A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Soprattutto, nelle prime stagioni giocava essenzialmente seconda punta, poi sempre più spesso da esterno. Di conseguenza le statistiche sono cambiate come logico.
Una delle qualità di Correa è di essere adattabile e fare con intensità entrambe le fasi.
Alla fine è un nome che eccita poco, mi pare di capire, sebbene abbia le caratteristiche ideali per noi. Ci sta, i tifosi ragionano con una certa logica che abbiamo capito non essere quella di Maldini.
Io ho l'impressione che adesso siamo in mano a persone che di calcio ci capiscono proprio e non ci siamo più abituati.
Sicuramente Correa non è un finalizzatore, è il classico enganche che spacca in due le difese palla al piede, fortissimo nel dribbling da fermo e nello stretto. Può fare sia la seconda punta che il trequartista con Giampaolo. Infiammerebbe San Siro dopo un paio di partite.
Come ti ho già detto in un altro topic, sono perfettamente d’accordo. Ho avuto modo di vedere Correa, a memoria, in una dozzina di partite (altrimenti non do giudizi su giocatori che non ho mai visto), e per il Milan che si sta delineando è perfetto.
Speriamo che sia la volta buona, questa.
Ero scettico ma se continuano ad operare così c’è il serio “rischio” che usciremo da questo mercato estivo essendo la quarta forza del campionato senza se e senza ma.
Basarsi sui meri numeri, in questo caso, non tenendo conto del contesto tecnico-tattico nel quale Correa si è trovato, è un errore madornale, che vedo stanno facendo anche utenti oggettivamente competenti e coi quali concordo quasi sempre.