e non c'era ad esempio questa inter (ma neanche questo milan) al tempo della prima juve di marotta.
Conte con quella Juve fece un lavorone, aiutato dalla competenza di Marotta, però ricordiamoci sempre, come scritto nell'altra discussione che è stato un periodo in cui la juve si giocava gli scudetti (fino a marzo poi erano già finiti) con roma o napoli. Anomalia nella storia della serie A.
Conte è un top player degli allenatori, uno dei più preparati al mondo, però non è mago merlino che ti fa una magia e vinci lo scudetto così a prescindere.
Comunque, se fosse vero che accetta questo Milan, o è il suo gemello scemo ad averlo fatto, o non capisco come uno come Conte possa aver accettato questo Milan. Qualcosa di concreto e SERIO devono averglielo promesso per forza. Un cambio dall'attuale paradigma ci dovrà essere per forza ed è la cosa che più mi piace, ancor di più dell'eventuale arrivo di conte stesso.
Esatto, condivido. Ma ti faccio notare che ha vinto un scudetto con l'Inter quando invece di concorrenza ce n'era eccome.
Il principale motivo per cui vedo Conte come un evento importante è che lui porta con se una certa filosofia. Conte vuole vincere, lo sappiamo, è un personaggio scomodo, spigoloso, antipatico, con lui non vedremmo una gestione ridicola come l'attuale, questo è poco ma sicuro.
Sul mercato con lui in realtà non mi aspetto chissa cosa, a meno che non cambi anche la proprietà. Forse l'arrivo di giocatori in generale piu esperti, questi si, ma comunque dentro i paletti imposti. Su questo non mi farei illusioni.
L'altra conseguenza importante, enorme, è la capacità che ha, come dici tu giustamente. Conte trasforma tutto sul piano tattico e tecnico, il suo lavoro è profondo sia a livello individuale che generale, se gli daranno tutto in mano lui ti trasforma i giocatori per mentalità e per crescita tattica. Giocatori come Leao o Theo o anche i vari Tomori Kalulu, pure Reijnders, con lui avrebbero una crescita enorme se avranno cuore e testa per seguirlo. Quello che ha fatto anche di recente con l'Inter è sotto gli occhi di tutti, i vari Bastoni Barella Lautaro Skriniar (anche Brozovic e Perisic) hanno svoltato carriera incontrando Conte.
PS: e penso a cosa sarebbe potuto diventare Tonali in mano a Conte...