Il paradosso è che la migliore coppia di attacco della stagione è stata Loftus Nkunku ieri sera.
Dopo tante polemiche riguardo al nostro attacco e alla telenovela Mateta lo trovo una cosa divertente.
Il calcio è anche e soprattutto fatto di queste cose.
Ieri Loftus e Nkunku migliori in campo. Hanno interpretato la partita in modo perfetto completandosi a vicenda. Hanno anche duettato in velocità con grande qualità. Una piacevole e assurda sorpresa.
Loftus li davanti in particolare mi ha colpito, è riuscito ad abbinare forza fisica nello scontro, tecnica nello stretto e potenza negli spazi. E' stato immarcabile, ha fatto la differenza.
Anche per gli altri, voti giustamente alti.
Per me sopra a tutti ancora una volta la coppia Modric Rabiot, il vero segreto di questa squadra (segreto per modo di dire). Sono stati perfetti in tutte le situazioni di gioco mandando a vuoto il pressing a uomo del Bologna.
Vedere giocare Modric è come assistere ad una lezione universitaria del calcio. Fuoriclasse assoluto.
Rabiot vive la primavera della sua carriera, l'apice. Benissimo anche ieri sera.
Il resto è andato un po' a traino. Bene tutti, voti giustamente alti.
I difensori hanno fatto poco, fondamentalmente hanno confermato il livello di attenzione in marcatura che abbiamo un po' da tutta la stagione. Anche De Winter che invece a volte è stato piuttosto approssimativo, ieri invece molto bene.
Una nota a parte merita Athekame. Ieri ha giocato molto bene. Chiaro che sia stata una partita favorevole per le sue caratteristiche. Tecnicamente è bravo, lo si era visto dalla prima partita. Ha un bel tocco e vede il gioco. I limiti sono atletici per essere un esterno. Ieri ha trovato la partita ideale per lui.