esterno nel 442 cholista, che è un calcio a parte.

Ma è così difficile da capire ?

Masanijey

Junior Member
Reaction score
951
Non lo conoscevo e appena ho letto le cifre la prima reazione è stata di incredulità.
Però ho visto qualche video e a me non sembra sto ***** che si descrive qui dentro.
A me sembra veramente una scheggia impazzita in mezzo al campo, porta velocità, dribbling e fantasia che a noi servono come il pane. Me lo immagino girare intorno a Piatek e mi sembra veramente che calzi a pennello, poi non so se veramente valga i 35-40 milioni di cui si parla, ma è sicuramente un profilo che mi incuriosisce e che a noi manca.
Si comincia ad intravedere qualcosa, tra lui e Bennacer si comincia ad avere gente che sa giocare a pallone.
Speriamo in bene

Marcolollo89

New member
Reaction score
0
Onestamente non mi capacito di come il Milan possa seguire e addirittura comprare Correa, un calciatore che non alza la qualità della nostra rosa. Ma poi è la valutazione che fa paura, secondo me non dovrebbe costare più di 25.000.000 di euro, e noi stiamo intavolando una trattativa a partire da 30.000.000. Spero solo in una cosa: Che Mendes gli abbia proposto questo affare, con la promessa di portare al Milan un big da lui assistito.

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
Per me è inutile stare a giudicare cifre in un operazione che è un giro spaventoso orchestrato dal procuratore più influente nel mondo, è abbastanza inutile stare a dire "eh ma con 40 milioni ci prendi Everton (che poi non sono mai 40 per lui visto che il Gremio ha solo il 50% del cartellino) Depay, Lozano e compagnia".
La domanda vera è: chi è che è capace di farti fare plusvalenza di 10 milioni con questo André Silva? chi è che può portarti 25-30 milioni per un giocatorino come Cutrone? Jorge Mendes e stop..senza questo giro sei costretto a ridare Silva in prestito con diritto che non eserciteranno mai e Cutrone al Torino di turno per 15 milioni esagerando, a me sembra abbastanza chiaro.
E cosa più importante, se con questo giro di affari probabilmente riusciamo a non toccare Gigio che è uno dei 2/3 che abbiamo come prospetti di campione, questa operazione è un grosso SI.

Poi possiamo stare a discutere tutto il giorno sul valore effettivo di Correa, per quanto mi riguarda è una spanna sopra a tutte le nostre punte/mezzepunte Piatek a parte, e soprattutto ha caratteristiche peculiari che a noi mancano da Robinho probabilmente: cioè la capacità di prendere palla tra le linee alle spalle dei centrocampisti, girarsi e strappare sullo stretto sempre col pallone attaccato, una cosa che fanno ormai in pochi visto che l'andazzo del gioco va sempre più spostandosi sulle ali e quindi sull'esterno; le sue statistiche le guardo relativamente, negli ultimi due anni ha giocato pochissimo come seconda punta visto la presenza di Griezmann e ha fatto l'esterno nel 442 cholista, che è un calcio a parte.
Amen

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Onestamente non mi capacito di come il Milan possa seguire e addirittura comprare Correa, un calciatore che non alza la qualità della nostra rosa. Ma poi è la valutazione che fa paura, secondo me non dovrebbe costare più di 25.000.000 di euro, e noi stiamo intavolando una trattativa a partire da 30.000.000. Spero solo in una cosa: Che Mendes gli abbia proposto questo affare, con la promessa di portare al Milan un big da lui assistito.

Eccome se la innalza la qualità della rosa. Ma qui c’è gente convinta che Cutrone sia il nuovo Boninsegna e che Correa, che ha delle caratteristiche che ci servono come l’aria, sia uno scarparo da 20 milioni, perciò...

Reaction score
2,578
intorno ai 40 milioni (e non i 55 iniziali) e con la contestuale cessione di silva sarebbe un'operazione fantastica.

Reaction score
53
Ha fatto pochi gol per via del fatto che Simeone lo fa giocare sulla fascia e tra un po' fa pure il terzino. Il suo ruolo naturale e' fare la seconda punta e un giocatore come lui, contropiedista e col dribbling e' quello che ci serve

Reaction score
574

L'affare Mendes te lo ha già fatto con Silva a 30 milioni quando normalmente forse lo avresti venduto a 20, forse

Marcex7

Member
Reaction score
552
Sul valore del giocatore non mi esprimo dato che l'ho visto davvero poco.
Penso che 40mln sia un valore giusto dato che non milita nel Campobasso ed è giovane e nel giro della nazionale.
Poi se ve la devo dire tutta,io non lo vedo come un bidone.
Segna pochissimo e questo è vero..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto