- Reaction score
- 6,159
Il lockdown non è stato un fallimento. Dici cosi perchè sei imparziale ( e ti capisco, anche io fatico ad esserlo, ho la fidanzata che non vedo da 2 mesi)
Ma prima moriva un mio conoscente al giorno, adesso non succede più. Ha funzionato.
E' evidente che l' obbiettivo non sia il contagio zero, ma siamo ancora a 1000 al giorno solo in Lombardia, senza contare i sommersi.
Chissà quanti sono. E' presto, brutto da dire ma sono ancora troppi...
L' impossibilità di fare un vero lockdown per questioni economiche, ha inesorabilmente portato ad un allungamento delle misure restrittive, inutile girarci intorno.
Ci abbiamo sperato accadesse il contrario, ma purtroppo la matematica non è un' opinione.
Dopo 2 mesi e dico 2 mesi siamo a 2500 contagi al giorno e 25 mila morti. Il lockdown se lo dovevi fare andava fatto come si deve come
In Cina ( e mi fanno schifo i cinesi). Adesso che cosa pretendono? Continuiamo così? Continuano la segregazione? Non ce la si fa più per mille motivi e vedrai che la gente continuerà ad uscire più di prima. Saremo come sempre gli ultimi ad uscire da tutta questa storia. A Bergamo moriva un conoscente al giorno, lo so è terribile ma sono le conseguenze del disastro combinato che purtroppo era logico avemmo pagato. Ora il virus ha fatto la sfuriata e piano piano è meno pesante...non possiamo rimanere così e te lo dico io che ho miei che lo hanno beccato e non è stato certo facile