Coronavirus: bollettino 4 marzo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Non è solo questo, è anche ripetere all'infinito ogni 3x2 gli stessi messaggi sempre velatamente anti-covid negazionisti (non sto parlando di te) che smuove i nervi, soprattutto di fronte ad una situazione che peggiora sempre di più.
Il dialogo dovrebbe essere fatto in modo intelligente , come spesso ti ho sentito fare, non provocatorio che porta solo a risposte chiaramente innervosite.

Certo caro, la voglia di irritare chi la pensa diversamente nasce dalla propria frustrazione per un motivo o l'altro, e ci casco anch'io come tutti.
Non è facile capire che per una persona la situazione che peggiora è il virus che avanza, per un'altra che viene da altre estrazioni e ha altri pregressi, la situazione che peggiora è la perdita di libertà progressiva o il fallimento di progetti e obiettivi di una vita
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,625
Non so se ho esagerato, il mio sfogo è legato a dover sentire e leggere idee e opinioni che oggettivamente non stanno ne in cielo né in terra, frutto della frustrazione derivata dal momento, che posso anche comprendere ma ad un certo punto ci si deve fermare e valutare cosa si sta dicendo.

Chi comanda è gente per lo più incapace, legata alla poltrona e alla sovranità dei sondaggi di gradimento nei confronti dei veri bisogni del popolo, un'accozzaglia di "attori" che recitano la parte di ciò che in realtà non sono.
Stai pur certo che pur conoscendo la scelta giusta andranno sempre a scegliere l'opzione a loro più conveniente politicamente ed economicamente.

Un pochino sì.

Più che altro la strumentalizzazione per un 3% di popolazione secondo la quale non esiste il virus.

Il restante 97% se ne sta, ahimè, carcerato e alle regole, e vuole semplicemente cose fatte con criterio. Il criterio è roba mai vista per ora.

Io sono uomo di scienza, ma adesso comincio a nutrire dubbi. Non dubbi sulla scienza in sé, ma sulla sua manipolazione in malafede. La scienza è sacra, ma l'uomo è criminale.

Stai (state) facendo esattamente il gioco di quelli che hanno provocato questa pandemia e che ci governano, cioè scannarci tra di noi.

Purtroppo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Non so se ho esagerato, il mio sfogo è legato a dover sentire e leggere idee e opinioni che oggettivamente non stanno ne in cielo né in terra, frutto della frustrazione derivata dal momento, che posso anche comprendere ma ad un certo punto ci si deve fermare e valutare cosa si sta dicendo.

Chi comanda è gente per lo più incapace, legata alla poltrona e alla sovranità dei sondaggi di gradimento nei confronti dei veri bisogni del popolo, un'accozzaglia di "attori" che recitano la parte di ciò che in realtà non sono.
Stai pur certo che pur conoscendo la scelta giusta andranno sempre a scegliere l'opzione a loro più conveniente politicamente ed economicamente.

Ti rispondo solo su questo, poi eviterò di risponderti:
Opinioni che non stanno né in cielo né in terra per TE. Le cose che dici di solito e continui a dire per ME sono delle cretinate intollerabili (così come tanti altri come te a cui sta situazione sta dando completamente alla testa) rese ancora più intollerabili da questa situazione intollerabile che per me adesso è troppo pesante.
Non hai la verità assoluta, invocare la scienza poi c’entra poco. Voi della cricca dei lochdaun siete estremisti facinorosi che non tollerano altro pensiero se non il vostro e tutto quello che non è il vostro pensiero lo Bollate come negazionismo e non è proprio così, anzi è ridicolo perché io i negazionisti non li tollero tanto quanto i lochdaun boyz. Ci sono posizioni mediane al di là degli estremismi, è bene che lo cominciate a capire.
Questo penso
Ogni giorno a sentire di lochdauns, moriremo tutti, e niente libertà e vaccini che non esistono e basta ad un certo punto, che palle
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Un pochino sì.

Più che altro la strumentalizzazione per un 3% di popolazione secondo la quale non esiste il virus.

Il restante 97% se ne sta, ahimè, carcerato e alle regole, e vuole semplicemente cose fatte con criterio. Il criterio è roba mai vista per ora.

Io sono uomo di scienza, ma adesso comincio a nutrire dubbi. Non dubbi sulla scienza in sé, ma sulla sua manipolazione in malafede. La scienza è sacra, ma l'uomo è criminale.

Stai (state) facendo esattamente il gioco di quelli che hanno provocato questa pandemia e che ci governano, cioè scannarci tra di noi.

Purtroppo.

Amen
92 minuti di applausi
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Non so se ho esagerato, il mio sfogo è legato a dover sentire e leggere idee e opinioni che oggettivamente non stanno ne in cielo né in terra, frutto della frustrazione derivata dal momento, che posso anche comprendere ma ad un certo punto ci si deve fermare e valutare cosa si sta dicendo.

Chi comanda è gente per lo più incapace, legata alla poltrona e alla sovranità dei sondaggi di gradimento nei confronti dei veri bisogni del popolo, un'accozzaglia di "attori" che recitano la parte di ciò che in realtà non sono.
Stai pur certo che pur conoscendo la scelta giusta andranno sempre a scegliere l'opzione a loro più conveniente politicamente ed economicamente.

