Va bene così come hanno fatto, ormai è passato, non discuto questo. Ma c'è qualcosa che non torna. La moglie del mio caporeparto è infermiera, sai benissimo cosa significa fare quel lavoro in questo periodo. Ho saputo dal mio capo che ci son dottori che lavorano con i contagiati a cui non hanno tutt'ora fatto il tampone. Ti sembra una cosa normale? Ci si chiede perché ci sono ancora contagiati nonostante il lockdown. La cosa è semplice: È un lockdown fatto con il di dietro. I medici sono i primi che potrebbero essere degli untori, un paradosso direi.
Non ripeto il resto, perché non avrebbe senso.
Appunto in Svizzera se ne fregano, mi sembra che non stiano portando via con il camion le bare. Io non sto dicendo che il lockdown è stata una mossa errata, mi sto ponendo dei dubbi e basta.
Poi capisco lo stato d'animo descritto da te. Hai ragione. In qualche modo io ho cercato di dare un po' di speranza a tutti quanti. Vuoi perché lavoro, vuoi perché sono super allegro di natura, vuoi perché sono pazzo... Ma la situazione ora è migliore e se stiamo attenti, migliorerà ancora.