Conte rifiuta la bozza UE per il Coronavirus

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,148
Reaction score
4,238
Basta UE basta basta basta
Basta Germania
Basta Francia
Che schifo
L’UE è il più grande fallimento del secolo
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Giuseppe Conte dice no alla bozza UE per aiutare l'Italia nell'emergenza del Coronavirus, nonostante la rimozione dei riferimenti al MES. Tra le cose previste, al suo interno, dei metodi di finanziamento simili ai prestiti alla Grecia durante la loro crisi iniziata nel 2009.

Ma ciò non ha soddisfatto il premier che chiede "strumenti di finanziamento innovativi" e, perciò, ha dato 10 giorni all'UE per "battere un colpo". Il ministro degli esteri Luigi Di Maio, intervistato pochi minuti fa dal TG1, ha appoggiato in pieno la scelta di Conte.
Bene!
Mica male per un "venduto assassino servo dei poteri forti etc etc"
Di Maio conferma in toto questa linea, e quindi il 5 stelle.
Chiaramente non si più sapere cosa penseranno piddi e shish.
Tenessero questa linea fino in fondo gente come Parag0ne e M3ssora dovrebbe sparire dalla terra. Oltre ovviamente i cialtroni Feltro e compagnia (che dovrebbero sparire a prescindere).
Forse che Conte, anziché sparare titoloni a caso per attirare consensi, cerca la diplomazia e il dialogo concreto per arrivare possibilmente a degli accordi REALI, favorevoli al paese che governa? Chissà, ipotesi future se ne possono fare tante, ma intanto un fatto è successo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Sono davvero stupito, quasi senza parole, per una volta appoggio Conte. Per far rifiutare lui vuol dire che dovevano essere condizioni da quarto mondo quelle offerte dalla Mer.del... Bene così, quanno ce vò ce vò... Bravo Conte
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Il problema è che usciremo devastati da sta crisi, come reggeremmo un’uscita dalla confederazione tedesca?

E' una roba lunga, lunghissima, ma ad oggi se ci fosse un referendum per uscire dall'Europa il 99% dei giovani sarebbe assolutamente favorevole e in generale un buon 70% di italiani, se conti i social e vazzi cari ci sarebbe sempre più consenso istantaneo, ecco perché alla Germania conviene tenere buona l'Italia proprio ora che l'UE si dimostra una schifezza unica meno credibile di Giochi senza frontiere.Forse se ne accorgeranno anche in Spagna ma la Spagna non è l'Italia, non è fondamentale per l'Ue.
 
Alto
head>