CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,495
Quelle è una 'salvaguardia' dell'organo, un discorso ben diverso.
Non è una misura punitiva.

Un pò come il trapianto di reni in un soggetto diabetico : se c'è una patologia primaria che porta i reni ad ammalarsi è chiaro che tale soggetto viene in lista dopo rispetto a chi ha un altro tipo di patologia solo renale.

si il concetto e' che l'alcolizzato riceve il fegato nuovo, continua a bere e poi ne ha bisogno di un altro che poteva essere usato per salvare un'altra vita (e' quello che e' successo a George Best tra l'altro, si e' giocato non uno ma due fegati).

Dopo 2 anni e' chiaro che il vaccino, per quanto non sia perfetto, comunque salva le vite. Chi non si vaccina, finisce in terapia, magari si salva anche ma sara' sempre recidivo. Il concetto, portato agli estremi, e' lo stesso.

Comunque dubito che si decida di non curare in non vaccinati, ma una prioritarizzazione per me ci sta.

Reaction score
2,497
Ieri sera Giordano insieme a Borgonovo su Rete 4 hanno denunciato quello che sta accadendo in Italia, gli ospedali sono fuori controllo, se non sei tridosato non vieni curato. Servizi agghiaccianti che avrebbero dovuto far sobbalzare chiunque dalla vergogna per il proprio paese.

Alcuni degli ospedali citati:

Ospedale di Tione (TN)
Ospedale C.Cantù regione Lombardia
Ospedale di Abbiategrasso
European Hospital - Roma

Il Covid e tutto ciò che ne è conseguito sono semplicemente una sorta di "rivicinta" degli sfigatelli repressi.

È dall'inizio della pandemia che sono usciti dalle fogne questi personaggi.
Prima erano i pazzi che gridavano dai balconi, chiamavano gli sbirri se facevi una piottata, ti dicevano di tenere la mascherina etc.
Ora sono una fetta di vaccinati, che si credono d'essere nel giusto, che si fanno forza perché sono in maggioranza etc.

Provo una profonda tristezza per questi elementi. Io ho la terza dose, ma mi schifano questi comportamenti, soprattutto da chi ha giurato di curare e guarire qualsiasi persona di qualsiasi razza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,905
Forse non ti rendi conto di cosa a volte scrivi tu, caro Gabri.
"Ti si gela il sangue" a leggere certi commenti, allora forse dovresti essere in grado di riflettere su certi post che hai scritto nel recente passato.
Facile fare la morale agli altri, e nello stesso tempo auspicare lo scaricamento di tutto l'arsenale atomico mondiale sulla Cina, vero?

Vero. Allora ok, scarichiamone solo la metà.

Dai, se tratti tutti i post con il solito tono è finita, eh. Scriviamo in legalese e chiuso.

Quello che scrivo io è una iperbole, questa è roba reale.

E comunque non ti stavo facendo la morale.

Ho preso solo spunto dalla frase, potevo scegliere un altro post.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,936
Si ma lui ti sta dicendo un altra cosa, lui ti sta spiegando che tu hai scelto di non vaccinarti.
Quindi se ti rifiutano l'operazione che nulla c'entra con il COVID è una tua scelta.

Questo scrive lui.
Allora istituiamo che se non hai pagato il bollo auto non hai accesso alle cure. Facciamolo con tutto no? Stai facendo un danno anche se non paghi il bollo auto.
Questo è modello Cina, è il primo passo ragazzi.

Reaction score
35,186
si il concetto e' che l'alcolizzato riceve il fegato nuovo, continua a bere e poi ne ha bisogno di un altro che poteva essere usato per salvare un'altra vita (e' quello che e' successo a George Best tra l'altro, si e' giocato non uno ma due fegati).

Dopo 2 anni e' chiaro che il vaccino, per quanto non sia perfetto, comunque salva le vite. Chi non si vaccina, finisce in terapia, magari si salva anche ma sara' sempre recidivo. Il concetto, portato agli estremi, e' lo stesso.

Comunque dubito che si decida di non curare in non vaccinati, ma una prioritarizzazione per me ci sta.
La medicina purtroppo è anche cinica, concordo.

Pensa che mio padre è stato una vita donatore di sangue, quando si è ammalato e ha avuto lui bisogno di sangue a un certo punto glielo hanno anche rinfacciato perchè quelle sacche su di lui erano uno spreco, dato che si era creata una finestra terapeutica ma non garantivano un ritorno a buone condizioni di vita.

A me ovviamente si è gelato il sangue. Li davvero ti senti un numero e non è affatto piacevole.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Vero. Allora ok, scarichiamone solo la metà.

Dai, se tratti tutti i post con il solito tono è finita, eh. Scriviamo in legalese e chiuso.

Quello che scrivo io è una iperbole, questa è roba reale.
Me l'aspettavo una risposta del genere.
Della serie, quello che dico o scrivo io va tutto bene perché al massimo ho scherzato.
Ma sul resto non si scherza, anzi bisogna pompare complottismo a più non posso.
E non solo complottismo.
A volte anche xenofobia.
Contro cinesi o israeliani ad esempio...
O pure quelle erano iperboli?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,739
Oggi persino la donna del panificio che mi porta il pane a casa se ne è uscita con "i novaaaacs devono tutti morire"
Diciamo che il covid non è una malattia.
L'odio che ha generato invece si,una malattia che sarà dura da estirpare.

P.S Ma quando andiamo a salvare i clandestini in mare,prima di lanciare il salvagente chiediamo il greenpass o il numero delle dosi che si sono iniettati ?
Quando capirete che questa distinzione tra vax/no vax sta creando una voragine gigantesca sarà sempre troppo tardi.

Mi auguro che ti abbia perso per sempre come cliente, sta gente deve fallire e chiudere

• Like
Reactions: Gas

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,754
Allora istituiamo che se non hai pagato il bollo auto non hai accesso alle cure. Facciamolo con tutto no? Stai facendo un danno anche se non paghi il bollo auto.
Questo è modello Cina, è il primo passo ragazzi.
Beh no, qui si parla di salute.
Io NON CONCORDO con nessun tipo di imposizione sia chiaro ma qui è diverso. Qui c'è qualcuno che ti dice che se non ti vaccini non potrai accedere ad operazioni non urgenti negli ospedali.

Che poi il paradosso è che non vaccinandoti metti in pericolo la tua di salute non quella degli altri.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,754
Mi auguro che ti abbia perso per sempre come cliente, sta gente deve fallire e chiudere
Va beh ma una che dice una cosa del genere è alla pari del Chip 5G nel vaccino.

Sono persone poco istruite che si trovano a dar una loro opinione legittima anche se assurda.
C'è pure chi nega l'olocausto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,936
Beh no, qui si parla di salute.
Io NON CONCORDO con nessun tipo di imposizione sia chiaro ma qui è diverso. Qui c'è qualcuno che ti dice che se non ti vaccini non potrai accedere ad operazioni non urgenti negli ospedali.

Che poi il paradosso è che non vaccinandoti metti in pericolo la tua di salute non quella degli altri.
Non si può rinviare operazioni a chi non è vaccinato. Non si può discriminare una persona sulla base della sua condizione vaccinale. Poi qualcuno lo dice, ma non è così per legge. Non puoi fare liste diverse tra vaccinati e non vaccinati.

Alto