Coronavirus: 5901 contagi e 41 morti.

Reaction score
6,069
Non capisco, in che senso? ho espresso le mie idee come pure tu ormai da inizio pandemia sottolinei ogni 3x2 che è tutto finito che non c'è da allarmarsi , poi guarda che numeri che ci sono , scusa eh.
Sostieni ancora che va tutto bene e che dobbiamo essere felici?

Però mi sa che ti stai confondendo un attimo perché non ho mai mai detto che tutto è finito. Semmai evito il terrorismo e il panico e predico la calma. Tu sei un de profundis costante, continuo, immancabile. Un continuo ricordati che devi morire. Semplicemente non può essere sana una cosa così. Poi non ti dico (e nessuno lo fa) che non devi esprimere le tue opinioni ci mancherebbe, solo non capisco che te ne viene a fare così. Ad oggi non ho mai letto o sentito nessuno come te, se non i virologi che fanno show in tv.
Io sostengo che bisogna conviverci e stare calmi. Tu hai praticamente deciso che l’umanità verrà estinta e ci saranno chiusure su chiusure. Non capisco proprio perché. In estate poi non parlavo in questi termini, chissà perché...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Però mi sa che ti stai confondendo un attimo perché non ho mai mai detto che tutto è finito. Semmai evito il terrorismo e il panico e predico la calma. Tu sei un de profundis costante, continuo, immancabile. Un continuo ricordati che devi morire. Semplicemente non può essere sana una cosa così. Poi non ti dico (e nessuno lo fa) che non devi esprimere le tue opinioni ci mancherebbe, solo non capisco che te ne viene a fare così. Ad oggi non ho mai letto o sentito nessuno come te, se non i virologi che fanno show in tv.
Io sostengo che bisogna conviverci e stare calmi. Tu hai praticamente deciso che l’umanità verrà estinta e ci saranno chiusure su chiusure. Non capisco proprio perché. In estate poi non parlavo in questi termini, chissà perché...

Si però ormai mi hai preso in antipatia si vede, scrivo le stesse cose di altri solo che altri fanno la battuta "lockdown manco quotato" che vuol dire esattamente quello che io esprimo in modo più logorroico se vuoi.
Non è vero che faccio terrorismo, i dati reali sono il terrorismo, probabilmente a te non interessano neanche piu' di tanto ormai , basterebbe andarli a vedere per capire come le cose stiano andando, tutto qua.
Non ti posto grafici o altro che in un attimo li trovi sulla rete, dal 10 ottobre le TI sono aumentate costantemente , dobbiamo dire che è tutto bellissimo , non capisco.
Se ti sto sulle balle mettimi in ignore e bon :)

Reaction score
1,819
Quindi il vaccino dovrebbe essere solo per quel 5%?

ma se uno è asintomatico che problemi ha? se ho l'influenza inizio ad avere problemi che ne so stanchezza febbre tosse ecc.
ma se non ho nessun sintomo sto bene.

è una caccia al asintomatico. oramai han rotto le balle.

Reaction score
6,069
Si però ormai mi hai preso in antipatia si vede, scrivo le stesse cose di altri solo che altri fanno la battuta "lockdown manco quotato" che vuol dire esattamente quello che io esprimo in modo più logorroico se vuoi.
Non è vero che faccio terrorismo, i dati reali sono il terrorismo, probabilmente a te non interessano neanche piu' di tanto ormai , basterebbe andarli a vedere per capire come le cose stiano andando, tutto qua.
Non ti posto grafici o altro che in un attimo li trovi sulla rete, dal 10 ottobre le TI sono aumentate costantemente , dobbiamo dire che è tutto bellissimo , non capisco.

Non mi stai sulle balle e figurati che non ho mai messo in ignore nessuno, men che meno chi si comporta in maniera educata.
Io ti ho fatto quella domanda proprio perché non capisco i tuoi ragionamenti....
Posso spiegarmi certe tue idee solo con il fatto che provi molta paura e quindi come carattere sei così, perché davvero quello che dici è inspiegabile. Potevo capirlo al culmine della pandemia (e manco) ma adesso davvero non capisco

Per quanto riguarda il lockdown io non perculo te e non ne ho voglia e motivo. Per me un nuovo lockdown è un’idea folle è assurda c’è poco da fare. Ma tutto dipende da come vivi e vedi la vita e la realtà....
Tutto bellissimo non è, ma non è manco una tragedia immane come dici tu ;)

Rikyg83

New member
Reaction score
24
ma se uno è asintomatico che problemi ha? se ho l'influenza inizio ad avere problemi che ne so stanchezza febbre tosse ecc.

