Coronavirus: bollettino 4 marzo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,425
Come fa a conviverci chi come vive ( o per meglio dire viveva) col turismo? Ci hanno detto che dovremo adattarci ad un nuovo turismo, un modo gentile per dire che possiamo anche chiudere tutti. Siamo superflui, anche più dei ristoranti...
Appunto, queste storture sono insopportabili per me.
Ci si convive e basta. Si usano mascherine, distanziamento e misure di sicurezza varie. Cioè la soluzione per te può essere continuare così per anni? Perché non si vuole accettare che gli 80enni possono morire?
Oppure come si dice da tempo, il lochdaun lo facciano le categorie a rischio.
Io sposo totalmente la linea di [MENTION=4241]sottoli[/MENTION]

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
dai gabri... 97%... siamo onesti.

qui ci si scanna e ci si scanna sempre in 2, non c'è una fazione che scanna e l'altra che ragiona. incolpare solo gli altri per lo scannamento non è da te.
poi va be mi dispiace che nonostante tutto la gente non ammetta mai di aver torto. ci sono queste discussioni da un anno e sono sempre i soliti post. mi chiedo che senso abbia.

Vabbè, che facciamo, ci mettiamo a fare i conti?

Io riporto la mia esperienza e la mia sensazione, e cioè quella di uno che se ne sta in casa da un anno, tranne 2 settimane di mascherine e distanziamento in un posto dimenticato da Dio. Vado in azienda una volta la settimana e quindi ho la possibilità (minima) di vedere che succede fuori.

Ho girato poco, ma non ho assistito a scene da far-west. E' tutto amplificato per evidenti interessi, chi non ci crede si arrenda che fa meglio, altrimenti leviamo le serrature dalle porte che siamo tutti angioletti onesti.

Per lo scannamento, io non incolpo nessuno, ho solo sottolineato che, al solito, il fegato scoppia solo tra noi cittadini. E qui sul forum sì, ci sono due fazioni, perché negarlo. Poi spero che la stragrande maggioranza della gente sia ragionevole e se ne discuta trovando un equilibrio.

Io quando scrivo un post, a parte le battute e le boiate, lo faccio per cercare di trasmettere le mie opinioni in modo che la gente prenda coscienza. E questo perché purtroppo vedo che ci sono tanti che ancora rifiutano nel modo più totale che questa cosa sia viziata. Ne ho viste abbastanza in vita mia per non essere d'accordo.

Ma tanto, anche impegnandosi a dialogare, la soluzione non dipende da noi, siamo solo burattini.

Reaction score
5,425
Riguardo l'economia, che dire? Se l'intero sistema economico va a rotoli per 2-3 mesi di stop vuol dire che è marcio e fallito. Il capitalismo secondo me ha fallito totalmente e continua a reggersi in piedi per gli interessi dei pochi sui tanti, che effettivamente è il "core business" del capitalismo.

Si ok ma questo ormai è un luogo comune..questa è l’economia che abbiamo, così come questa è la sanità che abbiamo, che nel 2021 non si sa gestire una pandemia manco fosse la peste mixata all’ebola.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Appunto, queste storture sono insopportabili per me.
Ci si convive e basta. Si usano mascherine, distanziamento e misure di sicurezza varie. Cioè la soluzione per te può essere continuare così per anni? Perché non si vuole accettare che gli 80enni possono morire?
Oppure come si dice da tempo, il lochdaun lo facciano le categorie a rischio.
Io sposo totalmente la linea di [MENTION=4241]sottoli[/MENTION]

No per anni assolutamente no, è impossibile ed impensabile. Fortunatamente credo e spero che per fine anno al massimo sarà tutto finito, almeno potremo tornare a scannarci su Milan e Juve con più serenità.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si ok ma questo ormai è un luogo comune..questa è l’economia che abbiamo, così come questa è la sanità che abbiamo, che nel 2021 non si sa gestire una pandemia manco fosse la peste mixata all’ebola.

