CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,754
Io e mia moglie l'abbiamo ricevuto l'indomani senza app in automatico, come è giusto che sia.

Invece ci sono amici è parenti che sono disperati, è andato in tilt il sistema ti dicono.

Quindi una persona senza nessuna colpa rischia di perdere il lavoro non per colpa sua.?

Il problema che siamo il Paese che una qualsiasi cosa lallunga invece di accorciarla" c'è poco da fare
Sul sito della regione ( almeno in Lombardia è cosi ) dopo la mezzanotte trovi già tutto fatto in automatico.
Dillo ai tuoi amici.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
A me non frega niente sia chiaro, ogni persona deve essere libera di scegliere e nessuno deve convincere nessuno.
Per il discorso sopra penso che sia solo una questione numerica, chi ha fatto la seconda dose è in attesa della terza e grazie al C che numericamente son superiori i No vax sono il 10% della popolazione.
La sottile linea del " sono in attesa" e " rifiutano" .... la narrativa fa sempre la differenza.
Ma non è vero, la maggior parte si rifiuta di fare una terza dose per un virus già morto e se devono lavorare girano col greenpass di un altro o falso. Ecco dove siamo arrivati.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,936
Per quanto possa concordare che il "dividi et impera" rappresenti sempre una valida strategia politica, devo anche sottolineare che i clandestini recuperati nel Mediterraneo si trovano lì di sicuro non per una libera scelta. Così per dire, non mi pare un dettaglio da poco.
Non lo sono neanche i non vaccinati. Il problema che molti non hanno compreso è che gli ospedali non permettono cure tempestive e rinviano operazioni a persone non vaccinate che NON presentano patologie causate dal covid.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,754
Ma non è vero, la maggior parte si rifiuta di fare una terza dose per un virus già morto e se devono lavorare girano col greenpass di un altro o falso. Ecco dove siamo arrivati.
Boh, qui in Lombardia, in Brianza ci sarà un 99% di persone con la terza dose.
Non so in altri posti io parlo della mia zona.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,754
Non lo sono neanche i non vaccinati. Il problema che molti non hanno compreso è che gli ospedali non permettono cure tempestive e rinviano operazioni a persone non vaccinate che NON presentano patologie causate dal covid.
Si ma lui ti sta dicendo un altra cosa, lui ti sta spiegando che tu hai scelto di non vaccinarti.
Quindi se ti rifiutano l'operazione che nulla c'entra con il COVID è una tua scelta.

Questo scrive lui.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,905
Forse non ti rendi conto di cosa a volte scrivi tu, caro Gabri.
"Ti si gela il sangue" a leggere certi commenti, allora forse dovresti essere in grado di riflettere su certi post che hai scritto nel recente passato.
Facile fare la morale agli altri, e nello stesso tempo auspicare lo scaricamento di tutto l'arsenale atomico mondiale sulla Cina, vero?

Vero. Allora ok, scarichiamone solo la metà.

Dai, se tratti tutti i post con il solito tono è finita, eh. Scriviamo in legalese e chiuso.

Quello che scrivo io è una iperbole, questa è roba reale.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,013
ci si scandalizza per quello che in realta' e' una prassi in ambiente ospedaliero.

Esempio pratico. Chi e' in lista per un trapianto di fegato per cirrosi epatica da alcolismo non ha la stessa priorita' di chi non e' alcolizzato. In alcuni contesti dove la domanda e' alta, gli alcolisti non vengono proprio messi in lista.

Premesso che la trasmissione, ben nota, ci avra' marciato su e estremizzato un concetto che potrebbe essere diverso da cio che avviene in realta', io mi trovo d'accordo sulla questione di base. I no vax non possono avere la stessa priorita' di accesso alle cure rispetto a chi ha scelto di vaccinarsi. Anche per una semplice questione economica, del resto nessuno di noi qui e' comunista giusto? I soldi vincono sempre, e' il cardine della nostra economia capitalista.
I diritti uguali per tutti o universali non esistono più I diritti ora si ottengono, o si perdono, in base al proprio comportamento ( non ti vaccini? non hai più diritti ). Adesso qualcuno ne ha di più, qualcuno ne ha di meno. I diritti ora sono distribuiti a caso in modo ineguale.

Oggi la discriminante è costituita da un trattamento sanitario che è anche facoltativo per il quale bisogna firmare una liberatoria.

Domani, chissà.

• Sad
Reactions: Gas

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,754
Se ho una gamba rotta e vado al pronto soccorso da non vaccinato, vi è correlazione tra la mia condizione di non vaccinato e la mia gamba rotta?
No ma infatti come ti dicevo prima spero che " il non ricovero" sia per cose non gravi.
Spero..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,905
Per quanto possa concordare che il "dividi et impera" rappresenti sempre una valida strategia politica, devo anche sottolineare che i clandestini recuperati nel Mediterraneo si trovano lì di sicuro non per una libera scelta. Così per dire, non mi pare un dettaglio da poco.

Ma se pagano per farsi i viaggi.

Alto