Conte: triennale col Milan. Conferme. Ibra decisivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,823
direttori-di-musei.jpg

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
io resto scettico, mi pare impossibile.
Poi se la proprietà decide di pagare un mega stipendio per l'allenatore, di rivoluzionare la rosa, di mettere un DS di personalità e competenza in grado di gestire uno come Conte... ben venga tutto questo.

Se lo prendiamo e gli parliamo di moneyball, valorizzazione giovani, di adattamento del suo credo tattico alla rosa attuale e di scudetto.... non arriva a ottobre della prossima stagione e facciamo una figura di m.
Parlavamo prima della Juve, se guardiamo ai primi anni proprio con Conte in panchina la gestione era simile, moneyball ante litteram, con acquisti di giocatori di medio livello e tanti giovani sconosciuti (come Pogba), oltre ad alcune cessioni importanti per fare cassa.
Ma appunto al suo fianco aveva Marotta, non uno qualsiasi.

Da noi troverebbe una società ben diversa, sarebbe un'incognita in tante cose. Alla fine gli anni migliori di Conte sono stati con Marotta e per quanto riguarda la gestione bisogna vedere dove finiscono i meriti di uno e iniziano quelli dell'altro.

C'è da dire pero che secondo me, rispetto ad altre situazioni prese da Conte, noi siamo forti come rosa e squadra. Io mi lamento dall'estate pero riconosco che la Juve e l'Inter che eredito Conte erano peggio di questo Milan, erano proprio da ricostruire, mentre noi abbiamo una base che comunque ha vinto uno scudetto e giocato una semifinale di Champions. Abbiamo alcuni giocatori che aspettano uno come lui per fare il salto di qualità definitivo.

Lo scetticismo lo condivido, corretto mantenere il giusto distacco.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834

Conte che risponde ai tifosi del Milan che non lo vogliono e fanno gli snob.

Restate a casa gufi

Reaction score
12,138
Conte vive di calcio quindi mi piace e approvo.

Per me lo Scudetto se non ci saranno stravolgimenti lo avrebbe vinto pure Guarpioli il prossimo anno.

Comunque calma e sangue freddo, che poi nel calcio molto spesso va tutto al contrario di come doveva

Reaction score
3,730
Conte vive di calcio quindi mi piace e approvo.

Per me lo Scudetto se non ci saranno stravolgimenti lo avrebbe vinto pure Guarpioli il prossimo anno.

Comunque calma e sangue freddo, che poi nel calcio molto spesso va tutto al contrario di come doveva
Lo avrebbe potuto vincere già quest'anno se non avesse buttato partite e punti a caso.

Giusto 9 punti
Napoli, Lecce, Salernitana, Bologna, Atalanta.

Aggiungi questi 9 punti e siamo primi praticamente.
Partite con risultato già acquisito buttate

Reaction score
12,138
Lo avrebbe potuto vincere già quest'anno se non avesse buttato partite e punti a caso.

Giusto 9 punti
Napoli, Lecce, Salernitana, Bologna, Atalanta.

Aggiungi questi 9 punti e siamo primi praticamente.
Partite con risultato già acquisito buttate

Sono molto statistico su queste cose.
Io la penso come te.

Ma l' Inter avanti cosi fa 100 punti.

Comunque si, potevamo essere in guerra tranquillamente

Reaction score
5,240
Parlavamo prima della Juve, se guardiamo ai primi anni proprio con Conte in panchina la gestione era simile, moneyball ante litteram, con acquisti di giocatori di medio livello e tanti giovani sconosciuti (come Pogba), oltre ad alcune cessioni importanti per fare cassa.
Ma appunto al suo fianco aveva Marotta, non uno qualsiasi.

Da noi troverebbe una società ben diversa, sarebbe un'incognita in tante cose. Alla fine gli anni migliori di Conte sono stati con Marotta e per quanto riguarda la gestione bisogna vedere dove finiscono i meriti di uno e iniziano quelli dell'altro.

C'è da dire pero che secondo me, rispetto ad altre situazioni prese da Conte, noi siamo forti come rosa e squadra. Io mi lamento dall'estate pero riconosco che la Juve e l'Inter che eredito Conte erano peggio di questo Milan, erano proprio da ricostruire, mentre noi abbiamo una base che comunque ha vinto uno scudetto e giocato una semifinale di Champions. Abbiamo alcuni giocatori che aspettano uno come lui per fare il salto di qualità definitivo.

Lo scetticismo lo condivido, corretto mantenere il giusto distacco.
e non c'era ad esempio questa inter (ma neanche questo milan) al tempo della prima juve di marotta.
Conte con quella Juve fece un lavorone, aiutato dalla competenza di Marotta, però ricordiamoci sempre, come scritto nell'altra discussione che è stato un periodo in cui la juve si giocava gli scudetti (fino a marzo poi erano già finiti) con roma o napoli. Anomalia nella storia della serie A.
Conte è un top player degli allenatori, uno dei più preparati al mondo, però non è mago merlino che ti fa una magia e vinci lo scudetto così a prescindere.

Comunque, se fosse vero che accetta questo Milan, o è il suo gemello scemo ad averlo fatto, o non capisco come uno come Conte possa aver accettato questo Milan. Qualcosa di concreto e SERIO devono averglielo promesso per forza. Un cambio dall'attuale paradigma ci dovrà essere per forza ed è la cosa che più mi piace, ancor di più dell'eventuale arrivo di conte stesso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
e non c'era ad esempio questa inter (ma neanche questo milan) al tempo della prima juve di marotta.
Conte con quella Juve fece un lavorone, aiutato dalla competenza di Marotta, però ricordiamoci sempre, come scritto nell'altra discussione che è stato un periodo in cui la juve si giocava gli scudetti (fino a marzo poi erano già finiti) con roma o napoli. Anomalia nella storia della serie A.
Conte è un top player degli allenatori, uno dei più preparati al mondo, però non è mago merlino che ti fa una magia e vinci lo scudetto così a prescindere.

Comunque, se fosse vero che accetta questo Milan, o è il suo gemello scemo ad averlo fatto, o non capisco come uno come Conte possa aver accettato questo Milan. Qualcosa di concreto e SERIO devono averglielo promesso per forza. Un cambio dall'attuale paradigma ci dovrà essere per forza ed è la cosa che più mi piace, ancor di più dell'eventuale arrivo di conte stesso.
Esatto, condivido. Ma ti faccio notare che ha vinto un scudetto con l'Inter quando invece di concorrenza ce n'era eccome.

Il principale motivo per cui vedo Conte come un evento importante è che lui porta con se una certa filosofia. Conte vuole vincere, lo sappiamo, è un personaggio scomodo, spigoloso, antipatico, con lui non vedremmo una gestione ridicola come l'attuale, questo è poco ma sicuro.

Sul mercato con lui in realtà non mi aspetto chissa cosa, a meno che non cambi anche la proprietà. Forse l'arrivo di giocatori in generale piu esperti, questi si, ma comunque dentro i paletti imposti. Su questo non mi farei illusioni.

L'altra conseguenza importante, enorme, è la capacità che ha, come dici tu giustamente. Conte trasforma tutto sul piano tattico e tecnico, il suo lavoro è profondo sia a livello individuale che generale, se gli daranno tutto in mano lui ti trasforma i giocatori per mentalità e per crescita tattica. Giocatori come Leao o Theo o anche i vari Tomori Kalulu, pure Reijnders, con lui avrebbero una crescita enorme se avranno cuore e testa per seguirlo. Quello che ha fatto anche di recente con l'Inter è sotto gli occhi di tutti, i vari Bastoni Barella Lautaro Skriniar (anche Brozovic e Perisic) hanno svoltato carriera incontrando Conte.

PS: e penso a cosa sarebbe potuto diventare Tonali in mano a Conte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.