Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Mou

New member
Reaction score
17
Ragazzi, se convivete con la vostra partner e volete raggiungerla o essere raggiunti, esiste il rientro presso il domicilio, dove vivete insieme. Chiaramente non è possibile fare avanti e indietro e anche il ricongiungimento deve essere “definitivo”, ma secondo me hanno reintrodotto la possibilità implicitamente anche per permettere questo, addirittura tra regioni differenti.

Reaction score
932
Ragazzi, se convivete con la vostra partner e volete raggiungerla o essere raggiunti, esiste il rientro presso il domicilio, dove vivete insieme. Chiaramente non è possibile fare avanti e indietro e anche il ricongiungimento deve essere “definitivo”, ma secondo me hanno reintrodotto la possibilità implicitamente anche per permettere questo, addirittura tra regioni differenti.

si anche io penso cosi.
comunque, è chiaro se entrambi vivete coi genitori in case separate è grigia la questione. ma non è colpa di nessuno.
se uno dei due ha la casa, secondo me con un po di tricks si puo "rapire" il proprio partner... mentre fa jogging o in una tappa sulla via di casa verso i parenti o se entrambi andate a prendere cibo da asporto allo stesso ristorante... e portarselo a casa.

Reaction score
12,754

si anche io penso cosi.
comunque, è chiaro se entrambi vivete coi genitori in case separate è grigia la questione. ma non è colpa di nessuno.
se uno dei due ha la casa, secondo me con un po di tricks si puo "rapire" il proprio partner... mentre fa jogging o in una tappa sulla via di casa verso i parenti o se entrambi andate a prendere cibo da asporto allo stesso ristorante... e portarselo a casa.

e per chi vive solo il week end con la propria ragazza e non ha possibilità di fare altrimenti? come l' aggiusta?

Reaction score
38,472
Sarà perché ho ricominciato a lavorare da 3 settimane e mi appresto a far la quarta settimana lavorativa, ma boh. Io sto bene mentalmente e fisicamente... Cioè secondo me in questo Forum vige un atmosfera a dir poco catastrofica! Atmosfera che percepisco solo qua. Onestamente questa cosa faccio fatica a capirla. Prima si esponevano i nuovi contagiati nello stesso modo che venivano esposti dalla protezione civile, poi quando hanno incominciato a diminuire si è cambiato il modo, quasi a voler gonfiare i numeri per creare panico. Onestamente non so che pensare. Non è un attacco verso il forum, ci mancherebbe. È solo un esporre la propria opinione.

Io abito vicino alla Svizzera e vi posso garantire che loro se ne fregano. Il Coronavirus lo hanno praticamente fatto tutti! Tu se vai a St.Moritz è dura che incontri una persona che non ha preso il virus... C'è qualcosa che non mi torna nelle morti Italiane e in tutto questo panico. Io resto della mia idea che gli anziani in Italia non sono nemmeno stati curati e questo fin dall'inizio. Per me li hanno lasciati morire su direttiva ben precisa dei piani alti.

Si è capito che ormai bisogna conviverci con questo Virus, quindi tanto vale ri aprire tutto con le dovute precauzioni. Obbligo di mascherine e guanti per tutti e obbligo della distanza di sicurezza. Che senso ha tenere ancora chiuso? Boh. Alla fine salterà fuori che il Coronavirus lo abbiamo già fatto tutti o quasi e che c'è sotto qualcosa di molto losco.

Ripeto: Io paura di uscire, di tornare alla mia vita di sempre, di godermela etc. Proprio non ne ho!

In svizzera anche nella fase zero hanno consentito assembramenti di 4-5 persone.
La loro base di partenza quindi è decisamente e nettamente migliore sia in termini di ripartenza che in termini di vita sociale.
Poi , consentimi, il fatto che tu stia lavorando non è cosa da poco ed è chiaro tu ne guadagni in serenità mentale e fisica.
Qua c'è gente che il lavoro lo ha perso o non ha certezze sul domani, il senno parte sulla luna e ne servirebbero di 'astolfi'.

