- Reaction score
- 8,867
A Valencia le palestre sono così aperte che oggi su El Mundo c’è un articolo dal titolo “Cerca de 3.000 empresas deportivas claman contra su cierre y piden ser considerados "actividad esencial"(nel sommario si legge “ El 40% de los gimnasios de la Comunidad Valenciana están en peligro de desaparecer”).Fa tutto quello che vuole perché può andare a pranzo, può andare in giro senza limitazioni, molte attività tra cui palestre sono aperte ecc
Se per te è più semplice ti posso fare un disegno?
Questo vuol dire. Vuol dire che a Natale era in giro con la moto e ha pranzato con tutta la sua famiglia al ristorante. È più chiaro?
Riprova al prossimo tentativo dai
A ogni modo, io penso che non abbia senso fare confronti tra realtà differenti. Non ha senso farlo né per appoggiare le chiusure né per contestare le chiusure. La diffusione della pandemia non è omogenea e non incide in maniera uguale su tutti i territori perché esistono variabili infinite.
Io sinceramente non ho la soluzione perché come la giri la giri la coperta è sempre corta. L’unica cosa certa è che la gestione della pandemia a livello globale è stata disastrosa. Nel settore medico-scientifico si sapeva che prima o poi sarebbe successo e si sapeva anche che i governi nazionali sarebbero stati totalmente impreparati. Speriamo di sfangarla nel più breve tempo possibile e che per il futuro gli Stati si attrezzino in qualche modo.