Coronavirus:si può prevenire il contagio con integratori e vitamine?

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Credo sia importante dire che si parla di iniezioni. Non deve passare l'idea che mangiando un'esagerata quantità di limoni tutti assieme si ottenga lo stesso effetto perchè l'organismo, l'appatato digerente, espelle tutta la vitamina C in eccesso nell' urina. Infatti l'iniezione bypassa l'apparato digerente rendendola a disposizione già nel sangue.
Il consiglio è di assumere vitamina C più volte nell'arco della giornata.
Esatto, lo spiega lo stesso Vendrame, è idrosolubile. Prenderne tanto in una sola volta significa buttare soldi facendo un' urina costosa

Se riuscite a trovarla, almeno in questo periodo, prendete la vitamina C liposomiale da 1 grammo o una a rilascio prolungato.

Un grammo il dosaggio corretto. Non andate oltre, però. Perchè tanto sprecate solo soldi. Quella in eccesso, la ributtate tutta nel water e non la assimilate.
Sì, ho visto che vendono quelle a rilascio prolungato, ottime anche se sono care. Senza link etc:

- 1kg (1000gr) di vitamina C pura, in polvere, a 15,00 euro;

- 30 gr di vitamina C a rilascio graduato, in 30 compresse da 1gr ciascuno, a 10,00 euro

Cerco meglio.
A te ed anche a [MENTION=866]FiglioDelDioOdino[/MENTION], dall'altra discussione: l'impatto dell'esposizione al sole autunnale e invernale sui livelli di vitamina D nel sangue è nullo, o quasi. Per far sì che venga sintetizzata, serve un'esposizione "importante", con buona parte del corpo scoperta (impossibile in autunno inverno) e senza protezioni. A meno che non si faccia una mega scorta di sole in estate, in autunno inverno quasi tutti sono carenti di vitamina D.

In ogni caso, se integrate ricordatevi di prendere anche la vitamina K insieme alla D. Esistono integratori che contengono entrambe le vitamine, insieme. Non faccio nomi, ovviamente.
Infatti. Dipende da dove si vive. anche dallo spazio a disposizione, sopportazione del freddo, "sfruttamento" del momento della giornata soleggiata. Scoprendo la parte superiore del corpo, petto e schiena sono sufficienti credo

Sisi k e D meglio insieme in un solo integratore, o finiremmo per comprare 10-15 integratori diversi, con costi importanti e medicalizzando la dieta. Lo dico anche a me stesso, almeno per non privarsi del piacere del cibo, uno degli ultimi rimasti
 
Alto
head>