Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Reaction score
38,472
Me lo auguro. Ma devo fare 30 e passa km ad andare, 30 e passa a tornare...ormai mi hanno messo l'ansia per far tutto...le multe sono salate e tutto è sempre interpretabile...se trovi l'agente sensibile capisce e vai, se trovi il fenomeno volano multe da 500 euro...

Guarda io non ti nego che col lavoro che faccio praticamente posso spostarmi a mio piacimento, non mi fermano e non mi fanno nemmeno far le file( esibisco il cartellino dell'ordine ed entro subito ma non ne ho mai approfittato) però so per certo che per quanto riguarda l'abbigliamento per i bambini hanno riconosciuto l'importanza del settore e ci si può spostare un minimo.

Puoi benissimo dire che hai fatto un ordine ed esibire bolla , scontrino , ricevuta da allegare all'autocertificazione.
Sta tranquillo.
Considera che ci sono paesini dove la roba nemmeno si trova ed è chiaro che bisogna 'sconfinare'.

Reaction score
3,302
Sono sotto pressione pure io e non è un attacco a te. Il post l’ho letto

Ho iniziato scrivendo "giusto cosi",
la seconda frase indica una mia previsione, non una critica alla decisione presa.

Prevedo contagi in aumento, e vedremo in base ai numeri che cosa si deciderà di fare...

Reaction score
1,216
E' ovvio sia stato un fallimento, alla stragrande maggioranza della gente che stava male (anche con sintomi lievi) non gli è stato fatto il tampone, è stata lasciata a guarire a casa ufficialmente di influenza, dopo sette/dieci giorni una volta ripresi è naturalmente uscita di casa...ed è li che che vanno in giro a spargere il virus che si è visto su quelli sottoposti al tampone, nonostante un'ottimo stato di salute, la cura virale ti dura 20-30-40 a volte 60 giorni!!!

Era ovvio un lockdown fatto cosi serviva a poco...

Infatti non capisco perchè non hanno dato potere ai medici di base di considerare coronavirus chiunque manifestasse sintomi e di conseguenza metterlo in quarantena obbligatoria, almeno nel periodo più critico.

Reaction score
38,472
Sono tutte bugie e falsità ormai..mi stanno tornado via il diavolo da dentro. Ero uno dei sostenitori del lockdown ma a pope a poco mi sono sentito preso per i fondelli. Adesso non ne posso più davvero

Fratello , per ora fatti una passeggiata con la tua tipa e prenditi quello che ti è concesso.
Io ce l'ho fuori dal mio comune la ragazza e sono messo peggio di te, ahi.

Te la meriti un pò di normalità dopo lo stress familiare e personale che hai passato.
Sarà un amore casto e immacolato il tuo ma questo passa il convento in tempi di coronavirus.

Reaction score
3,302
2 mesi e ancora siamo in questo stato. No non ha funzionato purtroppo, non ha funzionato come doveva un lockdown così potente. In Lombardia è stato praticamente nullo

Se fosse stato nullo, non avremmo le TI in regressione, ad esempio.

La Lombardia ha 1/6 della popolazione italiana,
il lock down per arrivare a 0 prevedeva la chiusura di tutto stile Wuhan,
infattibile per l'Italia e l'occidente in generale, secondo me ovviamente.

capitano4

Junior Member
Reaction score
273
Tutti bravi a lamentarsi, la verità è che al 7 marzo, giorno del lockdown, avevamo 10mila contagi, oggi siamo quasi a 200mila nonostante le restrizioni. L'unica mia speranza è quella che i miei conoscenti rimangano in salute e riescano a farcela economicamente. Per tutto il resto, non mi lamento, i miei genitori e soprattutto i miei nonni hanno dovuto fare dei sacrifici molto più pesanti, altro che andare a trovare la tipa.

Reaction score
6,159
Ho iniziato scrivendo "giusto cosi",
la seconda frase indica una mia previsione, non una critica alla decisione presa.

Prevedo contagi in aumento, e vedremo in base ai numeri che cosa si deciderà di fare...
Si io dico solo che non possiamo continuare così...anche se c’è rischio

Reaction score
6,159
Fratello , per ora fatti una passeggiata con la tua tipa e prenditi quello che ti è concesso.
Io ce l'ho fuori dal mio comune la ragazza e sono messo peggio di te, ahi.

Te la meriti un pò di normalità dopo lo stress familiare e personale che hai passato.
Sarà un amore casto e immacolato il tuo ma questo passa il convento in tempi di coronavirus.

Sono sotto pressione da ogni punto di vista e immagino che tanti siano come me. Sono sull’orlo della depressione, non so che succederà col lavoro. Sono sconfortato. Di certo così non si può continuare e spero se ne rendano conto

Reaction score
6,159
Se fosse stato nullo, non avremmo le TI in regressione, ad esempio.

La Lombardia ha 1/6 della popolazione italiana,
il lock down per arrivare a 0 prevedeva la chiusura di tutto stile Wuhan,
infattibile per l'Italia e l'occidente in generale, secondo me ovviamente.

Invece quel tipo di lockdown era l’unico possibile perché il nostro non è servito se non forse a mezzo servizio. Mi ricordo ancora: eh ma gli effetti non si vedono ancora! E tutti a ferie domani, nel week end, vedrete la prossima settimana è così via fino ad oggi. Se quel lockdown non si può fare, non si può fare manco il nostro se deve durare 6 mesi e vedrai che tireremo così almeno fino a luglio e mi sa che sarò pure disoccupato a questo punto

Reaction score
12,754
Sono sotto pressione da ogni punto di vista e immagino che tanti siano come me. Sono sull’orlo della depressione, non so che succederà col lavoro. Sono sconfortato. Di certo così non si può continuare e spero se ne rendano conto

Si ma bisogna essere forti, non si può crollare alle prime difficoltà.

Capisco non siamo tutti uguali, ma per ora bisogna tener duro, passerà.

Passerà sicuramente.

Non è colpa di nessuno, se non dei cinesi e dell' OMS.

Possiamo e DOBBIAMO arrabbiarci, sfogarci, ma la situazione è questa.

E va affrontata, non è un incubo in cui ti svegli al mattino e tutto è passato.

Bisogna accettarlo, come le fasi del lutto. Se non si vuole impazzire.

Alto