Coronavirus: bollettino 4 marzo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E aridaje con puntare il dito, non si è capaci di discutere con l'altra campana senza estremizzarla. Un negazionista mega l'esistenza del virus. C'è anche un opinione intermedia secondo la quale la salute non è l'unica priorità nella società, secondo la quale vietare di frequentare montagne e spazi aperti toglie ossigeno alle menti, e secondo la quale col senno di poi è più accettabile accettare una % x di morti in più che una %xxx di libertà in meno a tempo indeterminato.
Va trovata la mescola, ma come sempre si viaggia solo a estremismi

Non è solo questo, è anche ripetere all'infinito ogni 3x2 gli stessi messaggi sempre velatamente anti-covid negazionisti (non sto parlando di te) che smuove i nervi, soprattutto di fronte ad una situazione che peggiora sempre di più.
Il dialogo dovrebbe essere fatto in modo intelligente , come spesso ti ho sentito fare, non provocatorio che porta solo a risposte chiaramente innervosite.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Mi diverto troppo già qua a non uscire da camera mia da due settimane, per ora la Cina può aspettare

Ok al di là delle discussioni, ti auguro il meglio e una pronta guarigione, mi pare di capire che te lo sei beccato!
Faccio una battuta: alla fine siamo costretti tutti a rimanere qui :asd:
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non è questione lo fanno tutti, è inutile pensare di affrontare questa cosa con un atteggiamento da imbecilli, si tratta di dover affrontare una pandemia.
Questo atteggiamento tuo e di quelli come te ha semplicemente danneggiato TUTTI noi, avete avvelenato l'opinione pubblica, avete permesso lo sfruttamento di idee negazioniste ed anti-scientifiche ad uso e consumo di chi guarda esclusivamente agli indici di gradimento.

Avete impedito l'adozione di misure serie e del rigore necessario per fare finire PRIMA la pandemia, voi avete sulla coscienza sia chi è stato male, sia chi è morto e sia chi ha dovuto chiudere la propria attività lavorativa.

Il male assoluto della pandemia, più del Covid, la vostra completa ignoranza ci ha distrutti.

Spero si abbia il coraggio di affrontare questa situazione come si deve e di porre fine una volta per tutte a questa non-vita.
Non esagerare, la vera responsabilità è sempre di chi è nelle posizioni di comando e nei centri decisionali. Se per non scontentare troppa gente prendono decisioni sbagliate la colpa rimane loro. i cittadini possono essere ******* finché vogliono, nel caso vanno puniti e sanzionati, cosa che il nostro governo non fa con serietà.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
E aridaje con puntare il dito, non si è capaci di discutere con l'altra campana senza estremizzarla. Un negazionista mega l'esistenza del virus. C'è anche un opinione intermedia secondo la quale la salute non è l'unica priorità nella società, secondo la quale vietare di frequentare montagne e spazi aperti toglie ossigeno alle menti, e secondo la quale col senno di poi è più accettabile accettare una % x di morti in più che una %xxx di libertà in meno a tempo indeterminato.
Va trovata la mescola, ma come sempre si viaggia solo a estremismi

Non sono estremista, se così si può dire, anche perché non esiste una posizione estremista su questa cosa.
Magari ci fosse una "ricetta" intermedia, le morti sono accettabili fino a un certo punto, la morte fa parte della vita, il problema giunge quando si arriva al punto di non avere più la possibilità di curare, non esiste nessuna possibilità che un qualunque Governo realmente dica "Non c'è ne frega nulla del sistema sanitario" o "lasciateli morire e basta" anche perché li oltre che il fattore morale subentra quello legale, ci fossi tu al comando ti prenderesti la responsabilità legale e morale di ignorare i malati? Non credo. Nessuno lo farebbe, neanche il più negazionista al mondo.

Dobbiamo vincere la Pandemia, non è possibile conviverci, io voglio credere nella scienza, forse sono ingenuo ed idealista ma credo che sia l'unica arma a nostra disposizione.

Poi possiamo discutere fino a domani mattina su quali siano le misure giuste e quali siano quelle stupide tra quelle adottate, non è quello il punto, si tratta di dover scegliere tra la scienza e il qualunquismo. La prima opzione ci farà tornare alla vita normale, credo e spero nel più breve tempo possibile.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ok al di là delle discussioni, ti auguro il meglio e una pronta guarigione, mi pare di capire che te lo sei beccato!
Faccio una battuta: alla fine siamo costretti tutti a rimanere qui :asd:

Si esatto ma fortunatamente me la sono cavata con un paio di giorni di febbre. La seccatura è stare bene ed essere positivi...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Non esagerare, la vera responsabilità è sempre di chi è nelle posizioni di comando e nei centri decisionali. Se per non scontentare troppa gente prendono decisioni sbagliate la colpa rimane loro. i cittadini possono essere ******* finché vogliono, nel caso vanno puniti e sanzionati, cosa che il nostro governo non fa con serietà.

Non so se ho esagerato, il mio sfogo è legato a dover sentire e leggere idee e opinioni che oggettivamente non stanno ne in cielo né in terra, frutto della frustrazione derivata dal momento, che posso anche comprendere ma ad un certo punto ci si deve fermare e valutare cosa si sta dicendo.

Chi comanda è gente per lo più incapace, legata alla poltrona e alla sovranità dei sondaggi di gradimento nei confronti dei veri bisogni del popolo, un'accozzaglia di "attori" che recitano la parte di ciò che in realtà non sono.
Stai pur certo che pur conoscendo la scelta giusta andranno sempre a scegliere l'opzione a loro più conveniente politicamente ed economicamente.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Si esatto ma fortunatamente me la sono cavata con un paio di giorni di febbre. La seccatura è stare bene ed essere positivi...

Mio fratello ha avuto pochissimi sintomi i primi 2 giorni ma è rimasto positivo circa 25 giorni...stava impazzendo ad un certo punto.
Un mio conoscente totalmente asintomatico è stato positivo quasi 60 giorni ma ad un certo punto l’ats gli ha detto che poteva uscire liberamente
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non so se ho esagerato, il mio sfogo è legato a dover sentire e leggere idee e opinioni che oggettivamente non stanno ne in cielo né in terra, frutto della frustrazione derivata dal momento, che posso anche comprendere ma ad un certo punto ci si deve fermare e valutare cosa si sta dicendo.

Chi comanda è gente per lo più incapace, legata alla poltrona e alla sovranità dei sondaggi di gradimento nei confronti dei veri bisogni del popolo, un'accozzaglia di "attori" che recitano la parte di ciò che in realtà non sono.
Stai pur certo che pur conoscendo la scelta giusta andranno sempre a scegliere l'opzione a loro più conveniente politicamente ed economicamente.
Sono perfettamente d’accordo sull’ultima parte, però questo non giustifica il modus operandi dei nostri politici. Certo, se tutti avessimo un briciolo in più di coscienza forse ne verremmo fuori prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>