Paradossalmente una Pandemia di ebola sarebbe stata più semplice da gestire, nel senso che con una cosa palesemente leatale per chiunque si sarebbe accettato il cambiamento dello stile di vita.
Questa pandemia è "mortale" per via della capacità del virus di propagarsi ad una velocità anormale rispetto alla normalità con tutto ciò che ne consegue.

Si questa è l'economia che abbiamo purtroppo, costruita sul nulla sostanzialmente, specialmente in Italia.

Reaction score
5,425
No per anni assolutamente no, è impossibile ed impensabile. Fortunatamente credo e spero che per fine anno al massimo sarà tutto finito, almeno potremo tornare a scannarci su Milan e Juve con più serenità.

La tua è solo una speranza dettata dalla frustrazione..non c’è nessun dato che porti a pensare che a fine anno sia finita..anzi
E se davvero pensi che non ci sia nessuno che trae beneficio da questa situazione, allora non so che dirti

Reaction score
5,425
Paradossalmente una Pandemia di ebola sarebbe stata più semplice da gestire, nel senso che con una cosa palesemente leatale per chiunque si sarebbe accettato il cambiamento dello stile di vita.
Questa pandemia è "mortale" per via della capacità del virus di propagarsi ad una velocità anormale rispetto alla normalità con tutto ciò che ne consegue.

Si questa è l'economia che abbiamo purtroppo, costruita sul nulla sostanzialmente, specialmente in Italia.

Con un virus tipo ebola saremmo già estinti. Non riusciamo a contenere manco un una influenza più aggressiva...
La società moderna ha fallito da ogni punto di vista purtroppo.
Paradossalmente si sto virus, la cosa preoccupante sono le cose accessorie
Spero e mi auguro tu abbia capito che il tuo commento era fuori luogo e sai che con me si può discutere.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
La tua è solo una speranza dettata dalla frustrazione..non c’è nessun dato che porti a pensare che a fine anno sia finita..anzi
E se davvero pensi che non ci sia nessuno che trae beneficio da questa situazione, allora non so che dirti

Qualcuno che trae beneficio da questa situazione c'è, hai idea di quante speculazioni sono avvenute solamente in borsa grazie alla Pandemia? Per non parlare di miliardari che sono diventati ancora più miliardari.
Ma cavalcano l'onda, non credo siano partecipi nella continuazione della pandemia.

Per il resto, la scienza ci dice chiaramente che tutti i virus prima o poi sono variati in qualcosa di meno violento ed aggressivo, sono certo che accadrà anche per il covid.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Con un virus tipo ebola saremmo già estinti. Non riusciamo a contenere manco un una influenza più aggressiva...
La società moderna ha fallito da ogni punto di vista purtroppo.
Paradossalmente si sto virus, la cosa preoccupante sono le cose accessorie
Spero e mi auguro tu abbia capito che il tuo commento era fuori luogo e sai che con me si può discutere.

Hai ragione, ho esagerato, mi sono fatto prendere dal nervosismo, credimi la mia situazione purtroppo non è per nulla facile e vorrei finisse tutto in fretta, sono in assoluta buona fede nelle mie opinioni però, credo seriamente siano il modo più veloce per uscirne.

Reaction score
5,425
Qualcuno che trae beneficio da questa situazione c'è, hai idea di quante speculazioni sono avvenute solamente in borsa grazie alla Pandemia? Per non parlare di miliardari che sono diventati ancora più miliardari.
Ma cavalcano l'onda, non credo siano partecipi nella continuazione della pandemia.

Per il resto, la scienza ci dice chiaramente che tutti i virus prima o poi sono variati in qualcosa di meno violento ed aggressivo, sono certo che accadrà anche per il covid.
Io invece penso che sia altamente possibile che chi ci guadagna con questa pandemia abbiamo interessi ad allungare il brodo...

Si tutti i virus fanno questo percorso, ma quanto ci può volere? Il problema è questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto