Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Reaction score
6,159
Il lockdown non è stato un fallimento. Dici cosi perchè sei imparziale ( e ti capisco, anche io fatico ad esserlo, ho la fidanzata che non vedo da 2 mesi)

Ma prima moriva un mio conoscente al giorno, adesso non succede più. Ha funzionato.

E' evidente che l' obbiettivo non sia il contagio zero, ma siamo ancora a 1000 al giorno solo in Lombardia, senza contare i sommersi.

Chissà quanti sono. E' presto, brutto da dire ma sono ancora troppi...

L' impossibilità di fare un vero lockdown per questioni economiche, ha inesorabilmente portato ad un allungamento delle misure restrittive, inutile girarci intorno.

Ci abbiamo sperato accadesse il contrario, ma purtroppo la matematica non è un' opinione.

Dopo 2 mesi e dico 2 mesi siamo a 2500 contagi al giorno e 25 mila morti. Il lockdown se lo dovevi fare andava fatto come si deve come
In Cina ( e mi fanno schifo i cinesi). Adesso che cosa pretendono? Continuiamo così? Continuano la segregazione? Non ce la si fa più per mille motivi e vedrai che la gente continuerà ad uscire più di prima. Saremo come sempre gli ultimi ad uscire da tutta questa storia. A Bergamo moriva un conoscente al giorno, lo so è terribile ma sono le conseguenze del disastro combinato che purtroppo era logico avemmo pagato. Ora il virus ha fatto la sfuriata e piano piano è meno pesante...non possiamo rimanere così e te lo dico io che ho miei che lo hanno beccato e non è stato certo facile

Reaction score
6,159
Sono a casa da 2 mesi,
penso di avere il cervello sotto pressione e di non ragionare più con serenità.

Purtroppo sto diventando molto negativo e mi sembra di percepire che ogni socializzazione voglia sfociare in discussione,
con quel barlume di razionalità che ancora mi è rimasta,

ti invito a rileggere il mio commento... grazie.

Sono sotto pressione pure io e non è un attacco a te. Il post l’ho letto

Jino

Senior Member
Reaction score
8,139
Il tuo è un caso eccezionale, credo non ci saranno problemi.

Me lo auguro. Ma devo fare 30 e passa km ad andare, 30 e passa a tornare...ormai mi hanno messo l'ansia per far tutto...le multe sono salate e tutto è sempre interpretabile...se trovi l'agente sensibile capisce e vai, se trovi il fenomeno volano multe da 500 euro...

Reaction score
6,159
E' ovvio sia stato un fallimento, alla stragrande maggioranza della gente che stava male (anche con sintomi lievi) non gli è stato fatto il tampone, è stata lasciata a guarire a casa ufficialmente di influenza, dopo sette/dieci giorni una volta ripresi è naturalmente uscita di casa...ed è li che che vanno in giro a spargere il virus che si è visto su quelli sottoposti al tampone, nonostante un'ottimo stato di salute, la cura virale ti dura 20-30-40 a volte 60 giorni!!!

Era ovvio un lockdown fatto cosi serviva a poco...

E allora? Ora cosa pretendono? Hanno combinato un disastro e ora lo paghino loro

Reaction score
6,159
Questo però si ricollega a quanto dicevamo ieri relativamente al fatto che l'italia è un paese grande e le abitudini andrebbero studiate località per località, regione per regione.
Ho la sensazione però che le peculiarità di ogni zona saranno i tasti dolenti : a te magari impediranno di passeggiare ai navigli che il sindaco chiuderà se la gente si dovesse riversare in massa, a me chiuderanno il lungo mare se il pensiero di uno diviene il pensiero di tutti.
Praticamente ci danno l'osso e ce lo sfilano di bocca se non lo '''meritiamo'''.