Sai qual è il problema? Che se anche non si cercassero gli asintomatici,rimarrebbero i sintomatici e soprattutto i ricoveri in ospedale.
Nella mia regione (Emilia Romagna) c'è stata un'impennata. Fino a una settimana fa i ricoveri aumentavano di 1-2 unità in terapia intensiva per poi diminuire, nei reparti infettivi aumentava di 4-5 unità, per poi diminuire. C'era un decorso della malattia diverso. Adesso il virus sembra aver ripreso tutta la sua cattiveria.
Quindi in estate era davvero quasi sparito del tutto per le alte temperature?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non mi stai sulle balle e figurati che non ho mai messo in ignore nessuno, men che meno chi si comporta in maniera educata.
Io ti ho fatto quella domanda proprio perché non capisco i tuoi ragionamenti....
Posso spiegarmi certe tue idee solo con il fatto che provi molta paura e quindi come carattere sei così, perché davvero quello che dici è inspiegabile. Potevo capirlo al culmine della pandemia (e manco) ma adesso davvero non capisco

Per quanto riguarda il lockdown io non perculo te e non ne ho voglia e motivo. Per me un nuovo lockdown è un’idea folle è assurda c’è poco da fare. Ma tutto dipende da come vivi e vedi la vita e la realtà....
Tutto bellissimo non è, ma non è manco una tragedia immane come dici tu ;)

Dimmi te cosa dovrebbe essere una tragedia, in prospettiva, un meteorite e basta?
1 milione di morti nel mondo e ancora stiamo qui a parlare in modo ottimistico?
Minchia un milione, solo a dirlo fa venire i brividi.

Al momento stanno salendo costantemente tutti i giorni ricoveri e terapie intensive, tu sei sereno tu sei ottimista?

Speriamo il bene ovviamente , come sempre nella vita in qualsiasi occasione, questo è chiaro, ma non si puo' nascondere che le cose stiano peggiorando in modo deciso.

Reaction score
2,436

Se noti bene, la chiave del commento é “a te cosa te ne viene”?

Come se il motivo per sostenere una posizione od un’altra sia la convenienza (economica o politica).

Io condivido quanto dici tu. Abbiamo allentato troppo le briglie, questo sta avendo delle conseguenze,m ovvero il ritorno della diffusione del contagio, che a sua volta avrá delle conseguenze (limitazione delle libertá).

Quando chi sosteneva che per non avere ulteriori pesanti limitazioni delle libertá, occorreva comportarsi con prudenza (distanziamento sociale, mascherine, igiene), queste persone erano tacciate di essere esagerate. Ora che si presentano le inevitabili conseguenze, di essere disfattiste.

Ma un bagno di realismo ogni tanto, anche riconoscendo di aver sbagliato...
Troppi Fonzie.

Reaction score
6,069
Se noti bene, la chiave del commento é “a te cosa te ne viene”?

Come se il motivo per sostenere una posizione od un’altra sia la convenienza (economica o politica).

Io condivido quanto dici tu. Abbiamo allentato troppo le briglie, questo sta avendo delle conseguenze,m ovvero il ritorno della diffusione del contagio, che a sua volta avrá delle conseguenze (limitazione delle libertá).

Quando chi sosteneva che per non avere ulteriori pesanti limitazioni delle libertá, occorreva comportarsi con prudenza (distanziamento sociale, mascherine, igiene), queste persone erano tacciate di essere esagerate. Ora che si presentano le inevitabili conseguenze, di essere disfattiste.

Ma un bagno di realismo ogni tanto, anche riconoscendo di aver sbagliato...
Troppi Fonzie.
Praticamente non hai capito nulla ma vabbè..
Tanto meno male che ci sono gli sceriffi del realismo e del chiudiamo tutto...contenti voi

Reaction score
2,436

La caccia all’asintomatico é fondamentale se vogliamo cercare di evitare il Lockdown completo.
L’asintomatico é contagioso e diffonde il virus e parte dei suoi contagiati puó non essere asintomatica.
É chiaro che 6.000 contagi giornalieri oggi non sono quelli di marzo, perché oggi sono 6.000 trovati del 10.000 contagiati. A Marzo erano 6.000 trovati su 50.000 contagiati.

Ma se non li tracci, li isoli, eviti che vadano in giro, ritornare dal 10.000 contagiati reali a 50.000 reali e da +30 al giorno in T.I. A +150 al giorno é un attimo e quindi dovresti chiudere tutto.

Se vogliamo tenere aperte le attivitá necessarie e apribili come sanitá, fabbriche, uffici e scuola, serve tracciare e limitare il resto.

Alto