Fosse per molti cittadini riapriremmo tutto e torneremmo pure a vivere, non fosse che siamo in mano a un governo che a molti non convince, come se non bastasse il vurus da solo , presunto o tale, a rovinare il sonno.
Riassunta in breve la nostra odissea.

Reaction score
932
Sarà perché ho ricominciato a lavorare da 3 settimane e mi appresto a far la quarta settimana lavorativa, ma boh. Io sto bene mentalmente e fisicamente... Cioè secondo me in questo Forum vige un atmosfera a dir poco catastrofica! Atmosfera che percepisco solo qua. Onestamente questa cosa faccio fatica a capirla. Prima si esponevano i nuovi contagiati nello stesso modo che venivano esposti dalla protezione civile, poi quando hanno incominciato a diminuire si è cambiato il modo, quasi a voler gonfiare i numeri per creare panico. Onestamente non so che pensare. Non è un attacco verso il forum, ci mancherebbe. È solo un esporre la propria opinione.

Io abito vicino alla Svizzera e vi posso garantire che loro se ne fregano. Il Coronavirus lo hanno praticamente fatto tutti! Tu se vai a St.Moritz è dura che incontri una persona che non ha preso il virus... C'è qualcosa che non mi torna nelle morti Italiane e in tutto questo panico. Io resto della mia idea che gli anziani in Italia non sono nemmeno stati curati e questo fin dall'inizio. Per me li hanno lasciati morire su direttiva ben precisa dei piani alti.

Si è capito che ormai bisogna conviverci con questo Virus, quindi tanto vale ri aprire tutto con le dovute precauzioni. Obbligo di mascherine e guanti per tutti e obbligo della distanza di sicurezza. Che senso ha tenere ancora chiuso? Boh. Alla fine salterà fuori che il Coronavirus lo abbiamo già fatto tutti o quasi e che c'è sotto qualcosa di molto losco.

Ripeto: Io paura di uscire, di tornare alla mia vita di sempre, di godermela etc. Proprio non ne ho!

Non penso sia il forum in se ma è la situazione attuale, c'è parecchio catastrofismo, a stare ad ascoltare la gente sembra che moriremo tutti di fame o di covid.

Io penso che bisogna avere un criterio di valutazione per ogni momento. è evidente che a marzo era praticamente l'apocalisse e bisognava tenre chiuso ed "aver paura", ora è evidentemente in ridimensionamento la situazione. non bisogna fare l'errore di abbassare la guardia ma le cose stanno andando oggettivamente meglio, soprattutto fuori dalla lombardia.

le cose che si potranno fare in piu dal 4 maggio mi sembra che possano dare sollievo a tanta gente, si puo fare sport senza essere inseguito dai droni, si puo girare un po di piu anche per motivi "meno importanti" come il recarsi al bar e ristoranti a prendere cibo da portarsi a casa (cosi anche loro riprendono a fatturare con l'asporto), si possono andare a visitare i parenti (e in casa mica stanno a indagare se dai un abbraccio o meno a qualcuno).
se condiamo tutto con un po di buonsenso, ne usciremo.

Mou

New member
Reaction score
17
si anche io penso cosi.

Il domicilio non è soggetto a pubblicità ufficiale, se vengono a controllare cosa ti dicono? Trovano il partner che effettivamente vive lì. Se invece entrambi i fidanzati vivono coi genitori la vedo nerissima, devono essere disposti a prendersi in casa
Una persona per un tempo indefinito.

Mou

New member
Reaction score
17
e per chi vive solo il week end con la propria ragazza e non ha possibilità di fare altrimenti? come l' aggiusta?

Dipende. Hai la possibilità di farla stare da te “comodamente” 7 giorni a settimana per almeno un mese?

Reaction score
38,472
si anche io penso cosi.

E' cosi.
Non è consentito ma è raggirabile .
Nella fase due hanno riconosciuto la famiglia, non la fidanzata.
Se si abita nello stesso comune comunque è facile e consentito vedersi(passeggiata assieme rispettando distanze e barriere), in comuni diversi si è tecnicamente tagliati fuori.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Vai a prendere cibo da asporto vicino casa sua. Ho scritto qualche pagina fa come eludere facilmente il tutto e farsi una sana e sacrosanta scopata dopo due mesi.

Alto