Sono tutte bugie e falsità ormai..mi stanno tornado via il diavolo da dentro. Ero uno dei sostenitori del lockdown ma a pope a poco mi sono sentito preso per i fondelli. Adesso non ne posso più davvero

Jino

Senior Member
Reaction score
8,139
Ci sono stati degli errori sulle tempistiche e i modi,
ma i risultati determinato se il lockdown ha funzionato e sta funzionando.

Dal momento che le curve sono tutte in regressione, tutte,
è più corretto, secondo me, affermare che il lock down ha funzionato, come un diesel, ma ha funzionato.

Ha funzionato, ma non in maniera netta, decisa. Qua in Veneto agli albori a Vo Euganeo hanno fatto tamponi a tutto il paesino ed hanno scoperto 60 "sani" che infettavano. Immaginati a Milano. Chiaro non si possano fare tamponi a tutta la popolazione, ma perlomeno ai malati si, non puoi chiamare al telefono dicendo che hai febbre, mal di gol, tosse e sentirti dire resta a casa e guarisci li...la percentuale sia infetto questo soggetto è alta...finchè a questo soggetto non fai un tampone non lo sai e se dovesse essere positivo non lo dovresti lasciar uscire finchè un tampone non da esito negativo...si fossero preparati per tempo a gennaio invece di minimizzare questo virus si sarebbero ridotti di molto i tempi di questo schifo....invece a distanza di mesi non si fanno ancora tamponi se uno non sta per morire...

Reaction score
6,159
Ci sono stati degli errori sulle tempistiche e i modi,
ma i risultati determinato se il lockdown ha funzionato e sta funzionando.

Dal momento che le curve sono tutte in regressione, tutte,
è più corretto, secondo me, affermare che il lock down ha funzionato, come un diesel, ma ha funzionato.

2 mesi e ancora siamo in questo stato. No non ha funzionato purtroppo, non ha funzionato come doveva un lockdown così potente. In Lombardia è stato praticamente nullo

Reaction score
1,216
Infatti è solamente una presa per i fondelli perché andrà a finire come la prima volta e in più lui si sgrava da ogni responsabilità

Questo qui è peggio di Ponzio Pilato, ma come si fa a rimandare la responsabilità di aprire parchi, ville, ciclabili, spiagge e mercati ai Sindaci? E' ovvio che non apriranno niente, ma te lo vedi un sindaco di paese assumersi tale responsabilità dopo che probabilmete è anche stato colpito direttamente da qualche lutto?

Reaction score
6,159
Ha funzionato, ma non in maniera netta, decisa. Qua in Veneto agli albori a Vo Euganeo hanno fatto tamponi a tutto il paesino ed hanno scoperto 60 "sani" che infettavano. Immaginati a Milano. Chiaro non si possano fare tamponi a tutta la popolazione, ma perlomeno ai malati si, non puoi chiamare al telefono dicendo che hai febbre, mal di gol, tosse e sentirti dire resta a casa e guarisci li...la percentuale sia infetto questo soggetto è alta...finchè a questo soggetto non fai un tampone non lo sai e se dovesse essere positivo non lo dovresti lasciar uscire finchè un tampone non da esito negativo...si fossero preparati per tempo a gennaio invece di minimizzare questo virus si sarebbero ridotti di molto i tempi di questo schifo....invece a distanza di mesi non si fanno ancora tamponi se uno non sta per morire...

Ma infatti la situazione è scappata di mano già all’inizio. Sai quanti asintomatici o presunti guariti hanno infettato altre persone? Uno dei peggiori disastri mai visti la gestione di questa emergenza

Reaction score
6,159
Questo qui è peggio di Ponzio Pilato, ma come si fa a rimandare la responsabilità di aprire parchi, ville, ciclabili, spiagge e mercati ai Sindaci? E' ovvio che non apriranno niente, ma te lo vedi un sindaco di paese assumersi tale responsabilità dopo che probabilmete è anche stato colpito direttamente da qualche lutto?

Perché è un 5 stelle...zero responsabilità e colpe sempre agli altri. Che schifo

Alto