Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Reaction score
38,476
Il domicilio non è soggetto a pubblicità ufficiale, se vengono a controllare cosa ti dicono? Trovano il partner che effettivamente vive lì. Se invece entrambi i fidanzati vivono coi genitori la vedo nerissima, devono essere disposti a prendersi in casa
Una persona per un tempo indefinito.

Ne parlavamo ieri : in genere questi tipi di controllo si fanno sulla base di domicilio, residenza, contratti di locazione, contratti di energia elettrica, medico curante, contratti di lavoro.
Secondo me per stare tranquilli al 100% si dovrebbe cambiare il domicilio e allora si è inappuntabili.

Mou

New member
Reaction score
17
Ne parlavamo ieri : in genere questi tipi di controllo si fanno sulla base di domicilio, residenza, contratti di locazione, contratti di energia elettrica, medico curante, contratti di lavoro.
Secondo me per stare tranquilli al 100% si dovrebbe cambiare il domicilio e allora si è inappuntabili.

Il domicilio non si cambia, non c’è un registro ufficiale dei domicili. Si può al massimo autocertificare con l’apposito modulo. Io ho una casa di proprietà, non ci sarebbe nulla di strano fosse tutto intestato a me; il medico curante resta legato alla residenza. Insomma, il
Domicilio crea un sacco di spazio.

Reaction score
2,497
Beh, forse la penso diversamente da te, perchè spero che quando sarò vecchio io non mi tratteranno come carne da macello, e faranno di tutto per non farmi schiattare.

In Italia ne sono morti a migliaia, non è stato un film horror. Ma realtà.

Senza freni, finiremmo con almeno a 100.000 morti in Italia ( ad essere ottimisti eh)

Son dati di fatto incontestabili secondo me.

Con 2 mesi ai domiciliari, finiremo comunque con 30/40 mila vittime.
Per alcuni son solo numeri probabilmente.

Va bene così come hanno fatto, ormai è passato, non discuto questo. Ma c'è qualcosa che non torna. La moglie del mio caporeparto è infermiera, sai benissimo cosa significa fare quel lavoro in questo periodo. Ho saputo dal mio capo che ci son dottori che lavorano con i contagiati a cui non hanno tutt'ora fatto il tampone. Ti sembra una cosa normale? Ci si chiede perché ci sono ancora contagiati nonostante il lockdown. La cosa è semplice: È un lockdown fatto con il di dietro. I medici sono i primi che potrebbero essere degli untori, un paradosso direi.

Non ripeto il resto, perché non avrebbe senso.

In svizzera anche nella fase zero hanno consentito assembramenti di 4-5 persone.
La loro base di partenza quindi è decisamente e nettamente migliore sia in termini di ripartenza che in termini di vita sociale.
Poi , consentimi, il fatto che tu stia lavorando non è cosa da poco ed è chiaro tu ne guadagni in serenità mentale e fisica.
Qua c'è gente che il lavoro lo ha perso o non ha certezze sul domani, il senno parte sulla luna e ne servirebbero di 'astolfi'.

Fosse per molti cittadini riapriremmo tutto e torneremmo pure a vivere, non fosse che siamo in mano a un governo che a molti non convince, come se non bastasse il vurus da solo , presunto o tale, a rovinare il sonno.
Riassunta in breve la nostra odissea.

Appunto in Svizzera se ne fregano, mi sembra che non stiano portando via con il camion le bare. Io non sto dicendo che il lockdown è stata una mossa errata, mi sto ponendo dei dubbi e basta.

Poi capisco lo stato d'animo descritto da te. Hai ragione. In qualche modo io ho cercato di dare un po' di speranza a tutti quanti. Vuoi perché lavoro, vuoi perché sono super allegro di natura, vuoi perché sono pazzo... Ma la situazione ora è migliore e se stiamo attenti, migliorerà ancora.

Reaction score
6,159
Il domicilio non si cambia, non c’è un registro ufficiale dei domicili. Si può al massimo autocertificare con l’apposito modulo. Io ho una casa di proprietà, non ci sarebbe nulla di strano fosse tutto intestato a me; il medico curante resta legato alla residenza. Insomma, il
Domicilio crea un sacco di spazio.

Il domicilio è la sede dei propri interessi che siano lavorativi o altri..non necessita di essere dichiarato perché si evince naturalmente. Si può chiedere di avere il domicilio presso altri tipo un avvocato o cose così per motivi di lavoro o di affari

Reaction score
6,159
Va bene così come hanno fatto, ormai è passato, non discuto questo. Ma c'è qualcosa che non torna. La moglie del mio caporeparto è infermiera, sai benissimo cosa significa fare quel lavoro in questo periodo. Ho saputo dal mio capo che ci son dottori che lavorano con i contagiati a cui non hanno tutt'ora fatto il tampone. Ti sembra una cosa normale? Ci si chiede perché ci sono ancora contagiati nonostante il lockdown. La cosa è semplice: È un lockdown fatto con il di dietro. I medici sono i primi che potrebbero essere degli untori, un paradosso direi.

Non ripeto il resto, perché non avrebbe senso.

Appunto in Svizzera se ne fregano, mi sembra che non stiano portando via con il camion le bare. Io non sto dicendo che il lockdown è stata una mossa errata, mi sto ponendo dei dubbi e basta.

Poi capisco lo stato d'animo descritto da te. Hai ragione. In qualche modo io ho cercato di dare un po' di speranza a tutti quanti. Vuoi perché lavoro, vuoi perché sono super allegro di natura, vuoi perché sono pazzo... Ma la situazione ora è migliore e se stiamo attenti, migliorerà ancora.

Pensa che mio padre medico, contagiato covid, sta battagliando da quasi un mese con l’ats per avere un tampone..alla fine si è dovuta muovere la sua struttura che ha comprato o tamponi e glielo faranno privatamente. Ma ti pare normale? In Lombardia ovviamente..ma di che parliamo

Mou

New member
Reaction score
17
Il domicilio è la sede dei propri interessi che siano lavorativi o altri..non necessita di essere dichiarato perché si evince naturalmente. Si può chiedere di avere il domicilio presso altri tipo un avvocato o cose così per motivi di lavoro o di affari

Esatto, ivi compresi interessi affettivi.

Alto