Coronavirus: 269 morti e 1965 contagi. 1 maggio 2020

Lambro

Bannato
Reaction score
207
io sono un calcolatore. sappiamo per certo che ci sono un sacco di morti e contagi non calcolati. guardando i necrologi di una cittadina come la mia te ne accorgi subito... non avevo mai visto più di 2 pagine, siamo arrivati a 8 per un periodo di 10-15 gg. e questi sono solo quelli "trovati". questo dimostra il caos che c'era... ho anche delle testimonianze dall'ospedale della mia città. un macello.

ovvio che la stragrande maggiornanza dei positivi lievi sia passata inosservata ed anche gente che ha rischiato di morire è passata inosservata ( 1 lo conosco ). quindi per me è impossibile capire se sia solo una questione di numeri o se il virus sia migliorato leggermente.

c'è da dire, se cerchi ottimismo, che secondo me è impossibile che tornino altre ondate lontanamente paragonabili a questa sia per la attenzione ed esperienza che ci siamo fatti sia soprattutto per i milioni di contagiati con gli anticorpi in giro. in più con la bella stagione si sa che la possibilità di contagio è minore e col ritorno della brutta ci sarà già un vaccino, o comunque qualche scappatoia.

certoè che ammalarsi proprio ora sarebbe da stupidi e con le riaperture credo facciano bene ad andare coi piedi di piombo.

Esatto,niente catastrofismo esagerato ma attenzione, willy il vaccino x questo inverno credo che ce lo dobbiamo sognare, se anche fosse pronto per agosto credo che ci sarebbero mesi e mesi prima di arrivare alla somministrazione umana e forse 1 anno per farlo a tutto il pianeta (così dicevan Rezza Galli etc)

Reaction score
5,884
Serve ad avere tempo, il tempo per poterci organizzare perfettamente , perchè non saranno ammessi errori, al nuovo mondo che ci aspetta.
Tu e altri smaniate di uscire , di tornare subito alla vita normale, e i vecchi e le rsa e siamo prigionieri, ma intanto fuori si stanno provando , testando, le regole covid, vorrei vedere quanti ristoratori sono pronti sul da farsi, tra l'altro non so neanche se abbiano precise linee guida sul da farsi.
Quando ci saranno le certezze, molto più importanti delle opzioni quando ci stanno milioni di vite in ballo, Conte riaprirà probabilmente scaglionando le regioni.
Lo ha detto oggi.
Intanto io ho già visto gente con la mascherina abbassata, cioè ce l'hanno addosso e se la abbassano se devono parlare, cioè questo per dirti a che punto siamo a livello di materia grigia , l'ho visto fare molte volte anche in tv da gente che veniva intervistata, seppur a debita distanza, ma è il messaggio "dai che ormai è finita" che sta passando che puo' essere molto , molto, pericoloso.

Da qui mi rendo conto che non hai capito nulla del mio pensiero.
La mascherina abbassata la porta un sacco di gente fin dal primo giorno di lockdown, bastava affacciarsi dal balcone, ne avrò visto a centinaia così. Non c’entra proprio nulla l’abbassare la guardia perché si pensa che la situazione stia migliorando.
Proprio non riesco a condividere nessuna parte del tuo pensiero

Reaction score
5,884
Esatto,niente catastrofismo esagerato ma attenzione, willy il vaccino x questo inverno credo che ce lo dobbiamo sognare, se anche fosse pronto per agosto credo che ci sarebbero mesi e mesi prima di arrivare alla somministrazione umana e forse 1 anno per farlo a tutto il pianeta (così dicevan Rezza Galli etc)

Si è quella più o meno la tempistica. E ti domando: stiamo in lockdown per un anno?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Da qui mi rendo conto che non hai capito nulla del mio pensiero.
La mascherina abbassata la porta un sacco di gente fin dal primo giorno di lockdown, bastava affacciarsi dal balcone, ne avrò visto a centinaia così. Non c’entra proprio nulla l’abbassare la guardia perché si pensa che la situazione stia migliorando.
Proprio non riesco a condividere nessuna parte del tuo pensiero

Infatti ci son stati 3000 contagiati al giorno per almeno 45 giorni, 2000 per i restanti.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Si è quella più o meno la tempistica. E ti domando: stiamo in lockdown per un anno?

No, ovvio, ma neanche si puo' uscire sull'ondata della disperazione quando il mondo fuori rischia , molto seriamente, di non essere pronto.
L'ondata gigantesca di gente che si riverserà in negozi strade parchi lavoro e soprattutto mezzi di trasporto creerà certamente altri focolai, se la gente girerà o lavorerà poi con le mascherine abbassate il rischio di decuplicherà.
Speriamo che il caldo aiuti, io fin'ora non ci ho capito tanto e nemmeno i virologi che non lavoran direttamente sul Covid, per me da ignorante dell'argomento se si è diffuso anche nei paesi caldi credo dimostri che è resistente anche a certe temperature.

Reaction score
5,884
Infatti ci son stati 3000 contagiati al giorno per almeno 45 giorni, 2000 per i restanti.

Anche 5000 in certi giorni. Sono convinto che il lockdown sia stato fatto abbastanza male tra l’altro.
Si ma il punto è che i timori sul rilassamento sono infondati per me.
Poi c’è da capire che molti se ne fregavano prima e continueranno a fregarsene ora, c’è poco da fare

Reaction score
5,884
No, ovvio, ma neanche si puo' uscire sull'ondata della disperazione quando il mondo fuori rischia , molto seriamente, di non essere pronto.
L'ondata gigantesca di gente che si riverserà in negozi strade parchi lavoro e soprattutto mezzi di trasporto creerà certamente altri focolai, se la gente girerà o lavorerà poi con le mascherine abbassate il rischio di decuplicherà.
Speriamo che il caldo aiuti, io fin'ora non ci ho capito tanto e nemmeno i virologi che non lavoran direttamente sul Covid, per me da ignorante dell'argomento se si è diffuso anche nei paesi caldi credo dimostri che è resistente anche a certe temperature.

Ma si la storia della temperatura non so quanto sia vera.
Inevitabilmente ci si deve convivere. Se si prendessero misure serie anziché fare le cose alla carlona come sempre in Italia, forse aiuterebbe a non far precipitare la situazione

Reaction score
14,301

tranquillo che se lo fanno a noi arriva. arriverà dopo in india e in africa semmai. vedremo comunque... magari neanche servirà

Alto