Guarda, forse hai più pazienza di me...sono un scienziato di formazione e per me il peer reviewed è legge.
Ma ormai le scelte trascendono da una scienza unica. Qua si è scelta la virologia per affrontare un virus, prioritizzando la salute pubblica a breve termine. Ma la psicologia, la sociologia, l'economia, la pedagogia, cosa hanno da dire di tutto ciò?
Siamo così sicuri che a lungo termine pagherà salvare 1 milione di ottantenni in più, magari già con un piede nella fossa, a scapito di 5 o 10 anni di privazioni a persone tra i 0 e i 30, magari compromettendone il futuro?
E qualsiasi sia la risposta, qualcuno si sta ponendo le domande lungimiranti che ci si dovrebbe porre, ai piani alti?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Mio fratello ha avuto pochissimi sintomi i primi 2 giorni ma è rimasto positivo circa 25 giorni...stava impazzendo ad un certo punto.
Un mio conoscente totalmente asintomatico è stato positivo quasi 60 giorni ma ad un certo punto l’ats gli ha detto che poteva uscire liberamente

Più o meno vado verso l’iter di tuo fratello. Poi appena sarò negativo potrò uscire.... ah no.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ti rispondo solo su questo, poi eviterò di risponderti:
Opinioni che non stanno né in cielo né in terra per TE. Le cose che dici di solito e continui a dire per ME sono delle cretinate intollerabili (così come tanti altri come te a cui sta situazione sta dando completamente alla testa) rese ancora più intollerabili da questa situazione intollerabile che per me adesso è troppo pesante.
Non hai la verità assoluta, invocare la scienza poi c’entra poco. Voi della cricca dei lochdaun siete estremisti facinorosi che non tollerano altro pensiero se non il vostro e tutto quello che non è il vostro pensiero lo Bollate come negazionismo e non è proprio così, anzi è ridicolo perché io i negazionisti non li tollero tanto quanto i lochdaun boyz. Ci sono posizioni mediane al di là degli estremismi, è bene che lo cominciate a capire.
Questo penso
Ogni giorno a sentire di lochdauns, moriremo tutti, e niente libertà e vaccini che non esistono e basta ad un certo punto, che palle

Ma credi esista seriamente qualcuno contento delle restrizioni e dei lockdown? Se esiste sarà qualche pazzo da internare.
Non ti viene in mente che c'è chi ragiona con la logica e prova ad immaginare quale sia l'opzione più veloce per tornare alla normalità?

Vuoi continuare a vivere con le zone arcobaleno, mascherine ecc. Per un altro anno? Io no, voglio finisca, FINISCA.
Purtroppo per poter arrivare alla fine di questo immenso incubo degno di un romanzo di Stephen King a mio modo di vedere c'è solo il rigore, questo non vuol dire restrizioni senza alcun senso logico, ma vuol dire adottare con criterio e serietà delle misure che ti permettono di tornare alla normalità, ancora di più ora che ci sono i vaccini, sono sinceramente convinto che un lockdown ora di qualche settimana in combinazione con i vaccini ci permetterebbe di tornare alla normalità entro l'estate.

Se credi sia un "fan" del lockdown per chissà quale motivo sbagli di grosso.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Un pochino sì.

Più che altro la strumentalizzazione per un 3% di popolazione secondo la quale non esiste il virus.

Il restante 97% se ne sta, ahimè, carcerato e alle regole, e vuole semplicemente cose fatte con criterio. Il criterio è roba mai vista per ora.

Io sono uomo di scienza, ma adesso comincio a nutrire dubbi. Non dubbi sulla scienza in sé, ma sulla sua manipolazione in malafede. La scienza è sacra, ma l'uomo è criminale.

Stai (state) facendo esattamente il gioco di quelli che hanno provocato questa pandemia e che ci governano, cioè scannarci tra di noi.

Purtroppo.
Secondo me tu ci vedi un disegno fin troppo complesso per chi ci governa. Per me loro non manipolano un bel niente, semplicemente ragionano col criterio del consenso, dello scontentare meno categorie possibili, finendo per fare grandi pastrocchi e scontentando tutti. Poi sicuramente in messo a questo marasma ci sarà chi si approfitterà della situazione, come è sempre stato anche in guerra ad esempio o nelle grandi calamità.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Guarda, forse hai più pazienza di me...sono un scienziato di formazione e per me il peer reviewed è legge.
Ma ormai le scelte trascendono da una scienza unica. Qua si è scelta la virologia per affrontare un virus, prioritizzando la salute pubblica a breve termine. Ma la psicologia, la sociologia, l'economia, la pedagogia, cosa hanno da dire di tutto ciò?
Siamo così sicuri che a lungo termine pagherà salvare 1 milione di ottantenni in più, magari già con un piede nella fossa, a scapito di 5 o 10 anni di privazioni a persone tra i 0 e i 30, magari compromettendone il futuro?
E qualsiasi sia la risposta, qualcuno si sta ponendo le domande lungimiranti che ci si dovrebbe porre, ai piani alti?

Sai bene che si tratta di curare anche persone non ultra ottantenni, se va KO il sistema sanitario non puoi curare neanche altre patologie, non sto neanche qui a spiegartelo lo saprai meglio di me.
Quindi a questo punto sorge una domanda, è possibile legalmente e moralmente abbandonare gli over ottanta negandogli accesso alle cure per diminuire la pressione sul sistema sanitario?
Già a scrivere una cosa del genere mi sembra un qualcosa di veramente agghiacciante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>