Lambro
Bannato
- Reaction score
- 207
io sono un calcolatore. sappiamo per certo che ci sono un sacco di morti e contagi non calcolati. guardando i necrologi di una cittadina come la mia te ne accorgi subito... non avevo mai visto più di 2 pagine, siamo arrivati a 8 per un periodo di 10-15 gg. e questi sono solo quelli "trovati". questo dimostra il caos che c'era... ho anche delle testimonianze dall'ospedale della mia città. un macello.
ovvio che la stragrande maggiornanza dei positivi lievi sia passata inosservata ed anche gente che ha rischiato di morire è passata inosservata ( 1 lo conosco ). quindi per me è impossibile capire se sia solo una questione di numeri o se il virus sia migliorato leggermente.
c'è da dire, se cerchi ottimismo, che secondo me è impossibile che tornino altre ondate lontanamente paragonabili a questa sia per la attenzione ed esperienza che ci siamo fatti sia soprattutto per i milioni di contagiati con gli anticorpi in giro. in più con la bella stagione si sa che la possibilità di contagio è minore e col ritorno della brutta ci sarà già un vaccino, o comunque qualche scappatoia.
certoè che ammalarsi proprio ora sarebbe da stupidi e con le riaperture credo facciano bene ad andare coi piedi di piombo.
Esatto,niente catastrofismo esagerato ma attenzione, willy il vaccino x questo inverno credo che ce lo dobbiamo sognare, se anche fosse pronto per agosto credo che ci sarebbero mesi e mesi prima di arrivare alla somministrazione umana e forse 1 anno per farlo a tutto il pianeta (così dicevan Rezza Galli etc)