Coronavirus, in Italia morta quarta persona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,417
Guarda che l'evoluzione è lunga è c'è tanta gente (anche giovane) ricoverata e non sappiamo in quali condizioni. E' presto per cantare vittoria. Anzi, non si sa proprio nulla. Non diffondiamo panico ma nemmeno faciloneria.

Ed i virologi (non i macellai) mettono in guardia -) http://www.milanworld.net/furia-crisanti-coronavirus-nuova-spagnola-vt86576-new-post.html

Concordo sul non fare faciloneria,
come sul non diffondere il panico.

Quello che mi lascia perplesso e per certi versi mi rassicura,
è che non è possibile che il virus non abbiamo raggiungo Londra o New York,
ma abbia fatto strage di contagiati a Casalpusterlengo, ad esempio.

Quello che viviamo oggi e lo stesso di 1 settimana fa,
solo che nessuno sapeva nulla. La gente, secondo me, dovrebbe avere più consapevolezza della realtà e di ciò che è possibile e non è possibile.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Guarda che l'evoluzione è lunga è c'è tanta gente (anche giovane) ricoverata e non sappiamo in quali condizioni. E' presto per cantare vittoria. Anzi, non si sa proprio nulla. Non facciamo faciloneria.

Ed i virologi (non i macellai) mettono in guardia -) http://www.milanworld.net/furia-crisanti-coronavirus-nuova-spagnola-vt86576-new-post.html

Ho riportato le parole di Zaia di pochi minuti fa. Il governatore ricordava che la maggior parte delle persone finora rivelatesi positive sono asintomantiche. Questo è il motivo per cui probabilmente non sono ancora stati trovati gli "untori": sono contagiati che non hanno sviluppato la malattia nella forma più grave, trattandola verosimilmente come una comune influenza stagionale.

Reaction score
13,785
Ma ci siamo tutti dentro fino al collo. Vuoi, per esempio, che a Roma non siano già in giro bombe batteriologiche su due gambe? Impossibile...

E da Roma (così come da Milano) arriva ovunque.

Si senza dubbio, è un virus.

Secondo me tutto il mondo è pieno già, solo che non lo sanno perchè molti guariscono con pochi sintomi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,250
Scusa ma quale sarebbe il nesso di staccare dal forum/internet? Mica stiamo parlando di un virus informatico...

Nessuna polemica eh, ci mancherebbe, ma giusto per curiosità.

Scusa eh, forse ho cose più importanti a cui dare la priorità?
A Codogno sono isolati dal mondo e hanno stravolto la loro vita. Tra qualche giorno siamo in quelle condizioni lì.

Tanto poi di tempo per stare davanti al PC a fare un mazzo ne avrò a iosa, tranquilli.

[MENTION=4699]Andris[/MENTION], che venga anche da Marte il virus. Non è cosa che mi interessa ora.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
su internet scrivono che tutti i casi in emilia-romagna siano legati al focolaio di Codogno

dal sito ufficiale regionale:

"Sette nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, tutti riconducibili al focolaio lombardo: cinque, di cui quattro cittadini lodigiani, riscontrati a Piacenza, e due cittadini della provincia di Parma, ricoverati in isolamento al reparto infettivi all’ospedale di Parma e in buone condizioni.

All’ospedale di Piacenza, si tratta della compagna, del figlio e della nuora di un paziente già riscontrato positivo e ricoverato sempre a Piacenza, tutti e tre del lodigiano: la compagna è isolata al suo domicilio, figlio e nuora sono ricoverati a Piacenza. Così come è della provincia di Lodi una quarta persona, un uomo, anch’esso ricoverato al nosocomio di Piacenza. La quinta è invece un’infermiera dell’ospedale piacentino, isolata a domicilio.

Due sono invece cittadini della provincia di Parma, entrambi ricoverati all’ospedale di Parma: una signora che si era recata più volte all’ospedale di Codogno, in Lombardia, per assistere la madre, e un uomo che si era recato sempre a Codogno per un evento di ballo.

Complessivamente, i casi di positività salgono così a 16, tutti sempre riconducibili al focolaio lombardo"

un paesello sconosciuto lombardo passerà alla storia per i morti procurati.

Più che un paesello é quel maiale di 38 anni ad essere l'assassino
In buona compagnia con il Premier, il bibitaro e la loro combriccola di figli di maiala

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Scusa eh, forse ho cose più importanti a cui dare la priorità?
A Codogno sono isolati dal mondo e hanno stravolto la loro vita. Tra qualche giorno siamo in quelle condizioni lì.

Tanto poi di tempo per stare davanti al PC a fare un mazzo ne avrò a iosa, tranquilli.

[MENTION=4699]Andris[/MENTION], che venga anche da Marte il virus. Non è cosa che mi interessa ora.

Ok sei nel panico é posso comprenderlo, ma on é così che la risolvi, calmati, fai ciò che devi fare e non farti prendere dal panico. Io che sono a casa ammalato che dovrei fare? Suicidarmi? Dai su

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dai non è così, 4 morti di cui 2 in rianimazione da settimane.
Pure io son agitato, ma non esageriamo
Ma perché non anticipiamo il virus e non li sterminiamo direttamente noi vecchi e già malati visto che tanto, a sentire il pensiero mainstream, muoiono solo loro (come per dire "pretendono anche di vivere a lungo)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto