Sarà perché ho ricominciato a lavorare da 3 settimane e mi appresto a far la quarta settimana lavorativa, ma boh. Io sto bene mentalmente e fisicamente... Cioè secondo me in questo Forum vige un atmosfera a dir poco catastrofica! Atmosfera che percepisco solo qua. Onestamente questa cosa faccio fatica a capirla. Prima si esponevano i nuovi contagiati nello stesso modo che venivano esposti dalla protezione civile, poi quando hanno incominciato a diminuire si è cambiato il modo, quasi a voler gonfiare i numeri per creare panico. Onestamente non so che pensare. Non è un attacco verso il forum, ci mancherebbe. È solo un esporre la propria opinione.
Io abito vicino alla Svizzera e vi posso garantire che loro se ne fregano. Il Coronavirus lo hanno praticamente fatto tutti! Tu se vai a St.Moritz è dura che incontri una persona che non ha preso il virus... C'è qualcosa che non mi torna nelle morti Italiane e in tutto questo panico. Io resto della mia idea che gli anziani in Italia non sono nemmeno stati curati e questo fin dall'inizio. Per me li hanno lasciati morire su direttiva ben precisa dei piani alti.
Si è capito che ormai bisogna conviverci con questo Virus, quindi tanto vale ri aprire tutto con le dovute precauzioni. Obbligo di mascherine e guanti per tutti e obbligo della distanza di sicurezza. Che senso ha tenere ancora chiuso? Boh. Alla fine salterà fuori che il Coronavirus lo abbiamo già fatto tutti o quasi e che c'è sotto qualcosa di molto losco.
Ripeto: Io paura di uscire, di tornare alla mia vita di sempre, di godermela etc. Proprio non ne ho!
In svizzera anche nella fase zero hanno consentito assembramenti di 4-5 persone.
La loro base di partenza quindi è decisamente e nettamente migliore sia in termini di ripartenza che in termini di vita sociale.
Poi , consentimi, il fatto che tu stia lavorando non è cosa da poco ed è chiaro tu ne guadagni in serenità mentale e fisica.
Qua c'è gente che il lavoro lo ha perso o non ha certezze sul domani, il senno parte sulla luna e ne servirebbero di 'astolfi'.
Fosse per molti cittadini riapriremmo tutto e torneremmo pure a vivere, non fosse che siamo in mano a un governo che a molti non convince, come se non bastasse il vurus da solo , presunto o tale, a rovinare il sonno.
Riassunta in breve la nostra odissea.