Se fosse confermato il trend di crescita delle Terapie Intensive i numeri tra qualche settimana potrebbero essere molto allarmanti.Però volevo fare 2 considerazioni veloci:
Il 95% dei nuovi casi sono asintomatici, lo ha confermato oggi Zaia per il Veneto e lo disse qualche giorno fa De Luca per quanto riguarda la Campania.
Per quanto riguarda l'aumento di ricoveri vorrei far notare che da qualche giorno sono tornate ad essere moltissime le notizie che parlano di un boom di contagi nelle RSA e simili.Qui da me (centro Italia) sono gia moltissimi i contagi nelle case di cura e tanto per fare un esempio solo oggi ci sono stati più di 100 casi nelle case di riposo ed RSA della Toscana, avete letto bene, solo oggi 100 casi tra i pazienti (senza contare gli operatori).I poveri pazienti di questi centri sono le persone più a rischio e con ogni probabilità gran parte dei decessi sono legati a questi tipi di paziente.
Si è puntato tanto il dito sulla movida,sui giovani e sul calcio e non si è in alcun modo tentato di difendere e proteggere una delle categorie più fragili nella lotta a questo Virus.
Il 95% dei casi
è sempre stato asintomatico.
Anche a Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.
Ormai almeno queste basi dovremmo averle comprese tutti
L' unica differenza è che prima non venivano tamponate cosi tante persone. Tutto qui.
Ma non è cambiato nulla, il virus sempre quello è. Abbiamo solo qualche cura in più che forse funziona un pò.
Ormai pure sta storia del 95% asintomatico ha stancato e mi sembra assurdo che quelli che ci dovrebbero governare trattino il dato come se fosse una novità o qualcosa di cui stupirsi.
Sul resto hai ragione da vendere, ma d'altronde nelle RSA entrano ed escono persone, e a meno che li metti in una bolla... in qualche maniera può capitare che un' infermiera o qualcun altro che ci lavora, porti il virus all' interno.