Coronavirus, in Italia morta quarta persona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Perché scusa? Pur essendo ammalato continuava ad andare in giro come se niente fosse

Prima di tutto il virus ha avuto un periodo d'incubazione e non poteva certo essere colpevole il 38enne ignaro. secondo vorrei capire perchè la colpa sia sua, quando si era presentato al pronto soccorso con una polmonite ed è stato rispedito a casa senza ulteriori controlli. Quest'uomo è stato a casa con la febbre alta per 6 giorni prima di essere ricoverato, la colpa è assolutamente dell'ospedale e della superficialità di quei medici.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma ci siamo tutti dentro fino al collo. Vuoi, per esempio, che a Roma non siano già in giro bombe batteriologiche su due gambe? Impossibile...

E da Roma (così come da Milano) arriva ovunque.
Tutti i miei colleghi sono scesi/scappati per il ponte. Io penso che tra poco il luogo più sicuro d'Italai sara Codogno

nik10jb

Junior Member
Reaction score
443
Ho appena letto sul guardian che nella città iraniana Qom hanno comunicato che in questo mese ci sono state almeno 50 morti da coronavirus aggiornando la stima data poco tempo fa che parlava di 12 morti su 47 casi accertati

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Prima di tutto il virus ha avuto un periodo d'incubazione e non poteva certo essere colpevole il 38enne ignaro. secondo vorrei capire perchè la colpa sia sua, quando si era presentato al pronto soccorso con una polmonite ed è stato rispedito a casa senza ulteriori controlli. Quest'uomo è stato a casa con la febbre alta per 6 giorni prima di essere ricoverato, la colpa è assolutamente dell'ospedale e della superficialità di quei medici.

In parte si, concordo con te, ma l'aver omesso volutamente contatti con gente tornata dalla Cina, o, essersi fatto lucidare il pomello dalla maiala cinese (cosa solo ipotetica, io non c'ero e non posso dire se sia vero, però un senso la cosa ce l'ha) lo rende colpevole tanto quanto i medici

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Ho appena letto sul guardian che nella città iraniana Qom hanno comunicato che in questo mese ci sono state almeno 50 morti da coronavirus aggiornando la stima data poco tempo fa che parlava di 12 morti su 47 casi accertati

Possibile, fino a 4 giorni fa neanche lo cercavano, poi, senza voler sminuire i numeri, la sanità in Iran non credo sia proprio tra le migliori

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Ma perché non anticipiamo il virus e non li sterminiamo direttamente noi vecchi e già malati visto che tanto, a sentire il pensiero mainstream, muoiono solo loro (come per dire "pretendono anche di vivere a lungo)?

Pazzesco. Come se la morte di gente di 70 o 80 anni, che avrebbe potuto ancora vivere, non conti nulla.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Più che un paesello é quel maiale di 38 anni ad essere l'assassino
In buona compagnia con il Premier, il bibitaro e la loro combriccola di figli di maiala

Se uno ti dice che e tutto sotto controllo fai la vita di sempre. Se io sono infetto e sono asintomatica mi lapidate? La colpa è soltanto delle false notizie governative

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636

nei paesi dove la sanità pubblica fa pena è chiaro che si muoia molto più facilmente,per questo si sperava di non vederlo diffondere nei paesi più poveri.

Reaction score
836
Salve ragazzi vorrei capire una cosa non molto chiara.

E' appurato che il virus sia asintomatico per molto tempo, dai 15 ai 20 giorni.
In quell'arco di tempo la persona con il virus, incosciente, continua a vivere la sua vita, a contatto con lavoro, famiglia, amici.
Intanto il virus è dentro il corpo che sta lavorando sottotraccia.

Ma visto che il contaggio avviene tramite: Goccioline starnuto e Saliva, com'è possibile che le persone vengono contagiate in massa anche quando la persona ancora non ha contratto il raffreddore?

Anche un bacio intimo porta al contaggio, ma non si spiega come tutta questa gente asintomatica abbia contaggiato chiunque. Io non è che mi metto a baciare tutte le persone che incontro , ed un guancia-guancia da quello che sappiamo oggi non dovrebbe essere contagioso, nella peggiore delle ipotesi che una persona inizi a diventare affettuosa con il mondo circostante..io su questo fronte ancora non ci ho capito molto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto