Conte rifiuta la bozza UE per il Coronavirus

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,935
Reaction score
21,806
Giuseppe Conte dice no alla bozza UE per aiutare l'Italia nell'emergenza del Coronavirus, nonostante la rimozione dei riferimenti al MES. Tra le cose previste, al suo interno, dei metodi di finanziamento simili ai prestiti alla Grecia durante la loro crisi iniziata nel 2009.

Ma ciò non ha soddisfatto il premier che chiede "strumenti di finanziamento innovativi" e, perciò, ha dato 10 giorni all'UE per "battere un colpo". Il ministro degli esteri Luigi Di Maio, intervistato pochi minuti fa dal TG1, ha appoggiato in pieno la scelta di Conte.

Clamoroso al Cibali, che si siano drogati? Per una volta sentito un discorso sensato di Giggino.

Ma adesso bisogna vedere se è un episodio costruito ad arte o un vero cambio di rotta. Ci vuole ben altro.

Una parziale conferma la avremo dal rumore dello spappolamento di fegati sentiti più in là, versante SX. Ma non mi fido.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,124
Reaction score
32,303
Aspettare la fine e i fatti, non le parole e i proclami...

CulonaVirus è un nemico ben più potente di CoronaVirus.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,935
Reaction score
21,806
Togliendo la gobbitudine non sono poi tanto male :asd:

Sei come Del Piero.

Giochi per la juve ma sei un milanista dentro.

Chissà, forse un giorno farai lo step mentale decisivo. D'altra parte, ci sarà un motivo se stai qui dentro. Troverai tanti fratelli ad abbracciarti.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,251
Reaction score
5,419
E' una roba lunga, lunghissima, ma ad oggi se ci fosse un referendum per uscire dall'Europa il 99% dei giovani sarebbe assolutamente favorevole e in generale un buon 70% di italiani, se conti i social e vazzi cari ci sarebbe sempre più consenso istantaneo, ecco perché alla Germania conviene tenere buona l'Italia proprio ora che l'UE si dimostra una schifezza unica meno credibile di Giochi senza frontiere.Forse se ne accorgeranno anche in Spagna ma la Spagna non è l'Italia, non è fondamentale per l'Ue.
Noi siamo il loro granaio e il loro parco giochi, figurati se ci mollano..
Ma proprio l’Ue come istituzione è un fallimento: una pseudo anacronistica Unione economica che si crede una federazione. Ma non puoi sovradeterminare decine di nazioni con culture, istituzioni, storia, economia diverse. Non è proprio possibile. È un progetto utopistico e ormai fallito. Dovrebbe esserci cooperazione e aiuti reciproci. Ma quando? Dove? È solo una unione di pretese, richieste, obblighi. Tra l’altro un’unione non paritaria dove uno stato la fa da padrone su tutti, la Germania. Infatti è il ritorno della confederazione Germanica altro che Unione Europea
 
Alto