- Reaction score
- 6,069
Ai malati di tumore i dottori dicono che cercare d'essere ottimisti aiuta la guarigione. Questa non è una cavolata è una cosa vera.
È difficile spiegare ad un pessimista che anche ad Ottobre ci possono essere giornate stupende, in cui si puo' uscire per godersi la natura e la vita in tutto il suo splendore! Anche se ci sarà il sole, il pessimista ti dirà che l'aria è comunque fredda e non uscirà di casa. L'ottimista invece si gaserà e correrà di fuori a godersi le ultime belle giornate prima dell'inverno, che è comunque una stagione bella e affascinante.
La gente è fatta così, nemmeno se ne accorgono della vita triste che hanno, perché è la loro natura. Io sono ottimista di natura, ma anche realista. Ho capito tanti anni fa che la felicità è una scelta e che per esser felici bisogna aver coraggio. Come si fa ad avere cieca fiducia in questi dati? In un governo che conteggia un morto annegato come morto Covid? Come si fa credere a spada tratta ad uno come Giuseppe Conte? Non dico di fare i complottisti, ma di porsi perlomeno dei dubbi. Io tutto questo disastro Covid ora come ora lo vedo solo nei numeri, in giro, nella vita vera, non si vede nulla di tutto ciò. I dottori solo qualche settimana fa mentre donavo il sangue, mi dicevano che il Covid stava morendo, magari si sbagliavano, magari no. Perché Dottori e infermieri non riportano negli ospedali i dati che invece leggiamo?
Questo è un messaggio che scrivo senza polemica, ti esprimo solo il mio punto di vista, perché caro Hakaishin aldilà del fatto che tu sia Juventini, secondo me sei la mente più interessante del forum. Quando vedo un tuo commento mi fermo sempre a leggerlo, anche se magari non rispondo e anche se magari parli solo di Juve.
È difficile spiegare a certe persone che la vita è bella, che sempre e comunque ci sarà qualcosa per esser felici. È difficile spiegarlo a chi vede solo il buio della notte e mai la luce del sole.
Ti ringrazio del complimento, davvero.
Comprendo il tuo discorso e condivido molte cose ma io qui vado oltre all’essere ottimisti o pessimisti, qui bisognerebbe solo essere realisti e guardare i fatti volta per volta. Ma che senso già dire come sarà a dicembre e che moriremo tutti?
Soprattutto come si fa a parlare ancora di lockdown in una situazione simile? È questo che mi fa impazzire ad un certo punto..ok le misure di contenimento ma a tutto c’è un limite e bisogna capire che la vita non si può fermare e che il mondo non si può fermare c’è poco da fare, piaccia o non piaccia. E poi può sembrare brutto, indelicato e crudo ma questa pandemia non è resident evil, non è là cavolo di fine del mondo