Coronavirus: 431 morti e 4092 nuovi contagiati

Reaction score
14,301
Io non dono un bel niente.

Por...o cane, pago 10/15 mila euro di tasse l' anno, contributi esclusi, e c'è tantissima gente che paga anche più di me, e dobbiamo pure dargli il 2 euro o il 10 euro di donazione per fare l' ospedale o robe simili?

Ma col piffero.

considera che in assistenza pubblica sono per lo più volontari, ed i medici ed infermieri quando hanno scelto questo mestiere hanno promesso di proteggere i malati ma nessuno gli ha detto che un governo di assassini gliene avrebbe mandati a rudo senza rispetto e ritegno per il loro lavoro. quindi penso che queste categorie vadano premiate.

io al loro posto non so, forse misarei dato malato.

Reaction score
14,301
Se puoi donare fallo alla tua regione, non direttamente alla protezione civile, ognuno di noi se può farlo lo faccia nelle raccolte regionali, sicuramente c'è chi ci mangia sopra anche li, ma sicuramente meno che a livello nazionale...

stringi stringi, direttamente in sede di una organizzazione del tuo comune. più ti allarghi più rischi che te li mangino...

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
La conferenza stampa della protezione civile di oggi 12 aprile 2020: i positivi totale sono 102253, i nuovi positivi 1984 (4092 nuovi contagiati). -38 in terapia intensiva.

I decessi di oggi 431

I guariti totali 34211, i nuovi guariti 1667

Borrelli:"Ho firmato un documento per l'assistenza e per il soccorso ai migranti in terraferma. Sarà assicurata sorveglianza sanitaria col supporto della croce rossa. Questo provvedimento sarà applicato per i migranti presenti sulla Curdi".

Continuo a non capire una cosa. Le persone ricoverate con sintomi non in terapia intensiva chi sarebbero se tanta gente e' a casa con polmoniti senza essere prese in cura?( Tra l'altro figurebbero come persone in isolamento senza sintomi o sintomi lievi)..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,350
Anch'io dono sempre a chi sono sicuro che i soldi vadano, a livello locale.

Poi per la fiducia che mi ispira questo sBorrelli... se avevo ancora mezzo dubbio, me lo hanno levato.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
guardando i numeri su world of meters vedo che sembrano in calo un po' ovunque….la spagna segna "solo" 2992 contagiati e 366 morti..mentre ieri i morti erano 525...in entrambi i giorni meno di noi

La Spagna aggiorna 2 volte al giorno su quel sito,una volta ad ora di pranzo una volta in tarda serata.
Anche altre nazioni fanno un doppio aggiornamento quindi consiglio di andare a rivedere i dati in tarda serata.

Infatti il dato aggregato delle ultime 24h in Spagna è di 619 decessi in più rispetto al giorno precedente. La Spagna purtroppo per lei è indietro rispetto a noi almeno di una settimana. Germania e Francia anche di più...prima o poi ci raggiungeranno

Reaction score
14,301
Infatti il dato aggregato delle ultime 24h in Spagna è di 619 decessi in più rispetto al giorno precedente. La Spagna purtroppo per lei è indietro rispetto a noi almeno di una settimana. Germania e Francia anche di più...prima o poi ci raggiungeranno

lo "spero", vorrebbe dire che noi caleremo. io ho il presentimento che loro calerannoprima di noi. non so semplice paura forse non fondata sui numeri (quelli esteri non li seguo). ma conosco l'italia

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Casarini ordina, Bergoglio agisce. Boh, o il contrario. Stessa cosa.

E nessun controllo a queste ong con vari fattoni che si passano siringhe! Beccati più volte che neanche sanno separare i rifiuti sanitari.
Però mettono lo smalto alle migranti di 200 kg!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
lo "spero", vorrebbe dire che noi caleremo. io ho il presentimento che loro calerannoprima di noi. non so semplice paura forse non fondata sui numeri (quelli esteri non li seguo). ma conosco l'italia

Caleranno prima di noi? hanno cifre peggiori delle nostre e hanno fatto 1/3 dei nostri tamponi.
Molti morti non sono riusciti a contarli, o sono stati lenti o stanno facendo un lavoro penoso.. per fare un esempio, se l'Italia viaggia a 20 kmh nella gestione dell'emergenza loro viaggiano a 7-8, non vedo niente di straordinario, davvero.
Anche Francia e Uk sono molto indietro ma tanti morti li hanno fatti anche loro, noi sembriamo lenti ma gli altri non stanno volando, fidati.

Alto