Esatto, condivido. Ma ti faccio notare che ha vinto un scudetto con l'Inter quando invece di concorrenza ce n'era eccome.
Il principale motivo per cui vedo Conte come un evento importante è che lui porta con se una certa filosofia. Conte vuole vincere, lo sappiamo, è un personaggio scomodo, spigoloso, antipatico, con lui non vedremmo una gestione ridicola come l'attuale, questo è poco ma sicuro.
Sul mercato con lui in realtà non mi aspetto chissa cosa, a meno che non cambi anche la proprietà. Forse l'arrivo di giocatori in generale piu esperti, questi si, ma comunque dentro i paletti imposti. Su questo non mi farei illusioni.
L'altra conseguenza importante, enorme, è la capacità che ha, come dici tu giustamente. Conte trasforma tutto sul piano tattico e tecnico, il suo lavoro è profondo sia a livello individuale che generale, se gli daranno tutto in mano lui ti trasforma i giocatori per mentalità e per crescita tattica. Giocatori come Leao o Theo o anche i vari Tomori Kalulu, pure Reijnders, con lui avrebbero una crescita enorme se avranno cuore e testa per seguirlo. Quello che ha fatto anche di recente con l'Inter è sotto gli occhi di tutti, i vari Bastoni Barella Lautaro Skriniar (anche Brozovic e Perisic) hanno svoltato carriera incontrando Conte.