CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

Reaction score
889
Capisco la tua provocazione dentro il tuo sillogismo però non è fattibile, dai.
E' un nostro dovere curare tutti.

Mi capita spesso di parlare con persone che non si sono vaccinate e quasi sempre è gente che ha semplicemente paura nel sottoporsi alla vaccinazione.
Certo, poi la discussione sfocia nei complotti e nei disegni politici/economici ma di fatto le motivazioni sono più semplici.

Pensa che settimana scorsa sono stato quasi un'ora a parlare e confrontarmi con un mio coetaneo no-vax e alla fine mi ha persino ringraziato per la chiacchierata , perchè oggi è perfino impossibile confrontarsi, a detta sua.
Ascoltateli i contrari alla vaccinazione, non sono mostri.
Ma è palese che la paura di vaccinarsi e la vera motivazione dei no vax, loro poi ci creano dei teatrini asfissianti, perche non gli va di far la figura di quelli che se la fanno sotto.

riguardo l argomento della discussione, dipende da cosa succede. Se l’intervento e di vitale importanza e viene negato, è scorretto. Se l’intervento è rimandabile in quanto non particolarmente urgente, non la vedo poi come un assurdita. Il covid sottrae tempo e risorse agli interventi, ragionare per priorita non lo trovo cosi assurdo.

Reaction score
9,509
Pensa che mia madre ha girato col cartaceo per quasi un mese perchè dopo la terza dose le avevano mandato un codice che non funzionava. Ora è tornata ad utilizzare quello vecchio che aveva. Stanno facendo disastri e non si rendono conto che bloccano la vita delle persone.
Immagino.

Ma pensa a chi rischia il posto di lavoro per colpa non sue..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,909
Me l'aspettavo una risposta del genere.
Della serie, quello che dico o scrivo io va tutto bene perché al massimo ho scherzato.
Ma sul resto non si scherza, anzi bisogna pompare complottismo a più non posso.
E non solo complottismo.
A volte anche xenofobia.
Contro cinesi o israeliani ad esempio...
O pure quelle erano iperboli?

Ti ho già risposto prima, non ho capito perché te la stai prendendo così. Mica ti avevo criticato, la mia era una considerazione senza controbattere la tua.

E poi cosa c'entrano adesso queste opinioni su come la penso, allora butta via tutto ciò che scrivo. Quello che scrivo non è vangelo, non ho la presunzione di affermarlo, ho le mie posizioni e mi spiace spararle grosse a volte per esagerare. Lascia perdere le atomiche (giustamente da usare).

Su questa cosa, in topic, mi sembra che si stia andando verso atteggiamenti da follia, e non da parte di un individuo ma della società tutta.

Se ti sembra un pensiero *******, allora so come la pensi a tal proposito sull'argomento.

Reaction score
35,192
Me l'aspettavo una risposta del genere.
Della serie, quello che dico o scrivo io va tutto bene perché al massimo ho scherzato.
Ma sul resto non si scherza, anzi bisogna pompare complottismo a più non posso.
E non solo complottismo.
A volte anche xenofobia.
Contro cinesi o israeliani ad esempio...
O pure quelle erano iperboli?
Non che l'amico gabri abbia bisogno di difese ma ti posso garantire, mi prendo il lusso di poter dire di conoscerlo bene, che è affatto xenofobo.

Gli sfoghi che tu citi fanno riferimento al fallimento di una cultura e una politica.
Il cittadino cinese è vittima più degli altri e paga più degli altri sulla propria pelle ed esistenza ma ad un certo punto siamo anche noi tutti complici di quanto accade.

Chiudo il fuori tema comunque e scusate per l'intromissione.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ti ho già risposto prima, non ho capito perché te la stai prendendo così. Mica ti avevo criticato, la mia era una considerazione senza controbattere la tua.

E poi cosa c'entrano adesso queste opinioni su come la penso, allora butta via tutto ciò che scrivo. Quello che scrivo non è vangelo, non ho la presunzione di affermarlo, ho le mie posizioni e mi spiace spararle grosse a volte per esagerare. Lascia perdere le atomiche (giustamente da usare).

Su questa cosa, in topic, mi sembra che si stia andando verso atteggiamenti da follia, e non da parte di un individuo ma della società tutta.

Se ti sembra un pensiero *******, allora so come la pensi a tal proposito sull'argomento.
Non butto via assolutamente tutto ciò che scrivi, anzi spesso sono anche d'accordo con ciò che dici.
Tranne quando vai di brutto fuori dal seminato.
Siccome credo tu sia una persona intelligente, sono convinto che abbia capito perfettamente.
Però sei anche un tantino cocciuto, e cerchi sempre l'ultima parola.
E siccome qualcuno la deve pur chiudere (sennò giustamente i mod si arrabbiano) lo faccio io.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,013
Proporrei direttamente la fucilazione pubblica dei no vax, o perché no la crocifissione.
ti hanno già anticipato

manifesti sui muri di Lucca il 10 di gennaio

Reaction score
20,450
ti hanno già anticipato

manifesti sui muri di Lucca il 10 di gennaio

Che poi non è neanche colpa di questi asini raglianti,loro come tali si comportano,ma di chi,dall'alto della sua posizione (virologi con grande esposizione mediatica,politici,giornalisti,conduttori) per mesi ha contribuito a far girare la fake news del "Chi è vaccinato non si contagia e non infetta il prossimo",cosa più volte smentita in ambito internazionale ma furbescamente omessa in Italia...

Vogliamo ricordare il famoso slogan "mi vaccino per difendere chi non può vaccinarsi" ?

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
5,439
si il concetto e' che l'alcolizzato riceve il fegato nuovo, continua a bere e poi ne ha bisogno di un altro che poteva essere usato per salvare un'altra vita (e' quello che e' successo a George Best tra l'altro, si e' giocato non uno ma due fegati).

Dopo 2 anni e' chiaro che il vaccino, per quanto non sia perfetto, comunque salva le vite. Chi non si vaccina, finisce in terapia, magari si salva anche ma sara' sempre recidivo. Il concetto, portato agli estremi, e' lo stesso.

Comunque dubito che si decida di non curare in non vaccinati, ma una prioritarizzazione per me ci sta.
Onestamente, l’esempio che hai fatto non c’entra proprio nulla dai. Stai mischiano capre e cavoli.

per il resto, provo pena e schifo per certi commenti.
Alla fine la pandemia ha fatto venir fuori la vera natura di tanti. Altro che dovereh civikoh e menate varie..

Alto