Conte: triennale col Milan. Conferme. Ibra decisivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,466
Reaction score
5,240
Esatto, condivido. Ma ti faccio notare che ha vinto un scudetto con l'Inter quando invece di concorrenza ce n'era eccome.

Il principale motivo per cui vedo Conte come un evento importante è che lui porta con se una certa filosofia. Conte vuole vincere, lo sappiamo, è un personaggio scomodo, spigoloso, antipatico, con lui non vedremmo una gestione ridicola come l'attuale, questo è poco ma sicuro.

Sul mercato con lui in realtà non mi aspetto chissa cosa, a meno che non cambi anche la proprietà. Forse l'arrivo di giocatori in generale piu esperti, questi si, ma comunque dentro i paletti imposti. Su questo non mi farei illusioni.

L'altra conseguenza importante, enorme, è la capacità che ha, come dici tu giustamente. Conte trasforma tutto sul piano tattico e tecnico, il suo lavoro è profondo sia a livello individuale che generale, se gli daranno tutto in mano lui ti trasforma i giocatori per mentalità e per crescita tattica. Giocatori come Leao o Theo o anche i vari Tomori Kalulu, pure Reijnders, con lui avrebbero una crescita enorme se avranno cuore e testa per seguirlo. Quello che ha fatto anche di recente con l'Inter è sotto gli occhi di tutti, i vari Bastoni Barella Lautaro Skriniar (anche Brozovic e Perisic) hanno svoltato carriera incontrando Conte.
su certi rimango però scettico, Leao in primis.
Conte trasforma chi è disposto a lavorare per lui e ha una certa predisposizione mentale al lavoro. Perchè sempre citando l'Inter, Conte dei vari Icardi, Naingolan, joao mario e compagnia se ne è liberato all'istante. E' uno che ha tenuto in tribuna eriksen per far giocare gagliardini e così via.
Secondo me, nell'eventuailtà del suo arrivo, ci sarà pure una mezza rivoluzione a livello di rosa.

Reaction score
5,369
Se arriva vuol dire che arriva moneta sonante (PIF inizialmente col gellato poi senza con lo stadio?), altrimenti non mi spiego come possa arrivare insieme ai giocatori che chiederà. Non amo di certo Conte ma se arriva vuol dire che cambia qualcosa e di questo sarei contento.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Anche Radio Radio conferma le news precedenti ampiamente riferite da parte di TL e Dagospia. Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Milan. Il tecnico avrebbe accettato un contratto triennale. E' stato Ibrahimovic ad insistere per portare Antonio Conte in rossonero.

—) Milan: tutte le news del 1 febbraio 2024.
Speriamo in dio, troppe conferme arrivano in tal senso. Con Conte vedrei bene un attaccante come Gabriel Jesus, ma l'Arsenal chissà se lo molla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
su certi rimango però scettico, Leao in primis.
Conte trasforma chi è disposto a lavorare per lui e ha una certa predisposizione mentale al lavoro. Perchè sempre citando l'Inter, Conte dei vari Icardi, Naingolan, joao mario e compagnia se ne è liberato all'istante. E' uno che ha tenuto in tribuna eriksen per far giocare gagliardini e così via.
Secondo me, nell'eventuailtà del suo arrivo, ci sarà pure una mezza rivoluzione a livello di rosa.
Eh si, come dicevo la gestione con Conte è burrascosa.
Pero non confondo quello che sembra con quello che è, nel senso che poi bisogna vedere come un giocatore si comporta in settimana. Questo è decisivo per lui.

Leao per esempio è simile a Son secondo me, uno per il quale Conte stravedeva. C'è un po' il luogo comune che Conte voglia solo soldatini. Alla fine con lui sono esplosi giocatori come Pogba Lukaku Brozovic Tevez, per esempio, ovvero giocatori che sono sempre stati problematici da gestire per tutti gli allenatori, molto piu di Leao che invece, da quanto dicono tutti, è uno serissimo per come lavora.

Nella nostra rosa attuale io non vedo personaggi alla Nainggolan, per fare un esempio. Non credo che questo sarebbe il problema, anzi, penso che questa sia la ragione principale per cui Conte verrebbe ad allenare il Milan adesso. Poi è chiaro, certe dinamiche sono impossibili da prevedere.

Il caso di Perisic è emblematico: all'inizio Conte lo fece fuori perchè non si adattava al suo 352 (lo provava attaccante), tanto da farlo cedere in prestito al Bayern, poi una volta ritornato e convinto a provarsi come quinto, gli ha cambiato la carriera, facendo vivere a Perisic le sue stagioni migliori. Conte ecco è questo, lui alza l'asticella a metri di altezza, è un allenatore sfidante per tutti, se accetti la sfida poi ti torna tutto indietro.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Continuo a non crederci.
Se succede preparo lo champagne.

Comunque come detto e ridetto se arriva Conte bisogna poi accontentarlo sul mercato, altrimenti è inutile.
Mah.

Posto che anche io non ci credo, ma la storia del mercato non vale più come una volta. Se lui vuole rimanere in Italia è chiaro che deve adattarsi alle possibilità del calcio italiano. E il mercato alla Conte oggi in Italia non glielo fa nessun club. Per cui se firma è perché ha accettato di ridimensionare le pretese. Anche a livello di stipendio nessuno gli darà mai i soldi che prendeva a Londra per dire...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Mah.

Posto che anche io non ci credo, ma la storia del mercato non vale più come una volta. Se lui vuole rimanere in Italia è chiaro che deve adattarsi alle possibilità del calcio italiano. E il mercato alla Conte oggi in Italia non glielo fa nessun club. Per cui se firma è perché ha accettato di ridimensionare le pretese. Anche a livello di stipendio nessuno gli darà mai i soldi che prendeva a Londra per dire...
Si certo, non parlavo di soldi ma di giocatori.

Secondo me anche con Conte i paletti rimarrebbero gli stessi e lui lo sa benissimo. Se arriva è perchè accetta questo.
Intendo dire che poi bisogna seguire le sue richieste sul mercato e cambiare di nuovo la rosa.
Con il nostro circo di cialtroni la vedo dura e lui non è un signorsi come Pioli.

Reaction score
2,591
Non sono convinto per la nostra rosa e il nostro tipo di gioco ma vedremo

Spero almeno abbia preteso certezza dalla società per non lasciare andare gente come Theo Maignan e i pochi ottimi che abbiamo e per rinforzi estivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.